Autore Topic: I nostri Platini / 1000  (Letto 59897 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #15 il: 24 Feb 2015, 13:23 »
Complimenti a tutti per il coming out  ;)

(io ho platinato solo Walkind Dead Season 1, ma giusto perché il platino te lo dava alla fine. Gli unici giochi di cui potrebbe importarmi conseguire il platino sono Drakengard 3 e Ken's Rage 1 ^^)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #16 il: 24 Feb 2015, 17:58 »
Sarebbe più interessante capire come si comportano i giocatori che mirano sempre (o quasi, vabbè) al platino, davanti ad achievement noiosi o al limite del possibile, come lo sono a mio parere quelli relativi ai collectibles.
Ormai sempre più titoli sono pieni di collectibles più o meno inutili, e più o meno divertenti da ottenere.
Alcuni presentano achievement relativi ad essi, e magari non sono previsti sistemi per tracciarli in game, come invece fa, ad esempio, Assassin's Creed.
Ecco, in quel caso che fate?
Vi torturate passando al setaccio ogni centimetro di mappa per ore e ore (e ore, e ore, e ore...), o andate a cercarvi una mappa/guida online, ottenendo così il relativo trofeo, ma di fatto snaturandolo completamente?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #17 il: 24 Feb 2015, 21:57 »
Walkthrough senza pensarci due volte.
Mi farebbe rodere sapere che dopo tutto ho lasciato un singolo obiettivo li a marcire.
Però ad esempio nel primo Assassin's Creed ho lasciato perdere, sono troppi.
Mentre in GTA V mi sono impegnato perché sapevo a che tipo di ricompensa andavo incontro (tipo l'easter egg più bello di sempre, ovviamente escludendo quello di Bioshock che da il mal di testa solo a pensarci).
Io presi tutti quelli che ti sblocca per fare il 106% (quindi la maggior parte) poi anche un paio, fra i più facili, di quelli dove non puoi morire mai (il primo mondo ovviamente è fattibile e pure The End è fattibile perché i livelli sono pochi) e avevo anche preso tutti quelli delle speed run, i tempi sono ragionevoli non avevo bestemmiato troppo. Quanto lo amo. :cry:

Ah poi ho sbloccato anche The Golden Gift ma io stavo solo giocando a quei livelli normalmente mica me l'avrebbe dovuto sbloccare. :D
Io li ho presi tutti su 360 ma quando ho visto quelli della versione PC ho pensato che forse, forse quelli console non erano poi così male... ;D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #18 il: 24 Feb 2015, 23:34 »
Io non mi sottometto più a certi orrori di ricerca da anni, ormai.
Faccio quelli che mi divertono (tipo Bayonetta) e basta, ma devono essere giochi straordinari per cui il replay è parte integrante dell'approfondimento.
Quando comincio ad annoiarmi smetto o, se comunque la cosa non mi annoia e i collectible servono per le run successive, seguo una guida.
Professional Casual Gamer

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.632
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #19 il: 25 Feb 2015, 02:33 »
In effetti certi achievements/trofei sembrano messi lì per rompere i coglioni, e per prenderli devi NON divertirti. Tolti i collectibles (che alla fine magari ti danno qualche ricompensa anche per il gioco vero e proprio) si è passati dal dover accedere al gioco in un giorno ben preciso (Brothers in Arms EIB) al dover seccare 10000 nemici in multiplayer (Gears of War), finire il gioco senza mai morire (Limbo, Little BigPlanet) o ottenere tutti i potenziamenti (Contra HardCorps).
Peggio che i collectibles insomma tutti quei trofei per i quali devi finire il gioco un sacco di volte, andare di trial & error pesante, o ripetere le stesse azioni a ignoranza uccidendo qualsiasi sfida o divertimento.
Perchè che un achievement mi chieda di uccidere 5 nemici di fila senza morire ci sta, ma che debba seccarne 10000 è masochismo...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #20 il: 25 Feb 2015, 05:40 »
Su PS3 non ho platinato nulla, su PC benche' meno, su 360 invece qualche mille qui e li' ce l'ho.

*controlla sull'internet il suo GamerScore* *momento di nostalgia pensando a quegli anni non molto lontani ma che sembrano lontanissimi*

Tipo King Kong e Fight Night Round 3 (eh vabbeh), AC2 (AC1 e' fermo a 955) ma soprattutto Skate! Di quello vado molto fiero perche' prenderli tutti non era facile, ma il gioco era cosi' fico fichissimo che non potei fermarmi e dovetti fare tutte le sfide :yes:

Poi ne ho altri con punteggi molto alti, ma non millati.

Adesso al solo pensiero di giocare oltre alla fine del gioco solo per prendere punti mi viene l'orticaria :D
Ma forse anche perche' su PC e' meno sbandierata la cosa, su 360 funzionava piuttosto bene e anche negli ultimi tempi comunque se il gioco mi piaceva e l'achievement era divertente e non un dito di traverso nell'ano lo facevo di buon grado.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #21 il: 25 Feb 2015, 09:07 »
finire il gioco senza mai morire (Limbo, Little BigPlanet)
Non so in Little Big Planet ma ritengo che su Limbo questo sia un obiettivo stimolante e ragionato che si sposa bene con il tipo di gioco.
Però se uno crede che gli obiettivi non devono esser una sfida per il giocatore allora basta mettere su The Order 1886 dove si sbloccano da soli.^^
In teoria la lista obiettivi più sensata che ho visto è quella di Castlevania LOS, li basta completare il gioco al 100% per otternerli tutti, però è anche una strada facile da perseguire, quindi ben vengano quelli che osano senza però esagerare.
Gli unici che non tollero sono quelli a tempo (tipo Braid, Warp).
Però mi sa che stiamo mandando l'ennesimo topic sugli obiettivi alla deriva.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #22 il: 25 Feb 2015, 09:18 »
finire il gioco senza mai morire (Limbo, Little BigPlanet)
Non so in Little Big Planet ma ritengo che su Limbo questo sia un obiettivo stimolante e ragionato che si sposa bene con il tipo di gioco.

Sì sono d'accordo, anche Tearaway ha come trofeo "finisci tutti i livelli senza morire", e cercare di prenderlo aggiunge una nuova dimensione al gioco, che di per sé è pieno zeppo di checkpoint e quindi senza una vera sfida.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #23 il: 25 Feb 2015, 09:21 »
Però mi sa che stiamo mandando l'ennesimo topic sugli obiettivi alla deriva.

Ma no, un topic è fatto per discutere, se poi volete fare una vostra lista per averla sott'occhio ben venga, io terrò aggiornata la mia con i pochi platini che deciderò di prendere  :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #24 il: 25 Feb 2015, 10:33 »
Io ero abbastanza fissato su 360 con gli achievement e ne ho millati parecchi, troppi direi. Ero arrivato quasi a 100k punti...
Poi col passaggio a ps3/ps4 ho perso completamente interesse in queste cose, e i platini che ho si contano sulle dita di una mano. Guacamelee (2 volte), Infamous, Rogue Legacy e basta credo. Se un gioco mi piace sono comunque completista, ma mi limito a completare tutte le subquest, cercare di sbloccare ogni livello/personaggio ma spesso nemmeno guardo la lista trofei.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #25 il: 25 Feb 2015, 10:35 »
A me non dispiace un obiettivo che premia la perfezione o comunque il non morire, ma preferisco se l'analisi viene fatta su spezzoni di gioco ridotti. Se mi cimentassi in un achievement del genrere e morissi nell'ultimo tratto dopo un'ora o due di gioco la frustrazione schizzerebbe alle stelle, annullando qualunque valore positivo o sensato di una sfida del genere. E' il motivo per cui solitamente non mi ci cimento nemmeno. Se sono sessioni da due minuti le faccio anche in speedrun, sessioni da 10 posso anche provare a farle cautamente, ma un'ora e più non ci penso nemmeno a meno che il gioco davvero non mi piaccia a tal punto da prevedere in ogni caso la ripetizione ad libitum di tutto il gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.632
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #26 il: 25 Feb 2015, 11:06 »
finire il gioco senza mai morire (Limbo, Little BigPlanet)
Non so in Little Big Planet ma ritengo che su Limbo questo sia un obiettivo stimolante e ragionato che si sposa bene con il tipo di gioco.

Su Limbo in effetti ci potrebbe stare perché dura poco, il problema è che sono obiettivi che mi mettono un'ansia addosso...

Citazione
In teoria la lista obiettivi più sensata che ho visto è quella di Castlevania LOS, li basta completare il gioco al 100% per otternerli tutti, però è anche una strada facile da perseguire, quindi ben vengano quelli che osano senza però esagerare.

