Autore Topic: [Cinema] Blackhat: gli hacker secondo Michael Mann  (Letto 1154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
No scusate, è il nuovo film di Michael Mann.
Io gli do del capolavoro a prescindere.  :yes:

Trailer italiano

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Blackhat: gli hacker secondo Michael Mann
« Risposta #1 il: 28 Feb 2015, 22:07 »
Ah alla colonna sonora c'è pure Gregson-Williams.
Fan di MGS, dovete vederlo per forza  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Cinema] Blackhat: gli hacker secondo Michael Mann
« Risposta #2 il: 05 Set 2015, 18:52 »
Visto Blackhat (2015) di Michael Mann (L'ultimo dei mohicani, Heat- la sfida)

Chris Hemsworth è un fico della madonna e c'ha un fisico da panico. Essere lui per un giorno vuol dire sputtanare miseramente tutte le pippe logorroiche delle femmine più masturbate mentalmente. Vince. Fine.

Film crudo. Inevitabili le cazzate quando si porta l'informatica al cinema ma alla fine visto di peggio.
Non prende mai veramente ma non si può dire che sia brutto. Intrattiene senza eccellere come nelle precedenti opere di Mann citate.

Visto oggi. Secondo me le cazzate stanno più sulle altre parti, tipo che non è possibile nel 2015 avere ancora gente che spara 200 colpi al minuto mancare sistematicamente i protagonisti, i quali invece sono meglio di Wyatt Earp e con la pistoletta ne fanno fuori a vagonate. Tolto questo, dovevo levarmi la depressione per Codice Swordfish e ci sono riuscito, ho pure imparato due comandi nuovi per la shell :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Blackhat: gli hacker secondo Michael Mann
« Risposta #3 il: 06 Set 2015, 08:03 »
L'ultimo dei mohicani è un capolavoro epico con una colonna sonora tra le più belle mai ascoltate in un film elegante (dove non arriva ad esempio il più banale the patriot). Non so come dirlo l'eccellenza assoluta. Siamo nel 1992

Ora vedo un film carino ma siamo davvero lontani da quelle vette.
Mi sarei aspettato un qualcosa di innovativo nel mondo dei film di hackeraggio informatico, bho

Per quanto riguarda gli scontri a fuoco ci ho rinunciato, l'ultimo decente che ho visto forse era nell'ultimo bourne nella casa.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] Blackhat: gli hacker secondo Michael Mann
« Risposta #4 il: 06 Set 2015, 09:50 »


ho pure imparato due comandi nuovi per la shell :D

LOL, quali?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Cinema] Blackhat: gli hacker secondo Michael Mann
« Risposta #5 il: 06 Set 2015, 10:33 »
who e write. Non che me ne faccia molto al momento, ma appena torno in ufficio... :whistle:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Blackhat: gli hacker secondo Michael Mann
« Risposta #6 il: 08 Set 2015, 08:59 »
Io l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto, nonostante...si...avesse dei difetti che solitamente i film di Mann non hanno. A partire da una sceneggiatura (che però non è roba sua) un po' debole.
E pure io ho notato le tonnellate di colpi che i protagonisti magicamente schivano e poi due colpi e due centri  :D

Fra l'altro non si può neppure vedere l'hacker strafigo della madonna, con un fisico da bodybuilder e che è pure un asso della lotta corpo a corpo. Capisco che la galera possa averlo forgiato, ma non diventi Bruce Lee se sei uno Sheldon Cooper  :D

Però l'estetica di Mann è sempre poderosa: riesce a risollevare anche un film imperfetto solo con una panoramica notturna di una città. Impressive  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Cinema] Blackhat: gli hacker secondo Michael Mann
« Risposta #7 il: 06 Mag 2016, 11:33 »
Riporto qua:

che scrivono cose a caso su interfacce quanto meno discutibili

Mah può piacere o meno (Thor che fa l'hacker non è granchè credibile) ma la parte "tecnica" è decisamente realistica. Provavo i comandi shell mentre li scriveva lui, che alcuni manco li conoscevo...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."