Autore Topic: sondaggio SEGA (by SEGA)  (Letto 10560 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: sondaggio SEGA (by SEGA)
« Risposta #30 il: 07 Mar 2016, 12:35 »
Io un nuovo Sonic per console/PC lo prenderei e l'ho chiesto :yes: magari un seguito di Generations, quello è abbastanza benvoluto in giro no?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: sondaggio SEGA (by SEGA)
« Risposta #31 il: 07 Mar 2016, 13:28 »
Generations è un capitolo fatto e finito, non ha bisogno di sequel che anzi sarebbero deleteri.
Però nel sondaggio l'ho indicato come uno dei migliori titoli Sega recenti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: sondaggio SEGA (by SEGA)
« Risposta #32 il: 07 Mar 2016, 19:41 »
Più probabilmente, il futuro di Sega è quello di Konami.

E sarebbe un'enorme tristezza. Io mi chiedo come sia stato possibile che il Giappone, un tempo avanguardia anche tecnologica, sia ormai ridotto in questo stato. O meglio: i motivi li conosco e mi sale ancor di più la tristezza.
Avresti voglia di spiegarmeli? Mi interessa assai.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: sondaggio SEGA (by SEGA)
« Risposta #33 il: 07 Mar 2016, 21:26 »
Più probabilmente, il futuro di Sega è quello di Konami.

E sarebbe un'enorme tristezza. Io mi chiedo come sia stato possibile che il Giappone, un tempo avanguardia anche tecnologica, sia ormai ridotto in questo stato. O meglio: i motivi li conosco e mi sale ancor di più la tristezza.
Avresti voglia di spiegarmeli? Mi interessa assai.

Beh, da un lato lo spostamento del baricentro tecnologico verso gli Stati Uniti provocato dall'ingresso di Microsoft nel mercato console (che ha portato ad una PCizzazione degli hardware: non si fanno console con architetture custom da PS2 e Game Cube) e dall'altro l'affermazione, in Giappone, del mobile come mercato principale.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: sondaggio SEGA (by SEGA)
« Risposta #34 il: 08 Mar 2016, 12:04 »
Generations è un capitolo fatto e finito, non ha bisogno di sequel che anzi sarebbero deleteri.
Però nel sondaggio l'ho indicato come uno dei migliori titoli Sega recenti.

Ah guarda per me possono chiamarlo anche Sonic Sticazzi ^^ ma credo che, se spolverassero il nome Generations, avrebbero il vantaggio di richiamare un episodio che non è stato massacrato sulle board come spesso succede, riuscendo forse ad evitare che il gioco faccia schifo fin dall'annuncio solo perché "lol sonic cycle".

Credo che la mascotte abbia ancora abbastanza peso per provarci insomma, qualche titolo occidentale pubblicato da SEGA l'ho giocato ma mi dispiacerebbe se diventasse soltanto un'azienda di quel tipo, dopo Lost World sinceramente ho voglia di un altro episodio.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: sondaggio SEGA (by SEGA)
« Risposta #35 il: 08 Mar 2016, 22:39 »
Beh, da un lato lo spostamento del baricentro tecnologico verso gli Stati Uniti provocato dall'ingresso di Microsoft nel mercato console (che ha portato ad una PCizzazione degli hardware: non si fanno console con architetture custom da PS2 e Game Cube)

Non l'ho mica capita.
PS3 aveva Cell, 360 un sottoprodotto di Cell, più custom di così.
Gamecube montava una scheda video ATI(AMD), quindi seguendo la logica non dovrebbe avere una architettura custom.
Nell'epoca pre PSX/Saturn le console funzionavano tutte con Zilog e Motorola, non mi suonano tanto custom.
E gli ARM montati da eoni sui DS (e 3DO)?

E poi che centra l'incapacità dei giapponesi di sviluppare grossi progetti con le archietture custom o non custom?
Anzi oggi dovrebbe essere più facile per i giapponesi sviluppare su architetture "non custom", considerando che la moderna computergrafica sviluppata in ambito accademico/scientifico/r&d aziendale, proveniente da workstation di derivazione consumer è più facile da riversare sulle nuove architetture strutturalmente simili anzichè quelle esotiche che richiedevano una riconversione.