Autore Topic: [Multi] The Talos Principle  (Letto 52914 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #300 il: 04 Mar 2017, 23:07 »
Finito, finale due, credo.
Spoiler (click to show/hide)

Ecco, il livello finale col limite di tempo l'ho un po' odiato. Ciò detto, gran gioco.
Alla lunga ho iniziato a trovare la parte "scritta" un po' ridondante, ma nulla che possa intaccare l'apprezzamento di un gioco che ti fa sembrare un cretino e poi un genio nel giro di due minuti, un numero imprecisato di volte.

Ora, sono assolutamente certo che le stelle segrete siano un trionfo di metagame e pensiero laterale, ma sono altrettanto certo di non avere la capa fresca di cercare quelle che mi mancano. E sono tante, visto che ne ho trovate solo nove. Mi alzo sazio da tavola, per ora. Magari prima o poi recupererò il DLC.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #301 il: 04 Mar 2017, 23:15 »
Finale a tempo odiato anche qui. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #302 il: 04 Mar 2017, 23:20 »
Bravo Tony, hai finito un capolavoro.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #303 il: 27 Mar 2017, 14:40 »
Dopo remember me e alien isolation anche talos principle finisce nella lista dei giochi mche dovrei apprezzare ma non mi girano bene sul pc che ho ora.. Scattava troppo..
Devo cambiarlo, via..

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #304 il: 07 Giu 2017, 19:03 »
Ricomprato per ps4 a circa 15 euro. Riniziato.
Ma le stelle si possono prendere tutte subito o bisogna ripassare per forza nei vari stage?
Cmq bello bello. China di apprendimento per ora molto dolce.
Spero non diventi troppo difficile che la tentazione di guardare le soluzioni sul tubo so già che sarà forte..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #305 il: 07 Giu 2017, 19:03 »
Tutte subito.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #306 il: 07 Giu 2017, 19:07 »
Tutte subito.
Verissimo, ma per non essere fuorvianti, va aggiunto...
Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #307 il: 07 Giu 2017, 19:09 »
Beh, quello a mio avviso è bello scoprirlo da soli. ^^

Diciamo che è meglio non incaponirsi.
Andando avanti si scoprono tante meccaniche che aiutano a risolvere le stelle precedenti.
Professional Casual Gamer

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #308 il: 09 Giu 2017, 02:02 »
The answer that came to me again and again was play. Every human society in recorded history has games. We don't just solve problems out of necessity. We do it for fun. Even as adults. Leave a human being alone with a knotted rope and they will unravel it. Leave a human being alone with blocks and they will build something. Games are part of what makes us human. We see the world as a mystery, a puzzle, because we've always been a species of problem-solvers.

Tutte subito.
Ho seguito questo consiglio e sto affrontando ora lo scenario stella del mondo A (dopo aver fatto un paio di scenari del mondo B).
Cioè, la meccanica
Spoiler (click to show/hide)
Ammetto che per qualche stellina iniziale ho dovuto usare gli aiuti (Quella dell'"orologio"..? ma che cavolo!?!) ma oda metò mondo A ho inziato a fare tutto da solo ed ogni volta che risolvo tutto da me è una soddisfazione immensa.

Ho veramente tanta paura che da poco più avanti in poi per me sarà tutto troppo difficile però la cosa di non avere la schiuma del backlog (parola scomparsa nel mio vocabolario) mi fa pazientare e scrutare ogni minima soluzione ed angolino per arrivare in fondo.

La storia no, non la capisco, è tutto in inglese su PS4 e non riesco a capire ogni cosa, però so già che ne hanno scritto in tanti sui siti, quindi finito (o lasciato perdere per troppa difficoltà) mi leggerò tutto il possibile.
Cmq grande gioco.
Spoiler (click to show/hide)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #310 il: 15 Giu 2017, 15:46 »
Oh, ma il seguito? Devono solo variare un po' di più le ambientazioni e direzione artistica e poi sono al top del top (ovviamente con tutto quello che hanno fatto nel primo).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #311 il: 15 Giu 2017, 15:49 »
Oh, ma il seguito? Devono solo variare un po' di più le ambientazioni e direzione artistica e poi sono al top del top (ovviamente con tutto quello che hanno fatto nel primo).
io il primo l'ho appena pucciato, fatti boh... 10-15 enigmi e poi mollato... sempre ripromessomi di giocarlo, ma niente... magari in VR...

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #312 il: 19 Giu 2017, 10:06 »
A metà del terzo mondo. Felice di giocarlo in giorni in cui Devolver ha spaccato lo spaccabile all'E3.
Tipico gioco di farti sentire intelligentissimo dopo averti fatto scervellare. Belissimo, consigliatissimo ma ieri sera ho iniziato a percepire un minimo di stanca, ammetto, che mi ha fatto spengere la sessione. Usare sempre le soliti 4 gadget in mille modi diversi alla fine svela troppo la semplicità (perfetta) del titolo.
Cmq, è davvero un minimo, ce la dovrei fare ad arrivare alla fine anche se da quello che ho capito è ancora bella lunga!  Da quello che ho capito sono a metà percorso ma più si va avanti più il percorso sarà difficile e quindi duraturo. Magari faccio finta di non vedere le stelle..
La storia bella bella (e tutta fuori dal gameplay, se non vuoi seguirla non la segui) ci sono frasi veramente illuminanti!
Ci sono poi 3 scenari di una bellezza unica (i giardini), appena entrato nel primo mi si sono inumiditi gli occhi, maledetta musica fatta apposta.
Davvero una perla. Peccato che credo ora inizi il difficile (e il frustrante).

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #313 il: 20 Giu 2017, 10:31 »
Le stelle sono l'unica roba difficile, e il dlc.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #314 il: 22 Giu 2017, 17:10 »
Secondo finale. Bellissimo l'ultimo quiz, mi è piaciuto anche che fosse a tempo, maggior ritmo! Cooperante, veramente uno degli spezzoni più esaltanti che abbia mai giocato
Spoiler (click to show/hide)
Le stelle ho preso tutte quelle dei 3 mondi ma le 3 mancanti le ho lasciate perdere, tanto so che il secondo finale è quello vero e gli altri no (Il terzo finale l'ho visto su yt e bon).

C'ho messo oltre 30 ore. Tanto. Quanto faccio schifo in questi giochi.

In un finale visto su yt
Spoiler (click to show/hide)

Divertente che nei titoli di coda hanno scritto pure i betatester. Non ho mai fatto caso se anche negli altri videogiochi nei titoli di coda compaiano ma qui i loro nomi hanno un altro peso  :D .