Autore Topic: [Serie TV] The Man in the High Castle  (Letto 13856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
[Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #15 il: 21 Dic 2015, 08:53 »


Tratta dall'omonimo romanzo di Philip K. Dick, tradotto in Italia con il titolo La svastica sul sole, questa serie è ambientata in un universo distopico in cui, durante la seconda guerra mondiale, i nazisti sono arrivati prima degli americani all'invenzione della bomba atomica e l'hanno utilizzata per bombardare Washington. Ciò ha comportato la vittoria dell'Asse e la spartizione degli USA tra Germania e Giappone:



Non ho letto il romanzo da cui è tratta ma, al terzo episodio, mi sento già di promuoverla sotto tutti i punti di vista: trama, ritmo, regia, fotografia, attori.

Tra tutti segnalo ovviamente Alexa Davalos Dunas, di cui mi sono già perdutamente innamorato, nonostante la fossetta sul mento:



e l'odiosissimo e riuscitissimo Burn Gorman nel ruolo del Marshall:



Anche gli altri sono molto bravi, ma forse i protagonisti maschili (a eccezione dell'Oppercomecazsiscrive) hanno le facce troppo pulite e sono troppo bellocci. Non mi criticate Alexa, tanto mi tappo le orecchie e faccio "LALALALALALA".

Sperando che qualcun altro la guardi e che si possa discuterne, rimando ulteriori osservazioni dopo aver visto qualche altro episodio.

edit: ho appena letto che è stata confermata anche una seconda stagione! ;D
« Ultima modifica: 21 Dic 2015, 08:55 da Shape »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #17 il: 21 Dic 2015, 09:45 »
Giuro che l'ho cercato, ma il forum mi ha restituito il solo topic generalista.

Se qualche mod di buon cuore può provvedere all'accorpamento, lo ringrazio e gli offro anche una birretta virtuale :-*

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #18 il: 08 Gen 2016, 11:36 »
Sono al sesto episodio e la trovo fantastica.

Non ci sono grossi colpi di scena, ma la sceneggiatura è molto curata, così come la regia, che mi sta piacendo non poco.

Nessun altro la sta guardando?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #19 il: 08 Gen 2016, 16:06 »
Nessun altro la sta guardando?

Viste le prime due puntate, interessanti ma il cast non mi convince per ora.
Giudizio definitivo alla fine della prima stagione.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #20 il: 08 Gen 2016, 18:05 »
Azzo, ho adorato il romanzo, e avevo completamente rimosso che stessero per fare la serie TV. Super grazie per avermelo ricordato, corro a recuperare!
"Ice Cream!"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #21 il: 12 Feb 2016, 09:26 »
Ho completato la stagione. Molto buona nel suo complesso, dalla scenografia alla fotografia, alla sceneggiatura. La regia non ha avuto picchi ma nemmeno cali, l'ho trovata abbastanza didascalica.

Il finale mi ha lasciato un po' freddo perché telefonato su tutti i fronti della trama ma in qualche modo dovevano chiudere la stagione :)
L'ultima scena non l'ho capita, vediamo che tireranno fuori nella prossima stagione, visto che è già stata confermata.

Mi ha comunque lasciato con la voglia di sapere cosa succederà, quindi per me è promossa e ve la consiglio, anche perché come idea di base è decisamente particolare e non esistono serie simili.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #22 il: 15 Feb 2016, 16:21 »
Nessun altro la sta guardando?

Viste le prime due puntate, interessanti ma il cast non mi convince per ora.
Giudizio definitivo alla fine della prima stagione.

Piccolo aggiornamento. Molto lentamente sto andando avanti. Si lascia guardare ma boh ancora non mi ha preso.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #23 il: 06 Mar 2016, 16:11 »
Sorvolerò sul fatto che il primo topic che apro in 13 anni di onorata carriera su TFP sia stato BIECAMENTE ignorato :no:

Ho ripreso la serie ripartendo dal pilot, sperando che una seconda visione potesse cambiare la mia impressione iniziale, magari col fatto che comunque le puntate successive sono già disponibili avrei sentito meno i difetti che avevo trovato.

Non è successo, temo anche complice il fatto che contemporaneamente ho ripreso/iniziato anche Better Call Saul, Fargo (prima stagione) e 22/11/63 che sono tutte di ben altro livello.

Mi sono arenato a metà della terza puntata quando,
Spoiler (click to show/hide)

Ci sono talmente rimasto male di sta cosa che se mi convincete che ho capito male riprendo a guardarla, giuro :D

In più non sono certo di aver capito bene il suddetto personaggio del
Spoiler (click to show/hide)

Le impressioni iniziali sull'insieme restano, e in generale comunque non mi è mai venuta la curiosità di sapere cosa succeda dopo, quindi per il momento mi fermo qui, in attesa di tempi migliori.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #24 il: 09 Ott 2016, 15:40 »
Seconda stagione a dicembre  ;)

http://www.youtube.com/watch?v=Jg4BJVXgIxw
Canale VampireItalia su Discord

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #25 il: 30 Gen 2017, 00:25 »
Complice la recente introduzione dell'app sulla tv samsung, peraltro realizzata malissimo, sono finalmente riuscito ad accedere ai contenuti Amazon Video, che non sono tanti a dire il vero, infatti per ora mi interessano solo Gran Tour e questo.

La serie è basata su una idea che ho partorito negli anni '90 e che in qualche modo sono riusciti a rubarmi nonostante non l'abbia trascritta, ma evidentemente l'ho raccontata a qualcuno ^_^'. Non tanto il banale racconto ucronico quanto l'elemento (la pellicola) che fa muovere gli eventi.

Ricordo che tantissimi anni fa vidi un film intitolato Delitto di Stato, credevo fosse più vecchio mentre invece è del '94. Non lo vidi tutto, perciò ai tempi fraintesi la trama che verteva sulla ricerca di documenti compromettenti per il Reich, documenti per qualche ragione ho interpretato alla stessa maniera della serie.  Vedendo la prima puntata ero convinto che la serie centrasse qualcosa con il film, che in realtà raccontava una storia un pochino diversa.

Appena finita la seconda puntata, serie molto interessante, vediamo come prosegue.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #26 il: 30 Gen 2017, 13:59 »

La serie è basata su una idea che ho partorito negli anni '90 e che in qualche modo sono riusciti a rubarmi nonostante non l'abbia trascritta, ma evidentemente l'ho raccontata a qualcuno ^_^'. Non tanto il banale racconto ucronico quanto l'elemento (la pellicola) che fa muovere gli eventi.


Non è che ti è venuta anche un'idea tipo che gli androidi sognano pecore elettriche? :D  ;)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #27 il: 30 Gen 2017, 14:00 »
LOL

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #28 il: 30 Gen 2017, 17:35 »
Probabile.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] The Man in the High Castle
« Risposta #29 il: 31 Gen 2017, 05:57 »
Ho come il sospetto che UnNamed non abbia colto il riferimento  :hurt:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum