Provato oggi. A me l'hanno vendutissimo. Veramente senza provare non potete capire quanto cazzo è fica sta VR.
Ero in una stanza con il setup giusto (sensori e tutto, spazio per muoversi). Resta da vedere cosa succede quando il setup è più minimale. Due cose su cui ho dei dubbi: il cavo è una rottura di coglioni e mi sembra automatico che qualcuno si ucciderà. La visuale inoltre era leggermente fuori fuoco: non l'ho calibrato prima di provarlo e non era devastante, ma dopo 10 minuti comunque avevo gli occhi affaticati. Era un kit di sviluppo però. Se sta cosa rimane anche nella versione consumer potrebbe essere saggio aspettare la seconda generazione con schermi con risoluzione migliore.
Il paint VR è una roba che non ci si crede imho. Dei due giochi che ho provato, il migliore era una sorta di editor di LBP con una fisica realisticissima. Ho costruito una sorta di macchinina che poi ho lanciato in un precipizio e mi è dispiaciuto un casino.
Comunque devono trovare un modo di farlo provare alla gente perché appena ci sei dentro ti si apre il cervello.