Autore Topic: [Multi] The Talos Principle  (Letto 52894 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #255 il: 02 Apr 2016, 21:13 »
Ma non sono 16 in totale le stelle, 4 per padiglione?

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #256 il: 03 Apr 2016, 12:32 »
si', ma ne bastano 10 per i livelli aggiuntivi

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #257 il: 07 Apr 2016, 22:42 »
Bomba ribomba, livello 4 della torre impossibburi, tetramini rossi tutti presi, qui le opzioni e domande annesse si fanno poche e concise:
- trapasso tranquillo e poi riavvio, dite voi, ma quell'opzione di ripristino del salvataggio precedente nel menù non la vedo. Dov'è? Appare dopo il trapasso suddetto?
- urgensi una mappa delle stelle, solo per sapere in che livelli andare a sbattere la capa.

Tnx :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.040
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #258 il: 07 Apr 2016, 22:52 »
su pc il ripristino è nel menu iniziale, insieme alle altre voci. Cmq niente di nascosto, insomma. Se sei su ps4 alla peggio backuppa il save.

se guardi il pannello che ti dice quale puzzle stai per affrontare ti dice anche se ci sono delle stelle, e quante. Non so per le stelle nell'overworld, dato che mi sono arreso ben prima XD
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #259 il: 07 Apr 2016, 23:03 »
su pc il ripristino è nel menu iniziale, insieme alle altre voci. Cmq niente di nascosto, insomma. Se sei su ps4 alla peggio backuppa il save.

se guardi il pannello che ti dice quale puzzle stai per affrontare ti dice anche se ci sono delle stelle, e quante. Non so per le stelle nell'overworld, dato che mi sono arreso ben prima XD
Gracias, ripristino trovato, la verità è con noi.

Per le stelle, invece, il problema é proprio che vengono indicate solo sul pannello generale del macro livello e non sui singoli enigmi. Se ne ho lasciata indietro una in un hub da sette tetramini, per dire, devo rifarmeli tutti brancolando nel buio. Madness
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #260 il: 07 Apr 2016, 23:49 »
- urgensi una mappa delle stelle, solo per sapere in che livelli andare a sbattere la capa.

Tnx :)
Ma sono indicate sulle porte.

Edit: ah letto. Te le cerchi!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #261 il: 08 Apr 2016, 03:40 »
Niente, col socio si è deciso che non abbiamo il tempo, la forza ma soprattutto la voglia di vagare a ritroso per tutti i livelli sbattendo il muso lungo ogni perimetro in cerca di passaggi segreti occultati dietro i cespi di verdura.
Si va di guida, cercando di svelare le soluzioni in modo graduale e mantenere per quanto possibile il piacere della scoperta.

Lo dico a malincuore, perché le poche stelle trovate in autonomia (una dozzina) sono state davvero un bel giocare. Ma una volta ripartiti con ingenuo ottimismo dai primi livelli ormai dimenticati, le prime tre del mondo A si sono rivelate poco più che collectibles occultati a forza, vuoi con il cheap trick dell'anfratto impossibile, vuoi con enigmi oltre il meta-cervellotico, comunque sempre in scarso accordo con la sostanza del gioco.

Dopo settimane di ammirazione indiscussa, sopraggiunge la prima ma radicale critica. Non mi puoi delegare a quelli che sono a tutti gli effetti dei super-segreti per completisti lo sbloccaggio
Spoiler (click to show/hide)
, la cui anticipazione concettuale e visiva percorre e sostanzia la componente narrativa da almeno metà gioco in poi.
Non si fa. Non riesco a definirlo in altro modo se non game design disonesto, oltre che maldestro.

Mi si dirà che per il secondo finale bastano ciccì e coccò, che quello post stelle è facoltativo;  ok, però allora non me lo fai annusare per venti ore come la terra promessa. Perché a me di arrivare
Spoiler (click to show/hide)
non me n'è mai fregato niente. E tu gioco lo sai, e mi stai facendo sognare l'ultimo da troppo tempo.

A meno che questo profondo sadismo non sia parte integrante del suo senso... ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #262 il: 08 Apr 2016, 08:06 »
Ma sai che non ricordo?
Non è solo per il terzo finale che servono tutte le stelle?
Il vero finale è il secondo.

Comunque guarda la guida progressiva su Steam, è splendida.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=354991567&insideModal=1
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #263 il: 08 Apr 2016, 08:34 »
Ma infatti l'ho finito col secondo finale e per il messaggio mi pare quello vero.
Cosa succede nel terzo?

Edit: no infatti, non è il vero finale, ma solo una "soddisfazione". Per chi vuole vederlo in italiano qui https://www.youtube.com/watch?v=uDOH3b1Xh8A

Quindi Gassiel, non frustarti che il gioco non te lo richiede per sapere la "verità".  ;)
« Ultima modifica: 08 Apr 2016, 09:22 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #264 il: 08 Apr 2016, 10:25 »
Gaissel, sciaqquati la bocca. Il difficile è raggiungerle, non sapere dove sono. Sono tutte ben visibili o ben 'intuibili'.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #265 il: 08 Apr 2016, 17:56 »
Sìsì figliuò, mi confermate quanto già mi sono (ahimè) spoilerato e in effetti sono ottime notize.
Quello che contesto è proprio l'aspettativa madornale creata attorno alle stelle, con relativa confusione tra finale più, finale bonus, etc.
Troppi riferimenti alla cima in tempi e momenti non sospetti, i tetramini grigi appaiati a quel numero lì, il pulsante nell'ascensore, evitabile, the Shepard che "ti aspetto lì" scritto in un QR al piano quarto, etc.

Comunque, adesso che so, mando in culo le stelle e andiamo a scapocciare sul livello 4 come avremmo dovuto fare da subito. Al netto appunto dell'aspettativa falsata.

Grazie per la guida Wis.

TremeX, c'ho la fiatella che odora di merda e mi piaccio così :*
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #266 il: 08 Apr 2016, 20:28 »
Voglio dire che mi son comunque divertito a fare un po' di back tracking immerso in quello scenario.
Ma poi guarda che, cercando le stelle, trovi anche gli easter.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #267 il: 08 Apr 2016, 21:16 »
Ho capito teso', hai fatto bene. L'avrei fatto anch'io qualche tempo fa, con mucho gusto.

Ora per me non è più cosa. Prossima vita^

Gli easter egg trovati per caso sono stati molto divertenti. Soprattutto il cocco.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #268 il: 08 Apr 2016, 21:55 »
L'ho perso! Primo o poi devo guardare anch'io una guida.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #269 il: 08 Apr 2016, 22:04 »
L'ho perso! Primo o poi devo guardare anch'io una guida.
Ahah.

Che bello comunque questo sentimento di scoperta continua, quel piacere infantilissimo dell'illuminazione improvvisa che ti sblocca di colpo ciò che ritenevi insormontabile due minuti prima. Again and again.
E' un'omaggio al videogame tutto, sto gioco qui.
Ancora più amplificato dal giocarlo in due come ai buoni vecchi tempi.

Mezz'ora fa mi chiama il socio: "mentre mangiavo mi è venuta l'illuminazione, so come superare il quarto piano! E' una cazzata."
io: "non dirmi niente, sta a me quel livello, che tu hai fatto il secondo e il terzo. Ci tocca aspettare la prossima... Aspetta, aspetta... L'ho capito anch'io! Ma è proprio una cazzata! Come abbiamo fatto a non arrivarci subito!?"

Risate, pacche sulle spalle virtuali.

Bambini grandi :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN