Allora, fatta un'oretta su Ps4Pro, ho scelto il cavaliere.
L'impostazione mi pare molto DarkSouliana, sia per le tecniche d'attacco/difesa che per la gestione degli inventari, dei potenziamenti e per la presenza di falò che qui sono statue. Ah c'è anche l'impossibilità di mettere in pausa.
Però qua si può saltare, bei saltoni intendo. Saltoni che per il momento non impegnano minimamente dal punto di vista platform.
I combattimenti sono molto fisici (mi fanno pensare a Slain o Dead Cell) quindi risulta appagante affettare gente anche così tanto per.
La grafica, nel complesso è bella, mi piace lo stile e mi piacciono i colori, non mi piace il cambio di risoluzione quando c'è uno zoom out, o per alcuni elementi in secondo piano. Voglio dire l'effetto zoom out mi sta bene, ma devi mantenere la stessa risoluzione altrimenti perdi in coerenza.
Gli sprite sono belli e ben animati, ma poi capita di vedere una specie di cammello che quando inverte la marcia non ci sono transizioni, un secondo prima è voltato a sinistra, un secondo dopo è specchiato a destra senza frame tra i due stati.
Col cavallo per esempio non succede, due fotogrammi glieli hanno disegnati per dare il senso di inversione di marcia, anche se poi lo fanno sembrare un cavallo di cartone piatto, bidimensionale.
Insomma vedo un po' di incoerenza, ma nel complesso lo trovo molto piacevole da guardare.
Musicalmente boh, mi pare fuori luogo. Schizzi di sangue, affettamenti, e sotto 'na lagna di violini che andrebbe bene per stare mano a mano con la fidanzata a guardare un cielo stellato.
Da giocare è ok, i comandi fanno il loro dovere, per ora l'unica cosa che non ho apprezzato è la necessità di mantenere premuto L1 per restare aggrappati alle scale, che mi pare una cosa senza senso.
Ho già preso schiaffazzi qua e là, ma più per spavalderia che per reale difficoltà, per ora è accessibile (ma ho ho fatto davvero poco).
Ora c'è da vedere la bontà della mappa, per il resto, a dispetto di tutti i difetti elencati, mi pare niente male, se non altro mi invoglia a proseguire, vedremo.