Autore Topic: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5  (Letto 11608 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #45 il: 23 Nov 2015, 19:01 »
Ahhhh....

Alien 5 di Neill Blomkamp è attualmente in attesa di giudizio, ma ciò non significa che il progetto non andrà in porto. L’attore Michael Biehnha recentemente rivelato a Icons of Fright la prima chicca che ha in mente Neill per il quinto film su Alien, ossia vorrebbe ambientarlo dopo gli eventi del film diretto da James Cameron, ma prima degli eventi di Alien 3 e Alien: Resurrection.

Durante l’intervista ha rivelato che Alien 5 si concentrerà sul personaggio di Newt,  che dovrebbe avere circa 27 anni, il che significa che gli eventi di  Alien 5 si svolgono 20 anni dopo quelli di Aliens. L’attore ha detto che  il film vorrebbe essere come uan sorta di passaggio di testimone da  Ripley a Newt, quest’ultima potrebbe dunque essere la nuova coraggiosa  eroina del franchise.

Citazione
“Dicono di voler fare un altro film su  ALIENS, con Neill Blomkamp alla regia e la Fox ha anche menzionato  Sigourney (Weaver). L’idea di base è quella di strutturare una pellicola  come se non fossero esistiti il terzo e il quarto Alien e se si va sul  sito di Neill Blomkamp ci sono tutti i suoi lavori a riguardo. Io so che  Ridley Scott vorrebbe produrre il  quinto Alien, per cui sono molto eccitato e non vedo l’ora di vederlo.  So anche che Ridley si concentrerà sul secondo PROMETHEUS (il cui titolo definitivo sarà ALIEN: COVENANT)  e sono sicuro che sia lui che la Fox non vogliono che il film diretto  da Neill esca a ridosso del sequel di Prometheus, perché rappresentano  due mondi differenti, con gli eventi di Alien che si srotolano almeno  cento anni più avanti. Loro vorrebbero creare due opere differenti, ma  allo stesso tempo è inevitabile che trattino degli stessi argomenti. So  che stanno mettendo un po’ il freno a Blomkamp ma solo un pochino. Credo  che sarebbe imbarazzante per Ridley, la Fox e Sigourney non fare il  film”.

http://www.cinematographe.it/42721/horror-news/alien-5-michael-biehn-newt.html
Canale VampireItalia su Discord

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #46 il: 23 Nov 2015, 19:05 »
Ma non è morta nel 3 con tanto di autopsia?

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #47 il: 23 Nov 2015, 19:10 »
Ma non è morta nel 3 con tanto di autopsia?

Non ne ho idea....sono rimasto turbato pure io.
Questa dichiarazione fa capire che vogliono far partire un nuovo progetto a lungo termine:

Citazione
Penso che quando hanno detto che io avrei rivestito i panni di Hicks la gente si è eccitata. I miei figli l’hanno visto su Reddit ed erano molto entusiasti. Il progetto è quello di riportare indietro nel tempo sia me che Newt, che avrà 27 anni e credo che parecchie attrici di Hollywood vorrebbero ricoprire questa parte perché sarà un vero e proprio passaggio di testimone tra Sigourney Weaver e questa attrice. La cosa che gli importa è chiaramente mantenere vivo il franchise e fare soldi a palate. Perché dobbiamo finire per rivedere ancora una volta TERMINATOR 5, 6, 7, 8, 9 10 e ancora FAST AND FURIOUS 7, 8, 9 e 10 (?). Quindi, quando arriverà il momento, so che Neill farà un buon lavoro con Alien. è un ragazzo di talento. Io ho avuto modo di vedere il suo District 9 e sono riamsto incollato alla sedia per tutto il tempo. Ripongo molta speranza in lui!
Canale VampireItalia su Discord

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #48 il: 24 Nov 2015, 02:31 »
Ma non era stato detto piu' volte che il film non avrebbe considerato il terzo e il quarto?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #49 il: 24 Nov 2015, 08:38 »
Buh, vediamo. Mi ispira di più questo che Prom(etheus) King 2.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #50 il: 24 Nov 2015, 09:36 »
Credo che il più grande insulto che si possa arrecare a un regista è quello di non tenere conto del suo lavoro. Detto questo, a me l'idea piace per un motivo: la narrazione a mio modo di vedere deve essere circolare e gratificante. I primi 10 minuti di Alien 3 mi hanno definitivamente rovinato la tensione di Aliens, come se tutto quello che hanno vissuto Ripley, Hicks e Newt fosse infine risultato inutile.
Ripartire da quel punto è cosa buona e giusta.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #51 il: 24 Nov 2015, 10:57 »
I primi 10 minuti di Alien 3 mi hanno definitivamente rovinato la tensione di Aliens, come se tutto quello che hanno vissuto Ripley, Hicks e Newt fosse infine risultato inutile.
Questo è decisamente molto molto vero.
Più che rovinare Aliens però mi hanno delegittimato Alien 3 come vero e proprio seguito.
Ed è un peccato perché come film sono convinto che se lo rivedessi ora mi piacerebbe pure, ma all'epoca anche solo la premessa mi aveva eccessivamente indispettito.
Ripartire da lì è un po' un cheat, ma vediamo cosa combinano.
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #52 il: 24 Nov 2015, 11:02 »
Again, non li capisco.
Progredisci, inventati qualcosa di nuovo, ma perdincibacco hai un universo intero, un setting, insomma hai tutto quello che ti pare per fare qualcosa di nuovo e invece mi ritiri fuori Newt e vai a fare revisione su quello che hai già raccontato.
Ridicoli.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #53 il: 24 Nov 2015, 11:40 »
Boh, un Alien senza Ripley mi fa molto strano.

Spetta che leggo meglio, forse non ci ho capito un caspio come al solito. :D

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #54 il: 24 Nov 2015, 20:42 »
Boh, un Alien senza Ripley mi fa molto strano.

Spetta che leggo meglio, forse non ci ho capito un caspio come al solito. :D

Diciamo che questo film servirà a mandare in pensione Ripley(data la veneranda età dell'attrice) e rimpiazzare per futuri film su aliens con una attrice piu' giovane. :)
Canale VampireItalia su Discord

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #55 il: 25 Nov 2015, 10:04 »
Sono aperto a tutto, se fatto bene...e capisco benissimo che per ragioni d'età Ripley non potrà più esserci.

Ma cribbio, mi mancheranno quelle tettine sotto canotta e la bocca a trapezio isoscele. :(

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #56 il: 25 Nov 2015, 21:39 »
Credo che il più grande insulto che si possa arrecare a un regista è quello di non tenere conto del suo lavoro. Detto questo, a me l'idea piace per un motivo: la narrazione a mio modo di vedere deve essere circolare e gratificante. I primi 10 minuti di Alien 3 mi hanno definitivamente rovinato la tensione di Aliens, come se tutto quello che hanno vissuto Ripley, Hicks e Newt fosse infine risultato inutile.
Ripartire da quel punto è cosa buona e giusta.
? Perchè i primi 10 minuti ti han fatto morire il sentimento?Perchè vanificano lo sbattimento dei protagonisti del 2?
A me piacque come trovata,la giusta cosa spiazzante che non mi aspettavo,ottima per il cambio di registro che il film voleva trasmettere:il ritorno all'impotenza di fronte alla perfezione,il ribadire la piccolezza dell'uomo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #57 il: 27 Nov 2015, 08:39 »
A me è sempre sembrato un "non scritturiamo gli attori precedenti e cambiamo la storia, quindi li facciamo schiattare fuori dalla narrazione".
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #58 il: 27 Nov 2015, 08:45 »
Il mio più grande trauma di bambino in questo senso fu kickboxer 2 :D :D :D
Da bambino mi piacevano i film di Van Damme, e scoprire nei primi due minuti che il cattivone lo ha ucciso a pistolettate subito dopo la fine del primo mi ha fatto arrabbiare tantissimo, ho subito spento la tv :D :D :D

Questo Alien nuovo parte già male per me, poi magari sarà un bel film ma questi colpi di spugna che 'cancellano' i vecchi film non mi vanno mai giù.
« Ultima modifica: 27 Nov 2015, 09:03 da Andrea Rivuz »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Alien 5 | ovvero 2.5
« Risposta #59 il: 27 Nov 2015, 13:19 »
A me è sempre sembrato un "non scritturiamo gli attori precedenti e cambiamo la storia, quindi li facciamo schiattare fuori dalla narrazione".
mha,la protagonista della serie era chiaramente Ripley,o facevano come hanno fatto,o li facevano finire nell'anonimato tra le varie comparse o diluivano il focus ritornando al più corale Alien 1
Invece han deciso di ritornare si ad Alien1 per quanto riguarda l'impotenza verso l'alieno,ma  di tenere Ripley come assoluta protagonista
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.