Autore Topic: [PS4][XO] Rock Band 4  (Letto 1900 volte)

Offline SixelAlexiS

• Reduce
  • Attenti al Twistel™
[PS4][XO] Rock Band 4
« il: 05 Mar 2015, 14:42 »

Rock Band 4 Announced For PS4, Xbox One

Citazione
Developer Harmonix is working with hardware manufacturer Mad Catz to bring Rock Band 4 to PlayStation 4 and Xbox One by the end of 2015, the two companies announced today.

That's exciting news for plastic instrument aficionados, as is this: Harmonix says their goal is to make the game backwards compatible with every Rock Band guitar and drum set you might have thrown in your basement or garage since the series launched in 2007. They're aiming to let you carry over all of your old DLC songs, too. For more info—and photos of the new instruments—head over to Kotaku UK.

Citazione
And here's a handy FAQ for you!

Q: When is RB4 coming out?!
A: Rock Band will be out this year. Stay tuned for more specifics in the coming months.

Q: What consoles is RB4 coming out for?
A: Rock Band 4 will be released for Xbox One and PlayStation 4.

Q: Why not Wii / Wii U / PC?
A: Due to shifting production priorities and capabilities of the studio, we don’t currently have plans to release RB4 on the Wii / Wii U / PC simultaneously with Xbox One and PS4. While we genuinely appreciate the support of Wii Rock band users over the years, and the increased interest from PC gamers, the truth is that we had to prioritize opportunities on other platforms with historically larger RB audiences.

Q: Will my old DLC work on the next gen console of the same type, i.e. PS3 -> PS4?
A: Yes! Content purchased from the store or exported from a disc will transfer over to the new generation of consoles at not addition cost as we make that content available.

Q: Will my old DLC work if I bought a different next gen console, i.e. Xbox 360 -> PS4?
A: Cross platform DLC compatibility is not entirely within our control, as DLC ownership is managed by the 1st parties.

Q: Will my old hardware work?
A: We’re already working closely with Mad Catz, Sony, and Microsoft on solutions for letting you use legacy hardware on new consoles. This is a challenge on both the software side and hardware side, but something we’d love to happen. We’ll have more information on this in the coming months.

Q: Will you be making new hardware?
A: Yes we will! You can preorder a new PAX East exclusive guitar if you come by the Harmonix booth! We’re working with Mad Catz, who has a lot of history with RB gear, and we’re excited to get more instruments back into the world.

Q: Will there be any new instruments, i.e. a tuba, accordion, mouth harp, etc?
A: We’re concentrating on the core band that people are most familiar with (guitar, bass, drums, and mic) rather than expanding on the types of playable instruments in RB4.

Q: What will the new Rock Band cost?
A: Sorry, but we’re not talking about pricing at this time.

Q: What instruments will be playable? Wiill RB4 have Pro guitar and keys?
A: Rock Band 4 will focus on the core experience and the roots of the franchise – guitar, bass, drums, and vocals. There will be no Pro Guitar or key support in Rock Band 4. We will continue to support “Pro” mode for Drums.

Q: What are the new features?
A: We’re not quite ready to reveal the evolutionary features of Rock Band 4, but we’re excited to show you in the coming months how we’re expanding the core gameplay you love.

Q: Will you be bringing back [Random Feature X]?
A: We’re not quite ready to reveal the feature set of Rock Band 4 yet, but keep posted for more info!

Q: Will you have songs by [Random Band X]?
A: We’re not talking about the disc soundtrack just yet, but you can bet it’ll be awesome. Over 2000 songs spanning over 500 artists already exist in Rock Band catalog and we’re committed to expanding that and supporting the game post-launch with DLC, and we’re always looking for new bands and sounds, so keep the suggestions coming! Let us know what you want at RockBand.com/request

Q: When will you have more news about RB4?
A: Soon! Keep posted to our social channels and the Harmonix forums for updates.

Q: When can I preorder RB4?
A: You can sign up for preorder notifications right now at RockBand.com/preorder!
« Ultima modifica: 05 Mar 2015, 15:18 da SixelAlexiS »

Offline mr cool

• Generale
Re: [PS4][XO] Rock Band 4
« Risposta #1 il: 05 Mar 2015, 14:45 »
Ci riprovano? Cmq. non so dopo giochi come Rocksmith quanto abbia senso RockBand. Anche se anni fa avevo scoperto che un mio ex maestro di chitarra nonostante fosse un mostro si divertiva da matti con Rockband  ???

Offline stone21

• Reduce
  • INDISTRUTTIBILE
« Risposta #2 il: 05 Mar 2015, 15:05 »
Avranno i miei soldi se saranno capaci di far funzionare le periferiche 360 su PS4. TsE!
ok, mi accontento anche di una chitarra nuova volendo.... :lol:

A questo punto però devo continuare la loro strada lasciando stare roba tipo Rocksmith.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Melchio

• Condottiero
  • All or nothing
« Risposta #3 il: 05 Mar 2015, 15:12 »
Quasi sicuramente la compatibilità non sarà cross platform..E a me girerebbero abbastanza le pelotas dato che ho 3 chitarre, 2 batterie e decine di canzoni scaricate per 360.

