Autore Topic: [PC][PS4] Death's Gambit (Castlevania + Shadow of the Colossus)  (Letto 11528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io aspetto/spero in una patch.
"I pixel vanno dove vogliono loro"  :D
Ah, giusto, mi ero dimenticato di segnalare che su PC questo gioco sembra andare poco d'accordo con i monitor dal refresh rate superiore ai 60Hz, e pure con quelli G-Sync. il mio ce le ha entrambe, evviva!
In breve, le conseguenze sono un framerate che fa un po' quello che gli pare. Nel mio caso, ad esempio, se lo gioco a tutto schermo va al doppio della velocità. Potrei abbozzare e mettere sotto la musica di Benny Hill, ma forse non è il caso. Disattivando G-Sync e altre impostazioni via driver, e giocando in finestra, Death's Gambit va alla velocità giusta, ma non sembra mai fluidissimo come dovrebbe. Il team ha detto di stare già lavorando a una soluzione, per cui mi aspetto una patch a stretto giro di posta.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Peccato che ci sono pochissime varianti di armi, praticamente 1 per tipologia e poche abilità (trovate solo 2 per spada a due mani). Almeno finora. E poi come diavolo si cura il contagio che limita la hp massima?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Iniziato in modalità finestra. Almeno così non si sputtana quello che vedo a schermo.
Non ho capito se mi piace o meno.
Il fatto di tener premuto il tasto dorsale per salire le scale, mi pare una clamorosa cagata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Per non parlare delle armi 1 e 2 che usi una con un tasto normale e l'altra con un dorsale!
Comunque persevera perché col tempo migliora, a me sta piacendo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Per puro caso ho fatto una parry.
 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Beccato un pericoloso bug che spero risolvano. Non so se dipenda dalla patch rilasciata oggi.
Al ritorno verso il santuario dopo aver completato l'osservatorio, un NPC sembra che venga attaccato e mi ricaccia sú con l'ascensore, tirandomi i porchi. Il gioco crasha e trasmetto il log con video del bug. Dopo vari tentativi riesco a scendere ma la tipa continua a urlarmi contro.

Se vi state chiedendo cosa succeda quando annullate il patto con la morte, mi sento di avvertirvi che in caso di morte si cancella il save file. Questo non è un bug però.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Intanto dopo aver fatto fuori un boss particolarmente ostico mi sono ritrovato in una situazione totalmente inaspettata.
Sto gioco è un guazzabuglio di robe che però insieme funzionano, mi sta piacendo sempre di più.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Mi sa che ci sono arrivato pure io.
Se il boss è il...
Spoiler (click to show/hide)

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Mi sa che ci sono arrivato pure io.
Se il boss è il...
Spoiler (click to show/hide)

Yes! Sono arrivato al boss di quell'area e mi fa il culo, domani vedo di lavorarmelo che ora non ho più i riflessi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
A me sta piacendo molto,anche se sto andando avanti molto alla cieca e hai sempre la sensazioni di aver lasciato qualcosa o di quale strada fare,perche a volte poi puoi solo andare avanti. I boss li trovo buonissimi,un po meno il controllo del personaggio, soprattutto il girarsi sia in parata che in attacco,per via anche chevl animazione deve finire. E anche le fasi platform per quanto semplici non sono codi precise. Cmq mi tiene incollato

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Finito. NG+ e vediamo quanto sono difficili i boss a livello in eroico.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Finito. NG+ e vediamo quanto sono difficili i boss a livello in eroico.
Quanto ti è durato asher? È lunghetto?
Io sto facendo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Finito. NG+ e vediamo quanto sono difficili i boss a livello in eroico.
Quanto ti è durato asher? È lunghetto?
Io sto facendo
Spoiler (click to show/hide)
Dura il giusto secondo me. Direi 3/4 sessioni lunghette. Poche armi/equip e poche varianti di abilità per ogni arma. Molte, troppe aure e piume invece. Comunque dialoghi e storia molto buoni per una produzione indie del genere.
« Ultima modifica: 18 Ago 2018, 23:00 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
D'acchito 'sto Gambit pare veramente spartano, anche solo per lo scrolling brusco e la mappatura dei controlli un po' scomoda, ma facendoci l'occhio e la mano il combat non è affatto male, meglio di Dead Cells, ad esempio.
Fosse anche solo per i colpi in salto, che lì fanno pena, con l'omino che esegue la medesima combo di terra a mezz'aria restituendo un pessimo feeling, mentre qui hanno animazioni e proprietà specifiche e la funzione di modulare la durata/lunghezza della traiettoria aerea.
Interessanti anche alcuni modificatori delle statistiche, ad esempio quello che buffa significativamente il danno dell'arma secondaria dopo una certa mossa eseguita con l'arma principale.
Peccato però che del soulslike abbia anche la tipica lentezza di risposta ai controlli ed il buffer dei comandi
d'azione che ogni tanto fa le bizze :/

Tra l'altro, non riesco proprio ad eseguire una delle abilità speciali della greatsword (la spada a due mani), quella che dovrebbe attivare una sorta di colpo in caduta con danno di fuoco. Non so nemmeno se basti un salto o bisogna cadere da una certa altezza... Boh, qualcosa mi sfugge.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Il prode Tonypiz ora live con Death’s Gambit.
Dove viene continuamente randellato.

Ora è chiaro perché preferisca i giochi di leggere  ;)

https://www.twitch.tv/tonypizzide
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]