Autore Topic: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood  (Letto 14612 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #45 il: 27 Lug 2015, 19:50 »
avere più salute durante la prova fa avere più punti per caso?

Mi pare proprio di no.
La scriminante vera son le combo, calcolate un po' a legno.
Tenerle vive il più possibile può fare proprio la differenza.


mi deve essere sfuggito qualcosa  :D

Sì, pure io li avevo mancati.
Spoiler (click to show/hide)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #46 il: 20 Ott 2015, 23:28 »
Lo sto giocando questi giorni.
Dopo i tentennamenti iniziali comincia ad ingranare bene.
E mentre ci gioco rido e penso che l'umorismo da cui è pervaso è del tutto plausibile.
Poi molti si chiedono perché la prima guerra non è così riproposta, il problema è chiaramente a livello iconico oltre che concettuale (la prima era una guerra statica, che poi riproporlo in un VG è chiaramente altra cosa ma inevitabilmente si perde in fedeltà).
Iconico perché non c'è niente di più pop del Nazismo con quella croce uncinata su sfondo scarlatto, con le sue divise opprimentemente stylish, con il suo folkrore esoterico, con il suo leader baffutello riconosciutissimo a livello mondiale capace di convogliare una massa di persone verso quello che era il suo sogno.
E rido perché tutto ciò sembra uscito da un fumetto pulp più che dalla realtà stessa quando invece sappiamo essere il contrario.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.875
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #47 il: 01 Nov 2015, 19:58 »
Io lo sto giocando, approfittando degli sconti di Halloween.

Mi sembra meno bello e vario del gioco originale.
Ci sono alcuni problemi gravi di IA come soldati che si incastrano o girano su stessi; ciò spinge ad usare tecniche molto cheat per superare pezzi difficili. I nazi poi quando vedono un loro compagno morto non danno l'allarme. O ancora, ho fatto un pezzo pieno di nemici mettendomi su una passerella in alto e ammazzando tutti appena giravano l'angolo.

Altri problemi: raccogliere le armi e ricaricare con lo stesso tasto; a volte si spara alla testa ma i soldati non muoiono; a livello difficile i soldati dopo mezzo caricatore di mitra si muovono normalmente e proseguono a sparare.

Come dicevo all'inizio, il gioco mi sembra meno vario per ambienti e situazioni. Pallossissima la parte nella prigione con 4 stanze consecutive con i supersoldaten.

Sono a metà gioco, mi riservo il diritto di cambiare idea su alcuni aspetti secondari come trama e varietà degli ambienti.
« Ultima modifica: 01 Nov 2015, 22:52 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.875
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #48 il: 07 Nov 2015, 22:47 »
L'ho finito. Confermo quanto detto sopra; ultima parte del gioco un po' diversa, ma stona a livello di narrazione.

Per me un gioco da 7, considerando anche il prezzo di 11€.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #49 il: 11 Gen 2017, 10:18 »
Sono verso la fine anche io (capitolo 8 ), è carino però dopo Doom non si torna indietro...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #50 il: 29 Lug 2017, 13:08 »
Bagni Pubblici è super-crocco, come ricordavo! :yes:
Spoiler (click to show/hide)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #51 il: 29 Lug 2017, 13:11 »
Bagni Pubblici è super-crocco, come ricordavo! :yes:
Spoiler (click to show/hide)
Oh, c'ho buttato ore e non sono mai riuscita a finirla, iniziavo sempre con una supercombo incredibile, superpunteggione e poi a metà livello, per l'ingordigia di tenere su il multy, crepavo male... l'odio vero  :cry:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #52 il: 29 Lug 2017, 13:31 »
Sicuro?
Perché in classifica ci sei.
Ergo, dovresti essere riuscito a finirlo una volta, per 'registrare il punteggio'. :yes:

Mo' sto cercando di darci nella Bottega.
Sembra croccona anche lei, ma minchia, chi ha deciso che la combo non resista manco il tempo di ricaricare l'arma è proprio un nazi.  :no: :no: :no:

E minchia pure a me, che sono un tossico strafinito che sto qua a fumarmi i mozziconi spenti anni fa.  :hurt:


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #53 il: 29 Lug 2017, 13:38 »
Sicuro?
Perché in classifica ci sei.
Ergo, dovresti essere riuscito a finirlo una volta, per 'registrare il punteggio'. :yes:

Mo' sto cercando di darci nella Bottega.
Sembra croccona anche lei, ma minchia, chi ha deciso che la combo non resista manco il tempo di ricaricare l'arma è proprio un nazi.  :no: :no: :no:

E minchia pure a me, che sono un tossico strafinito che sto qua a fumarmi i mozziconi spenti anni fa.  :hurt:
Si vero, ma non è la "run" che stavo progettando, piuttosto quella di riscaldamento.
Nelle altre partite che facevo il record che montavo su era assai meglio, in prospettiva chissà che avrei potuto tirar fuori... :rosic:

In quella col bunker a due piani anche c'ho perso tempo, ma se non erro non sono riuscito a superarti  :(

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #54 il: 29 Lug 2017, 16:30 »
Alla fine di un bagno di sangue super-rosicante l'Ubergold in Bottega me lo posso ancora scordare. Madonna, che disastro. :no:
Del gameplay, in ottica sequel, non cambierei sostanzialmente niente: funziona tutto tutto al bacio. Mi limiterei ad aggiungere/espandere.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #55 il: 31 Lug 2017, 10:22 »
Può sembrare triviale, perché si svolge tutto in meno di due minuti e ci sono pattern e tattiche apparentemente lineari e safe, ma è stato tutto un fottuto sbattere la testa contro il muro fino a fracassarsela, per poi continuare, continuare e continuare, fino a ridursi a poltiglia quel che rimaneva:
https://youtu.be/YkU-iv9cj6Q

Eh, l'Über è infame perché c'ha il punteggio settato in maniera tale da darti pochissimi margini.

Sempre verissimo.
Deve crepare male lui e il sistema di combo, che creano una forma di strozzinaggio di fronte alla quale puoi solo piegarti, zitto e muto, con possibilità quasi nulle di negoziarti tattiche e profili d'azione.

E ho pure avuto il culo di beccare due o tre soldati mezzi imbambolati, che sennò stavo ancora là a ronzare attorno a quei stramaledetti 18.800 punti per l'Übergold, riuscendo ad acciuffarli chissà quando e chissà come.

TUTTA la vita rifarsi anche il più arzigogolato dei livelli di DOOM decine e decine di volte, fino a ritagliarsi una navigazione efficiente in termini di score attack, piuttosto che diventare prigionieri consenzienti di 'sto ricatto da tignusi.

Cmq, che il combat super-crocca lo si era già detto?  :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.453
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #56 il: 19 Nov 2017, 18:06 »
Porca vacca quanto gameplay già solo nel primissimo scontro a fuoco.
Location da diecimilellode, Blazko lucido e presente.
Prende bene  :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.453
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #57 il: 20 Nov 2017, 01:42 »
Parte stealth coi nazifilobus da prendere e rivendere il gioco al volo. Poi inizia a diventare un bel bel gioco di sparare con nemici che si infilano da tutte le parti. Per quanto mi ricordi molto più e meglio di TNO in arene assai più ampie, circolari e popolose. Ora sono nell'antenato del tribunale e mi stanno triturando. Bene così anche se temo da un momento all'altro una recidiva di fuga dalle prigioni di Riddick.
Ho notato un'imprecisione storica, però. I nazisti mica erano intelligenti.
« Ultima modifica: 20 Nov 2017, 02:11 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #58 il: 20 Nov 2017, 07:28 »
 :D

Ma poi quanto fa Frankenstein Jr. la musica del menu? <3

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.453
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #59 il: 21 Nov 2017, 00:51 »
Ok, credo di essere al boss finale. E come da tradizione Wolfenstein, non riesco a batterlo neanche switchando a very Robin  :hurt:

Il gioco-gioco mi è molto piaciuto. Ha un ritmo migliore di TNO e arene molto più cicce. Purtroppo budget e direzione artistica ai minimi termini lo penalizzano tanto. Resta un feeling da espansione divertentona più che da grande fps in single. Contentissimo di averlo giocato comunque, a parte l'orrenda parte stealth coi filonazibus il resto è tutta azione di qualità, con lo stealth mooolto meglio integrato rispetto a TNO.
« Ultima modifica: 21 Nov 2017, 01:03 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com