C'ho passato veramente i mesi su RB/GH, sono molto curioso di vedere cosa si inventeranno

Offline SixelAlexiS

• Reduce
  • Attenti al Twistel™
« Risposta #4 il: 05 Mar 2015, 15:15 »
Già è un miracolo se riusciranno a far andare quelle "oldgen" viste le nuove restrizioni di PS4, voi volete addirittura il crossplatform, pazzoidi  :D

Offline Melchio

• Condottiero
  • All or nothing
« Risposta #5 il: 05 Mar 2015, 15:15 »
Ci riprovano? Cmq. non so dopo giochi come Rocksmith quanto abbia senso RockBand. Anche se anni fa avevo scoperto che un mio ex maestro di chitarra nonostante fosse un mostro si divertiva da matti con Rockband  ???

Io ho invece sempre pensato il contrario. Rb/Gh mettevano in scena una simulazione divertente, giocabilissima e appagante..il senso di trasformare il tutto in "realismo" mi sfuggiva.

Offline Melchio

• Condottiero
  • All or nothing
« Risposta #6 il: 05 Mar 2015, 15:18 »
Già è un miracolo se riusciranno a far andare quelle "oldgen" viste le nuove restrizioni di PS4, voi volete addirittura il crossplatform, pazzoidi  :D

No ma infatti ad Harmonix ci sarebbe da fare una statua solo per questa retrocompatibilià di strumenti/dlc..Veramente un tocco di classe! Si vede che i questionari dei mesi scorsi sono serviti.

Offline SixelAlexiS

• Reduce
  • Attenti al Twistel™
« Risposta #7 il: 05 Mar 2015, 15:19 »

No ma infatti ad Harmonix ci sarebbe da fare una statua solo per questa retrocompatibilià di strumenti/dlc..Veramente un tocco di classe! Si vede che i questionari dei mesi scorsi sono serviti.
Aggiunta la FAQ nel primo post  ;)

Offline piwi

• Condottiero
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
« Risposta #8 il: 05 Mar 2015, 15:24 »
Se riescono a fare funzionare la chitarrina di Guitar Hero 3 lo prendo  :yes:
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline stone21

• Reduce
  • INDISTRUTTIBILE
« Risposta #9 il: 05 Mar 2015, 15:44 »
Il cross-cazzo delle periferiche potrebbe essere facilmente aggirabile se riuscissero a far funzionare il cazzillo wifi per PC di Microsoft direttamente su 360.
Che ho detto di strano.... ;D
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Melchio

• Condottiero
  • All or nothing
« Risposta #10 il: 05 Mar 2015, 15:59 »
Il cross-cazzo delle periferiche potrebbe essere facilmente aggirabile se riuscissero a far funzionare il cazzillo wifi per PC di Microsoft direttamente su 360.
Che ho detto di strano.... ;D

In questo mondo tutto è facilmente aggirabile, di mezzo c'è "solo" il marketing e gli accordi tra le multinazionali  :)

Offline Melchio

• Condottiero
  • All or nothing
« Risposta #11 il: 12 Mar 2015, 14:49 »
News di questi giorni

Gli strumenti nuovi non porteranno novità. Da una parte c'è da capire che volendo giustamente rendere compatibili i vecchi non possono creare scompensi nel gameplay, evitando cosi' mezze novità. Pero' ecco è già un tagliare le gambe in partenza, non a caso il genere è stato praticamente abbandonato per l'eccessiva ripetitività.

Secondo me piu' che strumenti o feature nuove potrebbero rendere il mix/mod della musica in tempo reale piu' avanzato. L'unica cosa che permetteva davvero di farlo era lo slide sul touch pad sulla chitarra di GH4, ottenendo degli effetti assurdi che andavano a modificare pesantemente la resa. Anche la leva non era male, ma cmq molto meno netta.
Una cosa che ho sempre sognato è un pedale da collegare alla chitarra con effetto whawha, che alla fine era quello dello slide.
Cioè giocare con una roba del genere sarebbe totale.

Offline claus80

• Eroe
  • Occhio che c'è gente
« Risposta #12 il: 12 Mar 2015, 14:57 »
Io a questo giro pretendo il DLC degli ABBA.
« Ultima modifica: 12 Mar 2015, 15:31 da claus80 »

Offline Lord Nexus

• Condottiero
  • "You have no chance to survive make your time"
« Risposta #13 il: 12 Mar 2015, 15:18 »
Pero' ecco è già un tagliare le gambe in partenza, non a caso il genere è stato praticamente abbandonato per l'eccessiva ripetitività.

Non è per la ripetitività in se ("suonare" è sempre divertente), ci son mille giochi ripetitivi sempre in uscita, ma tra Rock Band e Guitar Hero hanno veramente inflazionato il mercato: troppe proposte e troppe periferiche in tempi assai limitati. Per fortuna lo hanno capito e permettere la retrocompatibilità degli strumenti è un passo importantissimo, come il concentrarsi solo su 2 pezzi di hardware nuovo.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Melchio

• Condottiero
  • All or nothing
« Risposta #14 il: 12 Mar 2015, 18:43 »
No secondo me oltre alla saturazione del mercato c'è cmq stato un esaurimento di novità, o meglio ci sono state ma è stato come arrampicarsi sugli specchi. Io mi ci diverto ancora su RB2, episodio granitico con una tracklist e uno store monumentale.