Autore Topic: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood  (Letto 14317 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #15 il: 03 Mag 2015, 19:21 »
Conviene, anche perché scaricare 37 giga...

Retail  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #17 il: 07 Mag 2015, 09:47 »
Softpedia - 9
Destructoid - 8
Metro - 8
Meristation - 7.6
Polygon - 7
PCGamer - 7
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #18 il: 07 Mag 2015, 10:15 »
Il mio arretrato in possesso (Sunset,Alien,Bloodborne) mi impedirà di prenderlo al lancio retail...(forse...)  :-[
Ma Wolfestein ha il miglior gunplay tra gli fps di questa gen e se ci metti anche la buona storia, New Order resta il top per ora.
Questo Old Blood, storia (un po' scialba) a parte, ha l'identico ottimo gameplay.
Quindi lodi lodi lodi!
« Ultima modifica: 07 Mag 2015, 10:22 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #19 il: 20 Mag 2015, 08:20 »
Ho cominciato a giocarci, il taglio narrativo è meno maturo e riflessivo di New Order; Inoltre ritorna il classico Blaz caciarone. Sul gameplay non so, onestamente lo trovo un po' forzatamente monotono (2 novità di gameplay riproposte in successione fino alla nausea)ed inoltre Old Blood è fortemente orientato allo stealth.
Se scatta l'allarme arriva una quantità consistente di nazisti, molti di più rispetto a New Order, anche a livelli normali di difficoltà, rendendo la situazione il più delle volte ingestibile.
A parte la forzatura sul gameplay per il resto la considero una buona produzione.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #20 il: 20 Mag 2015, 13:12 »
quando lo finisci esprimiti ancora,che son indirizzato a prenderlo ma allo stesso tempo un po' combatutto
Di TNO mi era piaciuto tanto proprio il comparto narrativo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #21 il: 20 Mag 2015, 15:12 »
Ho iniziato anche io a giocarci ieri sera, ma per ora ho fatto poco.
A un certo punto ho trovato l'incubo con il livello del Wolfenstein originale e mi sono impuntato a completarlo prendendo tutti i tesori!
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #22 il: 24 Mag 2015, 13:00 »
Finito ieri pomeriggio, è a tutti gli effetti il collegamento logico che gli sviluppatori volevano realizzare tra il Wolfestein tradizionare e New Order.
La prima parte del gioco è volutamente classica, ovvero poca trama e tanta azione, mentre la seconda si impegna un poco a dare un filo di trama. Il cambiamento dalla prima alla seconda parte ad ogni modo è netta a livello di direzione.
A parte questo chiaramente non è ai livelli di qualità di New Order, ma secondo me per 20 euro è una più che soddisfacente esperienza ludica.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #23 il: 24 Mag 2015, 20:19 »
Finito pure io. Gunplay vincente, ma è un gioco evidentemente meno rifinito di New Order. La trama e il coinvolgimento sono legati a doppio filo ai documenti che si trovano sparsi in giro. Molto vecchia scuola e, a differenza di New Order, essenziali per comprendere al meglio la trama, con filmati molto ridotti. La seconda parte del gioco fa un po' Resident Evil :D
The World's Not Set in Stone

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #24 il: 27 Mag 2015, 21:39 »
Finito poco fa. E' un fps senza infamia e senza lode. Per 20 euro va bene.
Si tratta di procedere in 8 livelli lineari sparando/ammazzando tutti i nemici.
La trama è superficiale. Il gioco alterna momenti di stealth a momenti di sparatoria pura.
IA di buon livello. I nemici hanno un'ottima vista e un'ottima mira. Sanno anche nascondersi bene. Buttarsi alla rambo è morte certa, bisogna escogitare ogni tanto qualche piccola tattica, sfruttando anche le diverse coperture presenti.
A livello normale ci ho messo circa 6 ore sbloccando il 22% dei trofei.
Grafica nella media, nulla di particolarmente eccelso ma scorre fluido, senza rallentamenti e i personaggi hanno buone animazioni. Male i volti.
Ci sono abbastanza armi, se ne possono usare anche 2 per volta.
Nel combattimento corpo a corpo abbiamo il tubo e il coltello.
C'è parecchio sangue, teste che esplodono, arti che volano.
Verso la fine c'è anche una piacevole sorpresa tra i nemici.
Ci sono anche le sfide che aumentano la longevità ma sono roba fine a se stessa.
Il gioco è completamente in italiano, manuale, confezione, doppiaggio, sottotitoli. Occupa 40 giga su hard disk.
Se amate il genere e non avete grosse pretese (ideale per un pomeriggio o 2 di sano e spensierato divertimento basato al 80% sull'istinto e al 20% sulla razionalità) questo gioco è adatto a voi, anche in virtu' del prezzo. 
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #25 il: 01 Giu 2015, 23:27 »
cavolo il gunplay di sto gioco che meraviglia, kamppistol e shockhammer (o come si chiama) sono favolose

la fine del cap 3 mi ha visto esaltato, capire da dove arriva la famosa frase
Spoiler (click to show/hide)
è stato fantastico e significativo.
sì narrativamente è meno carico di tno, cutscenes al risparmio ma tutto il resto è fenomenale, level design e set piece in primis. E i monologhi del blazko sono come sempre ottimi :) è incredibile quanto han caratterizzato bene quella montagna di muscoli bionda.

bravi machine games, di nuovo. Tra l'altro il ritmo stealth/shooter mi sembra più equilbrato che in TNO, che ti cavava via sempre le armi tra un livello e il seguente quindi proseguire in stealth oppure action era abbastanza vincolato al level design. Qui si apre di più all'improvvisazione, anche se mi manca il laser kraftwerk
serie fenomenale, ma i machine games stan dietro anche a doom 4?
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #26 il: 07 Giu 2015, 22:41 »
finito. Piaciuto tantissimo :yes:

Spoiler (click to show/hide)

grandi machine games :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #27 il: 08 Giu 2015, 15:16 »
Sbaglio o l'IA è stata leggermente rivista?
Mi sembra che i nemici siano più reattivi rispetto all'originale.

Comunque nel complesso mi è piaciuto anche se
Spoiler (click to show/hide)
Gli manca anche un po' l'impatto narrativo dell'originale ma questo era abbastanza prevedibile, nel complesso resta un aggiunta molto valida.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #28 il: 08 Giu 2015, 16:40 »
Sono d'accordo.
Per quanto riguarda l'IA ho visto cose migliori rispetto al precedente, originale, capitolo.
La parte sotto spoiler, si, anche se è stata una gradevole aggiunta.
Confermo l'impatto narrativo un po' smarrito ma personalmente il primo manco mi aveva colpito.
Come gioco stand alone in virtu' del prezzo è ottimo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Wolfenstein: The Old Blood
« Risposta #29 il: 08 Giu 2015, 16:42 »
Sbaglio o l'IA è stata leggermente rivista?
Mi sembra che i nemici siano più reattivi rispetto all'originale.

Comunque nel complesso mi è piaciuto anche se
Spoiler (click to show/hide)
Gli manca anche un po' l'impatto narrativo dell'originale ma questo era abbastanza prevedibile, nel complesso resta un aggiunta molto valida.
i nemici flankano che è un piacere, ma lo facevano già in TNO. Qui forse il level design incentiva la cosa e appaiono più aggressivi. L'unica cosa che non mi piace a lv di gameplay è la ruota delle armi..... troppo sensibile lo stick, troppe volte scegli l'arma sbagliata in fasi concitate, troppe morti dovute a questo. Avrei preferito (eventualmente opzionale) la possilità di mettere in pausa quando devi scegliere l'arma, così che il cambio avvenisse con calma.
quante volte mi ha scelto la doppietta piuttosto che il doppio shotgun..... quante volte son morto T__T
Fuck does Cuno care?