Autore Topic: [XS][PC] Planet of Lana - a cinematic puzzle adventure  (Letto 1516 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XS][PC] Planet of Lana - a cinematic puzzle adventure
« Risposta #15 il: 28 Mag 2023, 19:10 »
L’ho finito, un buon gioco dal ritmo rilassante e dagli enigmi simpatici. La parte finale è di buon livello, ma non c’è nulla che spicchi particolarmente.
La grafica è interessante, il setting carino, l’atmosfera è buona, gli enigmi piacevoli.

Un 7-7.5, niente di più.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [XS][PC] Planet of Lana - a cinematic puzzle adventure
« Risposta #16 il: 11 Lug 2023, 12:03 »
Non ho idea di a che punto ma sarò a 2, forse 3 ore di gioco. Mi sta piacendo parecchio perchè è scorrevole e rilassante, i puzzle hanno una buona progressione e gira benissimo su pc.
Le musiche mi ricordano un sacco the Last Guardian, sonorità molto simili.
Fuck does Cuno care?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.561
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XS][PC] Planet of Lana - a cinematic puzzle adventure
« Risposta #17 il: 12 Nov 2023, 23:33 »
Ho giocato un'ora o due.

Mi sembra di averlo già visto e giocato, come un arcade che esce in versione Commodore 64.

Discreto da vedere, rimane un gioco con una formula gradevole e una progressione piuttosto rilassante. Ma niente di più.

Probabilmente lo continuo perché lo sto giocando con la Pasionaria, e ci divertiamo a parlare male del gatto obeso. Magari migliora, non lo so. Il gioco, non il gatto.

Miao.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.561
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XS][PC] Planet of Lana - a cinematic puzzle adventure
« Risposta #18 il: 15 Nov 2023, 22:17 »
Ho giocato Planet of Lana, un gioco di camminare un sacco verso destra. Ma proprio un sacco.

Dopo quattro ore e diciassette minuti, e aver frullato nei ventilatori il gatto obeso almeno quattro volte, posso dire quanto segue:

+ La grafica è dignitosa, alcuni scorci sono buoni...
- Ma per il resto gli scenari si ripetono troppo e in alcuni casi sono veramente scarni.

+ Un emulo di Limbo / Inside o quello che vi pare non si rifiuta mai, la formula di per sé funziona sempre...
- Ma qui siamo a livelli veramente bassi di originalità: questa storia si poteva scrivere tirando i dadi dello sceneggiatore! Alcuni passaggi sono quasi imbarazzanti, diciamolo.

+ Salta, liana, interruttore, stealth, tutto il resto: anche questo funziona. All'inizio parte lento, poi ingrana qualche enigma più interessante. Non ti spettina mai, ma bisogna dire che scorre fluido. Inoltre...
+ La presenza del gatto obeso aggiunge un layer di profondità che non si trova in tutti i titoli di genere. Questo gli va riconosciuto. Quando poi abbiamo capito che si poteva dare forma a una...
Spoiler (click to show/hide)
Stavamo sottosopra dalle risate!  :D

Concludendo: è il classico gioco da 7.
Io l'ho giocato con particolare piacere perché in questo viaggio (che è piuttosto infantile, da notare) mi ha "accompagnato" la Pasionaria, con la quale ci siamo fatti millemila risate. Il finale, poi, si è prestato a un miliardo di battute sui gatti.

Sono contento di averlo giocato?
Beh, con la Pasionaria mi giocherei anche E.T. e ci spanzeremmo a bestia, figurati. Da solo magari avrei fatto più fatica. Ma pur sempre di sole quattro ore si parla.

Voi dovete giocarlo?
Non saprei. Ma se siete indecisi vi presto la Pasionaria, che già mi ha insultato perché ho trovato solo due collezionabili su dieci e voleva ricominciarlo subito da capo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [XS][PC] Planet of Lana - a cinematic puzzle adventure
« Risposta #19 il: 16 Nov 2023, 10:33 »
Mi sa di uno di quei giochi da vedere su Youtube, come già feci con A Juggler's Tale (senza pentirmene, tra l'altro).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.561
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XS][PC] Planet of Lana - a cinematic puzzle adventure
« Risposta #20 il: 16 Nov 2023, 10:50 »
Presente, ho giocato anche A Juggler's Tale!

L'ho trovato valido, con anche scenari piuttosto buoni, ma non mi metterei a consigliarlo in giro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [XS][PC] Planet of Lana - a cinematic puzzle adventure
« Risposta #21 il: 09 Gen 2024, 21:12 »
Non ho idea di a che punto ma sarò a 2, forse 3 ore di gioco. Mi sta piacendo parecchio perchè è scorrevole e rilassante, i puzzle hanno una buona progressione e gira benissimo su pc.
Le musiche mi ricordano un sacco the Last Guardian, sonorità molto simili.

Perché è lo stesso autore e infatti per me sono la componente migliore del gioco.
Sono arrivato credo verso i 3/4 ed è abbastanza piacevole, però come detto da altri senza particolari picchi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.