Autore Topic: Tariffario Orario Videoludico. Qual è il vostro?  (Letto 3419 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Tariffario Orario Videoludico. Qual è il vostro?
« Risposta #15 il: 23 Feb 2015, 20:57 »
Ovviamente non ritengo affatto sensata la critica mossa verso chi critica TO ( :P ) secondo cui:
"se i vg dovessero costare un tot a seconda della durata, allora GTA5 e Skyrim quanto dovrebbero costare?".
Per il semplice motivo che, dal mio pdv, non si parla di un massimo percepibile ma di un minimo percepito.
Se era riferito al mio post, appurato che non pensavo nello specifico a The Order, il mio discorso era teso a rivendicare l'assoluta soggettività ed impossibilità di assolutismo in materia di valutazione del videogioco che punti solo sul costo fratto durata.

Dire che un preciso gioco X non vale i soldi che chiede perché dura che so io, 6 ore, è assolutamente lecito. Diventa dal mio punto di vista più difficile se non impossibile professare una regola universale per la quale un gioco che vale Tot deve durare almeno n ore, proprio perché in questo discorso manca una valutazione qualitativa di quelle ore.
Ci sono giochi da 5 ore che dal mio punto di vista si sono meritati il loro costo molto più di altri che ne duravano 50 e costavano lo stesso.

Insomma, volendo tirare in ballo The Order, non avrei nulla da obiettare se qualcuno dicesse che non vale 60€ per quel che propone ed offre. Troverei più complicato intendermi con qualcuno che dichiara che in assoluto un gioco che dura solo 6 ore non vale 60€, senza prendere in considerazione ciò che offrono quelle 6 ore.

Parafrasando Wis, non credo possano esistere leggi universali in questa materia.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Tariffario Orario Videoludico. Qual è il vostro?
« Risposta #16 il: 24 Feb 2015, 09:33 »
Non era riferito nello specifico a te, anche perchè tu non infarcisci mai i tuoi post di assolutismi, quindi mi verrebbe difficile dirti che, secondo me, la tua personale percezione di ciò che a te va bene, è sbagliata!
Sarebbe assurdo  :D

Journey a molti è piaciuto tantissimo, per molti motivi, ma prezzarlo 70 pleuro sarebbe stato troppo no?
Ok i valori di produzione, ma la soddisfazione passa anche attraverso "giocare il gioco che mi piace per un tempo congruo". E non parlo di TO ovviamente, parlo in generale.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Tariffario Orario Videoludico. Qual è il vostro?
« Risposta #17 il: 24 Feb 2015, 13:33 »
Che poi dimentichiamo una cosa di cui va tenuto conto: il peso che diamo al denaro.
È chiaro che 5/10/50/70€ hanno valori differenti per ognuno di noi.

Se il valore del denaro è già un fatto molto soggettivo, figuriamoci quanto può esserlo quello del costo/ora di un vg.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Tariffario Orario Videoludico. Qual è il vostro?
« Risposta #18 il: 24 Feb 2015, 14:33 »
Io nonostante apprezzi moltissimo i giochi corti devo essere sincero... se compro al day one è solo ed esclusivamente perchè posso subito rivendere.
Altrimenti aspetterei i saldi come faccio per i giochi in DD, ma sinceramente non ne faccio mai un problema di durata, anzi se un gioco dura troppo per me è un deterrente all'acquisto...

Quindi la risposta alla domanda del titolo è: non mi interessa la durata, ma visto che compro tanti giochi mi interessa tantissimo il prezzo.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tariffario Orario Videoludico. Qual è il vostro?
« Risposta #19 il: 04 Mar 2015, 14:15 »
Quello di comprare al dayone è un bel sistema, forse si risparmia di più che comprando dopo un anno

Prendi il gioco a 60€ euro dopo una settimana lo rivendi a 50€ (ad esempio a tanto vedo ora in giro the order)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _