Autore Topic: [Cinema] Bridge of Spies  (Letto 946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
[Cinema] Bridge of Spies
« il: 04 Mar 2015, 16:06 »
Nuovo film di Steven Spielberg con Tom Hanks atteso per il 16 ottobre.

l film è basato sulla storia vera di James Donovan, un avvocato che si trova catapultato nel centro della Guerra Fredda quando la CIA lo manda in una missione praticamente impossibile per negoziare il rilascio di un pilota di U-2 americano. Il titolo fa riferimento al ponte di Glienicke a Berlino soprannominato “ponte delle spie” dal momento che veniva utilizzato da Unione Sovietica e Stati Uniti d’America durante la guerra fredda per scambiarsi le rispettive spie prigioniere.


« Ultima modifica: 05 Giu 2015, 18:45 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Bridge of Spies
« Risposta #1 il: 04 Mar 2015, 16:18 »
Sono l'unico a cui ancora tira se sente parlare di Spielberg+Hanks+guerra? :|

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Bridge of Spies
« Risposta #2 il: 05 Giu 2015, 18:36 »
Ecco il primo trailer:

http://youtu.be/2-2x3r1m2I4
Canale VampireItalia su Discord

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Cinema] Bridge of Spies
« Risposta #3 il: 04 Gen 2016, 20:10 »
Gettonatissimo a quanto vedo  :D

Visto ieri sera, messa in scena pazzesca ma film da prima serata su canale 5.
.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Bridge of Spies
« Risposta #4 il: 04 Gen 2016, 22:10 »
Visto anche io, è un film in perfetto stile Spielberg, quel romanticismo un po' bonario sempre a rischio di  perdere sapidità tra le pieghe melliflue degli stereotipi, ma con il valore aggiunto di dialoghi e regia superiori alla media e un Mark Rylance da Oscar subito.
Nella sua perfetta semplicità (ed attualità), mi ha fatto fare pace col cinema dopo la recente delusione...
« Ultima modifica: 08 Gen 2016, 19:28 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Bridge of Spies
« Risposta #5 il: 04 Gen 2016, 22:45 »
Visto anch'io a Natale e piaciuto abbastanza. Tom Hanks sempre bravo.
Alla sceneggiatura ci sono i fratelli Coen mica ciccia.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Bridge of Spies
« Risposta #6 il: 07 Gen 2016, 12:40 »
Visto anche io.
Uso frasi fatte: film d'altri tempi, nel bene e nel male.
Spielberg è sempre sinonimo di qualità, ma chi lo ama come me non può negare che spera sempre nella pellicola che rimarrà ad imperitura memoria, mentre la fase crepuscolare della sua carriera ci riserva sempre bei film ma che sbiadiscono poco dopo averli visti.

Però ti amiamo lo stesso Steve  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Bridge of Spies
« Risposta #7 il: 08 Gen 2016, 12:39 »
Nonostante l'annuncio di Indy 5 sì, lo amiamo lo stesso.

Uffi devo ancora andarlo a vedere.

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Cinema] Bridge of Spies
« Risposta #8 il: 08 Gen 2016, 15:37 »
Io in genere non sopporto Spielberg, ma Bridge of Spies mi è piaciuto parecchio. Credo che il contributo dei fratelli Coen alla sceneggiatura si faccia sentire. Ad ogni modo, concordo in tutto col commento di Xibal.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Bridge of Spies
« Risposta #9 il: 20 Gen 2016, 15:44 »
Dopo il disgusto dell'ultimo Terminator sono rimasto lontano dal cinema ferito e angosciato da tanta insana stupidità. Ieri pomeriggio, complice una pausa didattica, l'ho recuperato in cinema lontano da ogni cosa.

Ed è stato un bene. E' un film dal ritmo anacronistico, gradevole nel pesare ogni parola, gesto e silenzio in un crescendo narrativo dal procedere certamente scontato, buonista e rassicurante ma senza che tutto ciò diventi intollerabile. La maggior parte delle schermaglie dialettiche procura un sano rossore provocato dal piacere di una linearità onesta che il cinema contemporaneo ha smarrito, e che si riannoda deliziosamente nel sottovalutato concetto di "semplicità". Non amo Tom Hanks però devo dire che la maturità attoriale gli si addice e stempera alcune esagerazioni mimiche del passato. Mirabilissimo Mark Rylance, la cui resa laconica del suo personaggio fa recitare anche rughe e sigaretta, un servizio eccellente che riappacifica con un' idea cristallina di cinema fatta di uomini e intenzioni. Non è una pellicola da tramandare ai posteri, piuttosto parlerei di un film da far vedere ad alcuni fenomeni contemporanei della telecamera che dovrebbero avere la decenza di accenderla solo attraverso il vaglio di una coscienza artistica.
Bello, da vedere.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Cinema] Bridge of Spies
« Risposta #10 il: 23 Gen 2016, 13:02 »
Un discreto film. Non ha particolari guizzi, ma uno Spielberg a mezzo servizio è pur sempre meglio del 90% degli altri registi.
Non so perché sia stato presentato come un thriller o un film di spionaggio, quando non lo è assolutamente.
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko