Autore Topic: [Multi] The Talos Principle  (Letto 52801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #180 il: 10 Gen 2016, 14:17 »
Credo che il potere nel secondo mondo
Spoiler (click to show/hide)
mi darà molti problemi in futuro, mamma mia che aggiunta di variabile  :D

Geniale sì, e sì ti darà grattacapi ma personalmente non come pare tranne due livelli bastardoni.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #181 il: 10 Gen 2016, 15:44 »
In realtà è lì né per darti problemi né per semplificarti la vita.
Semplicemente ti serve per fare quello che, altrimenti e senza, non potresti fare ??? :P  :D

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #182 il: 10 Gen 2016, 17:18 »
No, io non ho davvero più parole. Ho trovato le prime dieci stelle e subito sono andato nel portale stella di A a vedere un po' che c'era. E che ci vuoi trovare? Sempre malattia mentale.

SPOILER VERI (stelle e oltre)
Ebbene, o sono un genio veramente o ho avuto un gran culo, fatto sta che mi son detto, chi l'ha fatto sa di cosa parlo,
Spoiler (click to show/hide)
Bwaaaaaaahahahhahahhah!!!!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #183 il: 12 Gen 2016, 09:58 »
MINOR SPOILER.
Continuo il mio monologo, tanto so che ormai sono pazzo e completamente solo in questo mondo-prigione.

Non credo più da tempo al buco. Se mi sembra che ci sia un buco, allora nel buco c'è qualcos'altro. E il buco non è un buco.

Mi sono spinto di nuovo fuori dalla griglia, tutto qui ti spinge a uscirne, e sono andato fino a margini.
Ma la verità è che non sei mai davvero fuori.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #184 il: 12 Gen 2016, 16:35 »
Tu straparla che io ti leggo volentieri. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #185 il: 13 Gen 2016, 01:15 »
Mi sono scervellato per la stella in C2 perché mi ero dimenticato di averla vista proprio nel primo quadro che avevo fatto.
Allora ho provato tutto l'impossibile* finché non l'ho ritrovata e mi sono sentito pirla. E non era manco difficile da prendere.

Spoiler (click to show/hide)
Ma se il buco non c'è, allora perché avanza un pezzo? A che serve?

Cazzo! La verità è che mi hanno inculato ancora e di traverso!! Questi sono dei bastardi!!!

*questa è sempre la mia tecnica, provare l'impossibile perché rimanga solo il possibile. Anche se a volte è la strada impossibile quella giusta. Per quello in uno dei quadri precedenti non ci volevo credere... stavo provando la strada impossibile ed era quella giusta!


edit: 14/01/2016 08.00
MINOR SPOILER
Non voglio ingolfare il thread. Fatta anche la stella in C3. Questi non sono solo disumani, sono anche bastardi. Se le prossime stelle sono peggio di questa, li sparo sul monitor a loro (non sul mio che non fa così schifo anche se non è niente di che, cmq è un 16/9). Capirete che dopo aver cagato una palla da cannone come la C3-star mi devo sfogare. Per chi l'ha fatta è quella dove c'è Gandalf che in più mi ha fatto rizzare i peli sul culo.
Spoiler (click to show/hide)
p.s. sono subito andato nei quadri vicini per vedere se c'era una soluzione alternativa e ho anche provato a far arrivare il laser da altre parti ma non mi sembra utile. L'unica soluzione è forse quella che ho trovato.

edit: 16/01/2016 08.00
LOL ho trovato
Spoiler (click to show/hide)
AHAHAH, ora finalmente capisco la frase di Gandalf. Usate le aquile per andare a Mount Doom, evitatevi la sbatta!!! (non è uno spoiler, parlo proprio di LOTR)

17.15 E anche C4 star è fatto. Col solito indizio-non indizio da veri stronzi patentati. E easter di cui ho postato uno screen su steam.

edit: 17/01/2016 02.45
Anche le 3 stelle di C5 sono andate. E no, non così alla leggera. Due sono relativamente facili, anche la terza in realtà se non passi non so quante ore a cercare le soluzioni più probabili, ma che difettano di pochi pixel.
Spoiler (click to show/hide)
Questa è cattiveria. Dio è cattivo, anche nei videogiochi.
E comincio a non essere più nemmeno tanto contento della mia costanza o della mia intelligenza.
Cercare di beccare le stelle è al limite del rincoglionimento.
« Ultima modifica: 17 Gen 2016, 02:59 da TremeX »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #186 il: 17 Gen 2016, 11:01 »
Complimenti per la costanza. Per alcune io avevo utilizzato una guida, se no non ne uscivo.
Il C3 è la cosa più bella dell'universo.
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #187 il: 17 Gen 2016, 16:58 »
E comunque è una droga sto gioco.
C6+star finito. Abbastanza facile anche se trovi
Spoiler (click to show/hide)
e ti chiedi se serva a qualcosa o se sia solo un easter. Màh...

edit: 18/01/2016 08.30
Finito C7+star. Ora mi mancano 11 stelle di A e B (si spera). Sono stati benevolenti, almeno con C6 e C7.
Le soluzioni dei segni mi sono sembrate tutte originali. Certo gli elementi che usi sono quelli però le sfumature sono state tante e varie.

edit: 10.30 dimenticavo di dire che si è aperta la porta. Ebbene, proverò prima a continuare. Non voglio sapere cosa succede. Non leggerò guide. Un giorno magari la attraverserò. Magari sarò costretto perché non trovo altra uscita. E una volta fatto comunque non leggerò niente perché magari lo rigiocherò.
Questo è il minimo dovuto al videogioco che mi sembra un bel 10/10, fin qui.

E 10/10 vuol dire che se un giorno faranno un altro vg10/10 sarà una copia di questo. E anche questo giudizio c'entra con The Talos Principle, a voler vedere.

edit: 19/01/2016 06.20
-10 stelle (e dovrebbero essere tutte nei quadri A e B se non ho contato male). La 20esima era a fanculonia ma telefonata.

edit: 09.00 Considerazioni. 10 stelle possono essere poche, ma anche infinite se non riesci a sbloccarle tutte.
Avendo sbloccato il 5th floor ho fatto un giro su, ma poi sono tornato giù per completare quello che mancava (le stelle e 3 tetramini grigi).

Ora, l'idea è questa. Se non riesco a trovare tutte le stelle, cosa farò? Non voglio guardare una guida per cui potrei decidere di rimanere a tempo indeterminato nel mondo costruito per me.
Anche questa sarebbe una soluzione al gioco: vivere in contemplazione del mondo creato per me.
E anche questo può dare lo spunto a qualche riflessione.

Cerco dei difetti in questo gioco, ma per ogni difettino veniale trovo pregi a profusione.

Portal, che questo gioco manifestamente richiama, ha la stessa struttura di Talos.
Cosa sarebbe Talos senza narrazione e personaggi? Sarebbe poco più di tetris e meno di Portal. Anche Portal infatti ha una parte narrativa. Non sono molto differenti questi due giochi. Talos è solo un po' più esplicito.

Si potrebbe scrivere una tesina: Talos Unchained.
« Ultima modifica: 19 Gen 2016, 09:44 da TremeX »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #188 il: 20 Gen 2016, 22:10 »
Varca la porta, poi dal menu ripristini il salvataggio precedente. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #189 il: 20 Gen 2016, 23:13 »
E ma giocar di ruolo (e malattia mentale)?  :D

edit: non fare l'Elohim!
A2-star bastardi, più facile del previsto e mo l'orologio...

edit: le stelle di A sono peggio di quelle di C. Ma esiste? Comunque in A4 cercavo la stella e ho trovato invece
Spoiler (click to show/hide)
MA VAFFANCULO!

edit: B2-star, presa. Grandissimi bastardi sadici! Qui non so se gridare al miracolo/capolavoro o andare a comprare una pistola. Ho anche trovato un paio di easter ma solo uno ho 'usato', l'altro non so come attivarlo. Quello che ho trovato? Questo,
Spoiler (click to show/hide)
E ho avuto un brivido lungo la schiena, enorme.

Mi mancano 1 stella in A e 4 in B.
Niente orologio ancora.
« Ultima modifica: 23 Gen 2016, 18:28 da TremeX »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #190 il: 24 Gen 2016, 02:59 »
Mi manca solo una stella, la fottuta A3. Sono un mezzo genio e lo so, ma averne trovate 29 e come averne trovate 0  >:(

!!!! SPOILER STELLE OKKIO !!!!

La stella in B4,
Spoiler (click to show/hide)
bene e lì viene fuori il genio puro, ma anche no visto che sono ore e ore che porto dentro e fuori. In effetti questa cosa è abusata. Certo, la prima volta ci rimani secco, ma poi sono tutte così con variazioni sul tema. Più che altro è la fase escape che devi beccare. Vabbè mi ci sono comunque divertito.

A proposito della stella
Spoiler (click to show/hide)
in B2.
Spoiler (click to show/hide)

Adesso credo che prenderò un piccola pausa.
« Ultima modifica: 24 Gen 2016, 03:03 da TremeX »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #191 il: 28 Gen 2016, 13:33 »
Tutto il parlare che si fa di The Witness m'ha messo voglia di giocare a Talos. Ma forse sono troppo stupido per venirne a capo senza guida ^^

The Swapper l'ho fatto in scioltezza.
Limbo non c'ho capito niente e ho usato tutorial a tutto spiano.

Come sto messo?  :-[
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #192 il: 28 Gen 2016, 13:34 »
Giocalo e basta perché é stupendo.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #193 il: 28 Gen 2016, 13:51 »

Limbo non c'ho capito niente e ho usato tutorial a tutto spiano.

Come sto messo?  :-[
https://www.youtube.com/watch?v=FC2Kp4hAz5o
 :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.024
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #194 il: 28 Gen 2016, 13:57 »
The Swapper l'ho fatto in scioltezza.
Limbo non c'ho capito niente e ho usato tutorial a tutto spiano.
Come sto messo?  :-[

è più swapper che limbo. Ma rimane duretto passati i puzzle introduttivi.
Fuck does Cuno care?