Autore Topic: I nostri Platini / 1000  (Letto 59907 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
I nostri Platini / 1000
« il: 23 Feb 2015, 16:40 »
Non avrei mai pensato di aprire un topic del genere, ma tant'è...
Solitamente non guardo molto i trofei/achievement ma in alcuni giochi provo a prenderli tutti o la maggior parte, vuoi perchè mi prendono bene, vuoi perchè sono effettivamente trofei che aggiungono una qualche sfida al gioco.

Bon questo topic vuole essere una specie di contenitore dei nostri Platini, 1000 o quel che l'è su Steam, così tanto per fare (magari aggiungete un commento se avete voglia).

Platino (28):

Rayman Origins: E' stato una bella sfida, l'avrei preso anche su Legends ma c'erano dei trofei da grindare, no grazie.
The Order 1886: E' arrivato quasi da solo...
Il Testamento di Sherlock Holmes: Pure questo...
Virtue's Last Reward: ...e anche questo.
Tearaway: Piccola gemma, non potevo non farlo.
Tearaway: Avventure di Carta: Platino fatto anche su PS4!
Motorstorm RC Vita/PS3: Gran gioco, il platino aggiunge sfida.
Sound Shapes Vita/PS4/PS3: Campagna semplice, livelli Morte devastanti!
Rocket League: Il platino è questione di giocarci per parecchio tempo.
Steins;Gate: Per il platino bisogna ripassarsi alcuni capitoli per dei trofei minori, meglio usare una guida.
Guacamelee! STCE PS4: Grandissimo gioco, merita il tempo speso per cercarsi tutti i segreti.
Ratchet & Clank PS4: Platino abbastanza semplice, bisogna però fare più di 2 run.
Sherlock Holmes: The Devil's Daughter: Basta arrivare in fondo senza usare gli aiuti.
Psycho-Pass: Mandatory Happiness: E' necessario usare una guida per vedere tutti i finali.
The Deadly Tower of Monsters: Una volta terminato il gioco basta andare in giro a cercare i collezionabili mancanti.
Amnesia: Memories: Serve una guida per trovare tutti i possibili finali.
Mantis Burn Racing: Il platino addirittura arriva prima della fine del gioco.
Severed: Da buon amante dei Drinkbox non potevo non platinarlo.
Zero Escape: Zero Time Dilemma: Basta arrivare in fondo cercando di fare tutto.
Steins;Gate 0: Più facile del predecessore, basta quasi solo vedersi tutti i finali.
The Walking Dead: Una Nuova Frontiera: Basta arrivare in fondo.
Black Mirror: Molto facile, ci sono un paio di trofei mancabili ma niente di che.
The Invisible Hours: Bellissimo gioco, il platino aiuta a trovare tutte le piccole storie disponibili.
Guardians of the Galaxy: Basta arrivare in fondo.
Root Letter: Il platino si fa vedendo tutti i finali e il true ending.
« Ultima modifica: 14 Feb 2018, 11:25 da Fabrizio1701 »

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #1 il: 23 Feb 2015, 17:16 »
Questo topic è ingiusto, richiedo il ban immediato!!!!1!!!111  :D

...Scherzi a parte, purtroppo i miei platini risiedono solo su xbox e in quei pochi giochi privi di multiplayer, Tipo Need for Speed Hot Pursuit o Assassin's Creed e qualche arcade tipo Castlevania SOTN.
Niente di cui vantarsi, inizialmente cercavo di ottenere qualche achievement, ora me ne frego bellamente...

Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #2 il: 23 Feb 2015, 17:24 »
Cioè un contenitore di vergogne? Io su 360 ne ho solo due: Assassin's Creed II e Final Fantasy XIII. Chi li conosce, sa.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #3 il: 23 Feb 2015, 17:35 »
Le piume!
No dai, non è una vergogna, ci sono giochi in cui i trofei sono fatti bene e invogliano a migliorarsi, tipo appunto Rayman Origins e Motorstorm RC.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #4 il: 23 Feb 2015, 17:46 »
Beh, le mie lo sono ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #5 il: 23 Feb 2015, 18:18 »
Bho, io gioco le sub solo quando mi intrippano davvero, tipo Batman, Red Dead Redemption ecc... ma platinare non ricordo proprio...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #6 il: 23 Feb 2015, 20:40 »
Io ne ho un botto, quando il gioco mi piace scoppia il completismo più maniacale e compulsivo.
C'è da dire che non avendo mai avuto un backlog mi concentro su un gioco per volta.
Comunque possedendo solo la 360 mi riferisco in termini di obiettivi.