L'idea del 100% = platino a me tornerebbe buona se considero che in tal caso avrei platinato tutti gli AC, GTA 5, ecc. (o so, sono un fottuto completazionista.).
Però credo che comunque qualche obiettivo extra di abilità ci deve essere, in effetti finire il gioco al 100% lo si può fare tentando a oltranza, farlo "con stile" è un'altra cosa.
A questo punto mi verrebbe quasi da pensare che un'evoluzione degli achievements potrebbero  essere dei punteggi dati in base a tempo/tentativi/completament/stile con cui si è terminato il gioco; una sorta di media pesata che eventualmente può essere migliorata ad un nuovo playthrough, un po' come nelle valutazioni di Street Fighter o il ranking  di Resident Evil. Sarebbe anche più facile da confrontare e darebbe una soddisfazione lorda maggiore a mio avviso (finisco il gioco una seconda volta e sblocco due achievements di merda contro ho finito il gioco una seconda volta e sono salito di graduatoria)...

Quello che mi sta sul culo comunque  sono gli achievements multiplayer, per me andrebbero separati da quelli strettamente single player. Non platino più un gioco, di fatto, da quando è richiesto di giocare online: non ho tempo!

Altra cosa, gli achievements dei DLC; se non ho il DLC non aggiungeteli automaticamente a quelli del gioco normale, rovinandomi il platino faticosamente preso... questa è una tecnica subdola per obbligare i malati a comprarlo!!
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #27 il: 25 Feb 2015, 12:53 »
Platinare i giochi, se gli sviluppatori non sono completamente retard, vuol dire il più delle volte sviscerare a fondo il gioco senza annoiarsi.

Se il gioco mi prende oltre misura, quasi sicuro vado di platino.

Ovvio, se la richiesta è raccogli tutti i dildi nel gioco, e dei dildi non c'e' una mappa e devo andare di walkthorugh e il reperimento non è manco divertente, tendo a fanculizzare il platino ma lo sviscero cmq ( magari ci faccio su due run et similia).

Ne ho presi pochi di platini, fatta eccezione per Walking dead che arriva da solo ho praticamente platinato:

Dark Souls
Dark Souls 2
Dragon's Dogma

Per dire, il platino di SOTD non è arrivato perchè una delle richieste era una palla tremenda, ma ce ne sono parecchi di giochi che ho QUASI platinato e che cmq ho sviscerato.

è una questione di tempo a disposizione cmq, ma è una questione sopratutto di buonsenso.

Per dire uno dei platini più belli a cui vorrei puntare e che ha tutta l'aria di essere divertentissimo è quello di Evil Within, non escludo di ributtarmici su non appena mi torna la voglia di un altra run / nient'altro di interessante da giocare


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #28 il: 25 Feb 2015, 14:33 »
Mai considerati. Sono vagamente a conoscenza che esistono delle icone a forma di coppa di diversi colori.

Hanno un senso nel gioco stand alone, molto poco nell'online dove il proprio skill si dimostra in altri modi
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #29 il: 25 Feb 2015, 21:42 »
Quello che mi sta sul culo comunque  sono gli achievements multiplayer, per me andrebbero separati da quelli strettamente single player. Non platino più un gioco, di fatto, da quando è richiesto di giocare online: non ho tempo!
A parte quattro/cinque obiettivi neanche io mi sono mai messo li a grindare merda per sbloccare un obiettivo.
Di fatto la differenza reale tra quelli offline/online sono la quantità spropositata di tempo che richiedono quest'ultimi per essere sbloccati e molte volte non è richiesta neanche chissà quale abilità.
Poi io il pizzo su 360 mai pagato, quindi...
Citazione
Altra cosa, gli achievements dei DLC; se non ho il DLC non aggiungeteli automaticamente a quelli del gioco normale, rovinandomi il platino faticosamente preso... questa è una tecnica subdola per obbligare i malati a comprarlo!!
Questa è una cosa che da relativamente "fastidio" anche a me, più di riflesso che altro.
Perché a me non tange minimamente ma immagino poracci quelli che ne hanno fatto una questione di vita.
Ma no, un topic è fatto per discutere, se poi volete fare una vostra lista per averla sott'occhio ben venga, io terrò aggiornata la mia con i pochi platini che deciderò di prendere  :yes:
Ne ho visti troppi di topic dedicati agli obiettivi andare in vacca in giro per il web. ;D
Poi penso che un forum come TFP abbia sicuramente un topic dedicato alla questione ben più spinosa di obiettivi si/obiettivi no.
Comunque se l'idea è anche quella di discutere liberamente e "proporci" idee io non ci vedo nulla di male, dicevo così giusto per non andare OT.