Autore Topic: Videogames: The Making Of  (Letto 3783 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Videogames: The Making Of
« il: 21 Set 2005, 11:33 »
Era da parecchio che intendevo aprire questo topic;
no l'ho fatto finora perché esiste il thread "link alla teoria dei VG", ma credo che abbia più l'intento di "fare filosofia" sul videogioco,
mentre intendo aprire un topic apposito per comprendere i "dietro le quinte" dei nostri games preferiti.

Ovvero dei link per:

-interviste
-video dei making of
-concept art
-etc.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

http://www.morbidcreations.com/re_behind/top_rebehind.htm

Morbidcreations è un fansite veramente ben realizzato; ha interviste in inglese tradotte dal giapponese riguardante la genesi di ogni capitolo di REsident Evil. A chi può interessare posso inviare la traduzione in ITA delle varie interviste (davvero molto interessanti e "umane").

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

http://cube.ign.com/articles/536/536510p1.html

Super specialone di IGN sull'arte di Metroid Prime.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Videogames: The Making Of
« Risposta #1 il: 23 Mar 2016, 09:25 »
Riesumo questo Topic, colpevolmente trascurato, per citare questa recente intevista per il ventennale di Resident Evil

Resident Evil Creator Shinji Mikami Reflects on the Series' Roots
http://www.gamespot.com/articles/resident-evil-creator-shinji-mikami-reflects-on-th/1100-6435918/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Videogames: The Making Of
« Risposta #2 il: 23 Mar 2016, 10:17 »
Butto qui anche questo:

http://www.graybeardgames.com/download/diablo_pitch.pdf

Il pitch originario di Diablo (ovvero il momento in cui qualcuno, all'interno di uno studio, cerca di convincere i capoccia a fare un gioco piuttosto che un altro).


e pure questo va':
The 25-year legacy of Street Fighter II, in the words of the experts
http://gamasutra.com/view/news/264509/The_25year_legacy_of_Street_Fighter_II_in_the_words_of_the_experts.php
« Ultima modifica: 23 Mar 2016, 10:20 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Videogames: The Making Of
« Risposta #3 il: 23 Mar 2016, 11:02 »
Mettiamoci anche questo allora, Day of The Tentacle Remastered!

https://www.youtube.com/watch?v=LjF4eMrYfG0

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: Videogames: The Making Of
« Risposta #4 il: 23 Mar 2016, 11:05 »
Butto qui anche questo:

http://www.graybeardgames.com/download/diablo_pitch.pdf

Il pitch originario di Diablo (ovvero il momento in cui qualcuno, all'interno di uno studio, cerca di convincere i capoccia a fare un gioco piuttosto che un altro).
Dalle immagini sembra che pure loro, come anche il prossimo Bloodstained, si sono ispirati a questo per i mostri.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Videogames: The Making Of
« Risposta #5 il: 24 Mar 2016, 08:18 »
Nell'articolo linkato da Nemesis su Street Fighter 2 c'è un link a un articolo di Polygon ben più interessante!
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020