Tra quelli più sudati e di cui sono più soddisfatto ci sono:
Final Fantasy XIII Si, proprio lui, ne ho un ricordo tutto sommato piacevole.
Operation Flashpoint: Dragon Rising Finirlo al massimo livello di difficoltà (niente HUD, niente checkpoint) è stata una goduria immensa.
Vanquish La famosa sesta challenge, mi ero messo in testa anche di finirlo a Leggendario (e qui non c'è un trofeo annesso) però alla battaglia finale ho desistito (in realtà non ho perseverato neanche un po).
E ultimamente ho finito in tutti i modi Resident Evil HD Remaster
Ora punto a The Evil Within. :yes:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #7 il: 23 Feb 2015, 21:19 »
La maggior parte dei giochi li platino perché ormai ci ho giocato così tanto che mi sembrerebbe quasi un peccato non prendere quei due o tre trofei in più che mi mancano (vedi Fallout 3 o Bayonetta).
Per altri invece è un vero e proprio obiettivo che mi pongo perché il gioco mi piace moltissimo (gli MGS o i Souls)
Altri sono probabilmente solo il frutto della follia del momento (Way of the Samurai 3o FFXIII)

Platinati o comunque presi tutti i trofei, in ordine cronologico dal più "vecchio"

-Fallout 3: Il primo in assoluto. Quasi obbligato dopo averci buttato dentro 200 e passa ore.
-Metal Gear Solid 3
-Bayonetta: Uno dei più difficili. Per uno come me che non si ritiene proprio un drago dell'Action Game, Infinite Climax è stato brutale
-Metal Gear Solid Peace Walker
-Darksiders
-Tekken Tag Tournament HD
-Tekken Tag Tournament 2 Prologue
-InFamous: Festival of Blood
-Mass Effect 2
-Journey
-Mass Effect 3
-Dragons's Dogma
-Dark Souls
-Demon's Souls
-Way of the Samurai 3: Forse l'unica mia vera vergogna. Non è nemmeno stato un investimento molto lungo in termini di ore rispetto ad altri giorni, ma se guardo indietro mi chiedo abbia potuto fare alcune cose come farmare tutte le armi o sbloccare tutti i finali.
-Metal Gear Solid 4: 8 partite solo per platinarlo.
-God of War
-God of War II
-God of War III
-Final Fantasy XIII
-Far Cry III
-Sly Cooper and the Thievius Racoonus
-Tokyo Jungle
-Deus Ex: Human Revolution
-Plants Vs Zombies: C'è stato un periodo in cui ero veramente intrippato per questo gioco. PvsZ2 poi è probabilmente l'unico gioco che ho seriamente giocato su smartphone.
-Okami HD
-Brothers: A Tale of Two Sons
-MGSV: Ground Zeroes
-Transistor
-Child of Light
-CounterSpy
-Tearaway
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #8 il: 23 Feb 2015, 23:35 »
Il topic dei millantatori!1!!!1!
Spoiler (click to show/hide)

Non sono mai entrato nel tunnel, fortunatamente. Ho 5 platini in tre giochi :whistle: :D
Dead Nation, platinato 2 volte (PS3 e PS4) in co-op. La prima partita a livello undead è stata un po' traumatica, per il resto è andato via liscio. Già che c'ero l'ho platinato anche sull'account dell'altro giocatore (solo su PS3, su PS4 s'è inceppato qualcosa >:(), quindi potrei anche millantare di averlo platinato 3 volte :whistle:
Guacamelee, platinato 2 volte (PS3 e PS4) in co-op; in singolo le parti platform più toste.
Nier, visto quanto mi è piaciuto l'ho platinato per sfizio. Non difficile, ma un po' una flagellazione di testicoli.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #9 il: 24 Feb 2015, 09:11 »
Mi piace portare i termine i pochi giochi che compro e ci provo sempre, tranne casi eccezionali, però è abbastanza difficile che mi venga voglia di fare il 100% di tutti i trofei e cosine, spesso di mezzo c'è roba pallosa e non mi diverto a fare roba pallosa solo perché nel gioco c'è anche roba bella. ^^

Uno dei miei giochi del forever è Super Meat Boy ed ho raccolto tutti i cerottini, sbloccato i personaggi e cavoli vari, il 100% del gioco l'avrei fatto da quel punto di vista. Degli achievement però me ne mancano almeno dieci: Complete cotton alley dark world without dying? AHAHAHHAH. :D :D

Monster Hunter, stessa storia. Sul 3U ho fatto tutte le missioni del gioco (e sono parecchie, ci vuole tanto tempo) ma ha degli achievement deliranti... eterni da ottenere, noiosi, grindosissimi, manco c'ho mai pensato.

Ci sono giochi che ho finito al 100%, ma non credo di aver mai preso tutti gli achievement di un gioco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #10 il: 24 Feb 2015, 09:30 »
Vediamo se riesco a fare un po' di mente locale assistita dai supporti informatici:

PS3

After Burner Climax
Out Run 2
Batman Arkham Asylum
Bayonetta
Bionic Commando
Castlevania Harmony of Despair
Dark Souls
Flower
God of War 3
Heavy Rain
inFamous
inFamous 2
inFamous Festival of Blood
Journey
Little Big Planet
Mirror's Edge
Noby Noby Boy
Pixel Junk Shooter
Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
Rayman Origins
The Unfinished Swan
Uncharted: Drake's Fortune
Prince of Persia
Residen't Evil 5
Uncharted 2: Il Covo dei Ladri
Burnout Paradise
Uncharted 3: L'Inganno di Drake

Little Big Planet 2
Devil May Cry HD
Devil May Cry 3 HD
Devil May Cry 4
Zone of the Enders 2 HD

(Questi ultimi sono in realtà senza 100% ma è come se lo fossero)



Wii U

Bayonetta 2
Shovel Knight

PC

The Vanishing of Ethan Carter
The Walking Dead Season 1
The Walking Dead Season 2
140
Dark Souls 2
Escape Goat
Escape Goat 2
Brothers
Dustforce
Super Meat Boy (come paragone prendo gli achievement per 360, completare quelli per PC è impossibile :D)
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #11 il: 24 Feb 2015, 10:37 »
Gli achievement Steam di Super Meat Boy sono per gente malata davvero.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #12 il: 24 Feb 2015, 12:01 »
Io presi tutti quelli che ti sblocca per fare il 106% (quindi la maggior parte) poi anche un paio, fra i più facili, di quelli dove non puoi morire mai (il primo mondo ovviamente è fattibile e pure The End è fattibile perché i livelli sono pochi) e avevo anche preso tutti quelli delle speed run, i tempi sono ragionevoli non avevo bestemmiato troppo. Quanto lo amo. :cry:

Ah poi ho sbloccato anche The Golden Gift ma io stavo solo giocando a quei livelli normalmente mica me l'avrebbe dovuto sbloccare. :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #13 il: 24 Feb 2015, 12:07 »
E io che pensavo di essere l'unico  :D

Vabbè, come ho più volte spiegato, gli achieve mi piacciono, ma non sono mai stati una malattia.
Quindi difficilmente mi impongo di ottenere tutti i 1000.
(Chiarisco poi che ho sempre e solo fatto quelli Microsoft. I trofei su console Sony sono arrivati grazie al normale gioco...)

Per dire, manco mi ricordo in quali l'ho fatto.
Sicuramente ce n'erano alcuni di facili (su tutti, King Kong, Lost e Terminator Salvation) altri invece hanno richiesto più tempo. Ma gli unici di cui vado fiero sono Fallout 3, Oblivion, Alan Wake, e poi...boh? Forse Rayman Origins? Dovrei controllare...Assassin's Creed (il primo) aveva i templari buggati e alla fine me ne mancava uno sebbene li avessi presi tutti. Un altro che mi negò il 1000 fu Prince Of Persia (altro titolo buggato, grande Ubisoft!). Recentemente ho millato Valiant Hearts...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: I nostri Platini / 1000
« Risposta #14 il: 24 Feb 2015, 12:52 »
I miei punteggi pieni credo si contino veramente sulle dita di una mano sola, pur essendo da sempre utente multipiattaforma.
Più che altro perchè, nel 95% dei casi, millare o platinare un gioco è a mio avviso un processo che richiede grind da decine di ore, oppure multiple run (magari con titoli che, per quanto belli, ti hanno già detto tutto al primo giro), oppure cose al limite del sovrumano o per nulla divertenti.
Cerco di completarli al massimo se certi obbiettivi sono effettivamente divertenti da ottenere, altrimenti me ne frego, gioco un titolo fino a che mi diverte, e poi passo ad altro.
E anche quando un titolo mi piace molto e lo finisco una cariolata di volte (tipo Revengeance, per citarne uno), succede molto raramente, che il mio interesse si sposti dal godimento derivante dalle meccaniche, per passare ad achievement più o meno assurdi.

Dovendo comunque fare una lista dei pochissimi recenti che ho completato al 100% mi vengono in mente giusto Infamous: Second Son (secondo giro fatto per testare il livello di difficoltà massimo, e per capire se giocato come 'cattivo' comporta davvero qualche cambiamento sostanzioso al gioco, a parte il finale), e Child of Light, che però è pure inspiegabilmente privo di un platino.
Ah, e su Steam The Walking Dead e The Wolf Among Us, che però si 'autocompletano' al 100% semplicemente arrivando ai titoli di coda.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo