Autore Topic: [PC][PS4] Death's Gambit (Castlevania + Shadow of the Colossus)  (Letto 11530 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ehi, ho fatto fuori due boss in questa sessione.
Oddìo, uno dei due non sono sicuro contasse come boss, ma era comunque enorme, ecco.
Però sì, ho preso anche un sacco di scoppole. :D
« Ultima modifica: 19 Ago 2018, 19:59 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Mi sto avvicinando alla fine immagino.
Che dire, per divertire diverte, scorre via bello fluido e impegna senza essere frustrante.
La mappa alla fine si rivela molto lineare, ci sono queste macro aree collegate da una galleria sotterranea percorribile velocemente a cavallo.
Le macro aree sono abbastanza semplici da memorizzare sia per la conformità che per la limitata estensione.
I boss sono vari e impegnano il giusto, i pattern d'attacco sono facilmente comprensibili ma una volta trovata la controffensiva non è così semplice metterla in pratica.

In linea di massima è un Dark Souls 2d sbarazzino che diverte ma che si è rivelato al di sotto delle mie aspettative (mi sono lasciato ammaliare dai trailer).
Se tornassi indietro lo prenderei scontato o aspetterei una versione Switch perché secondo me si addice perfettamente al mobile gaming.
Non mi addentro nella questione trama perché proprio non ce la faccio ad appassionarmi da quel punto di vista, a naso non sembra malvagia, anche qui abbiamo uno stile "easy" abbastanza ironico.
Vabbè devo sbrigarmi ad ammazzare tutti che martedì mi fanno uscire Guacamelee.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Troppo bistrattato, ho fatto un'oretta ma pare carino.
Almeno a differenza di S&S è guardabile (e per me questo fa la netta differenza), poi molte meccaniche sono da capire però il feeling generale è buono e c'è la voglia di vedere come continua.
Poi ci sono i siparietti della Morte che sono carini, lei pare uscita dalla matita di Q Hayashida, non lo so, appena l'ho vista col grembiule da cucina a quello ho pensato.

Toh
Spoiler (click to show/hide)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Io ci ho fatto 2 run mentre S&S non sono riuscito a finirlo. Comunque reputo più completo ed equilibrato S&S .

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Il problema di Death's Gambit è che dopo un'inizio che alterna bene boss battle ed esplorazione diventa tutto un combattimento contro boss.
Ho fatto una sessione dove ne ho incontrati tre in dieci minuti...e sono praticamente ad inizio gioco.
Secondo me gli è sfuggita un attimino la mano e si sono resi conto di non avere le risorse disponibili per fare un prodotto più completo e l'hanno accroccato come capita, perché già dove sono io ho la sensazione di un gioco chiuso abbastanza alla svelta.
Ciò nonostante si fa giocare.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Finito anche questo.
Forse è colpa mia che l'ho dilatato nel tempo ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara sul gioco.
Sembra spartano sotto molti punti di vista però poi magari ti regala quei due/tre momenti divertenti e ci passi sopra.
Comunque sto provando a farmi i boss in modalità eroica ma alcuni sono un dito in culo.

Ah i menù... :no:
Gli sviluppatori c'hanno la mamma che lavora di notte.
Come cazzo si fa a non dare la possibilità di riordinarli?


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Boh, ci sto provando ma è talmente “Dark Souls per forza” che mi rimane antipatico.
Poi amo la pixel at ma non quando è gestita alla Caspio come qui, con pixel che vanno da tutte le parti e zoom out che magicamente diventano immagini full-hd.
Peccato perché la mano che ha disegnato il tutto si vede che è brava, ma l’abuso delle deformazioni e rotazioni lo rendono comunque poco piacevole alla vista.
Non lo so, temo lo disinstallerò, perché ho talmente tanta roba tra cui scegliere che i prodotti così non hanno più spazio.
Professional Casual Gamer

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Ripesco questo topic perchè l’avevo provato nella versione base e l’avevo anche mollato dopo poco.
Da 3/4 giorni sto giocando alla versione afterlife che è, se ho capito bene, una nuova versione gratuita per chi ha già l’altra.

Non lo definirei un DLC perchè i nuovi contenuti sostituiscono il gioco vecchio. Cambia la mappa, cambiano i boss, cambiano gli NPC, cambiano le abilità.
Insomma è un altro gioco. O meglio, secondo me, è la versione 1.0 di quello che prima era solo una beta.

Non so a che punto sono ma la percentuale di mappa scoperta è 65/70%.
Mi sta piacendo molto e lo consiglio sia a che, come me, ha mollato il gioco base, sia a chi ama i Meteoidvania e non lo aveva preso in considerazione.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
I don't ne sapevo nulla.
Proverollo per curiosità, la versione base con il senno di poi era un po una poveracciata ma se dici che l'hanno sistemato bene un occasione a tempo perso glie la si dà.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io l'avevo finito al lancio, e apprezzato con riserva.
Se è davvero un gioco così diverso, magari può avere senso dargli un'altra occhiata.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Io l’avevo mollato ma ho talmente tanti titoli in pentola che non so se una rivisitazione pesante basterebbe a farmelo riprendere.
Professional Casual Gamer

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Bloccatissimo a un boss (mi pare che si chiami AMULVARO)
Il livello di difficoltà è altissimo

Faccio ancora qualche prova e poi, se non lo supero, cancello tutto
Mi spiace perchè fino ad ora mi era piaciuto e avrei voluto vedere la fine…

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Prenotabile la versione fisica per switch Afterlife, uscita 31 marzo, 30€ :
TFP Link :: https://www.amazon.it/dp/B09LW14SD6/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_TCEKJ90KQ44A1BF6T5R5

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Prenotabile la versione fisica per switch Afterlife, uscita 31 marzo, 30€ :
...
Anticipato al 18 Febbraio.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20