Autore Topic: [Multi] The Talos Principle  (Letto 52810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #105 il: 16 Nov 2015, 19:45 »
Ok, lo userei solo per levare quell'1 in basso che mi occupa la schermata durante gli enigmi  :no:

Allora, belle cose... ho trovato l'easter egg della

Spoiler (click to show/hide)
e non ha nulla a che fare con la stella che ho già preso... ne sai qualcosa?

Poi ho giocato il livello 2, e questo è stato proprio facilotto, la parte più infame è stata

Spoiler (click to show/hide)
Infatti il livello a sinistra funge praticamente da tutorial in questo caso, ma oramai tutti i tasselli son rossi quando in realtà non sono tanto coerenti con la difficoltà degli altri tasselli incontrati fin'ora.

Ad esempio m'ha sconvolto l'estrema semplicità dell'enigma sulla destra del livello 2/mondo C, è da tassello verde di inizio gioco, e lo si conclude facilmente senza neanche usare tutti i pezzi messi a disposizione  :scared:

Sempre in questo livello mi ha deluso la raccolta della stella, tanto che inizialmente avevo pensato ad un metodo per raccoglierla MOLTO più complicato (ed interessante) di quello reale.

Infatti ho uppato un video mostrando come poteva essere più appagante rispetto al metodo "base" che ho scoperto solo dopo aver provato (e fallito) con questo... almeno inizialmente, perchè poi... beh, vedrai in video XD

The Talos Principle - World C / Level 2 "Puzzle Breaking" [EXTENDED]

Scusa il framerate ballerino, ci saranno stati problemi durante la registrazione a 60fps, il gioco va liscio ma da qui non sembra :/

Spiegazione del video:

Spoiler (click to show/hide)

Insomma, per cercare di risolvere tutto in un modo alternativo, mi son ritrovato a "rompere" il gioco X'D


p.s. quando vedi che il gioco si velocizza e perde l'audio, è perchè ho bindato il tasto "flashforward" che permette, appunto, di velocizzare il gioco.
Ottimo per attraversare velocemente le grosse distese, portare in giro oggetti più velocemente oppure velocizzare i pattern delle riproduzioni/bombe ecc. o anche per far andare più rapidamente gli

Spoiler (click to show/hide)

fra una zona e l'altra XD

EDIT: chiaramente ho beccato anche l'easter egg di

Spoiler (click to show/hide)

ma ho dovuto googlarlo per capire chi fosse, non sono un esperto si Serious Sam XD
« Ultima modifica: 16 Nov 2015, 19:49 da SixelAlexiS »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #106 il: 16 Nov 2015, 20:19 »
Io ho finito tutto il mondo A con una stella e iniziato il B che già riserve delle difficoltà in più.
Ma questi easter egg di cui parlate si trovano a caso, o bisogna risolvere qualche enigma?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #107 il: 16 Nov 2015, 20:27 »
La piattaforma con scritto "usa":
Spoiler (click to show/hide)
Appena ho due secondi vedo il video e leggo la spiegazione. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #108 il: 17 Nov 2015, 07:33 »
Visto. Beh, direi che l'atto stesso di "rompere" i livelli è parte del gioco. I alcuni casi devi per forza rompere qualcosa per ottenere la stella o l'easter egg, e  talvolta ciò che scopri facilita alcuni enigmi.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #109 il: 17 Nov 2015, 07:38 »
Ah, la presenza del tasto Fast Forward m'era completamente sfuggita. O___o
Pensa che ho sempre pensato che i momenti di attesa dei livelli con la registrazione fossero uno dei pochi punti deboli del gioco. Che invece a quanto pare è INVINCIBILE. :D
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #110 il: 17 Nov 2015, 09:00 »
Visto. Beh, direi che l'atto stesso di "rompere" i livelli è parte del gioco. I alcuni casi devi per forza rompere qualcosa per ottenere la stella o l'easter egg, e  talvolta ciò che scopri facilita alcuni enigmi.
Beh, ma di solito li "rompi" in punti dove i programmatori avevano messo in conto la cosa, non avevi altre alternative se non agire in quel preciso modo per avere la stella.
Nel mio caso con quel salto "glitchante" m'ha fatto saltare l'intero enigma, sia per il tassello che per la raccolta della stella, che si prendeva

Spoiler (click to show/hide)

Poi si, sicuramente ci saranno persone che hanno rotto seriamente tutti gli enigmi come ho fatto con la parete blu ma qui parliamo, appunto, di qualcosa che va oltre al volere stesso dei programmatori.

Vabè, cmq era per dire che questi due livelli sono stati sottotono rispetto a quanto proposto nel mondo B, tanto che mi sono inventato stà roba della cassa-laser... dannato muro viola :(

p.s. non ho letto lo spoiler del pavimento con "usa", ma dal tono immagino che ci sia da far qualcosa e lo farò ^^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #111 il: 17 Nov 2015, 09:11 »
Ah, scusa, l'ho visto questa mattina mentre facevo colazione e mi ero perso il glitchone durante il salto. ^__^U
No, ok, se non erro il metodo era giusto ma avresti dovuto mettere il cubo sul pannello prima di montarci sopra, anziché tenerlo in mano (se ricordo bene).
Sì, lì hai ragione, non era contemplato dalle meccaniche del gioco e penso che i programmatori se lo sapessero lo fixerebbero.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #112 il: 17 Nov 2015, 16:51 »
Bellissimi gli enigmi con le ventole.
Qualcuno può darmi qualche dritta su come
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #113 il: 17 Nov 2015, 17:06 »
Qualcuno può darmi qualche dritta su come
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #114 il: 18 Nov 2015, 12:26 »
Eh... sono in stanca, ormai gli enigmi del mondo C ripropongono soluzioni già affrontate e le "piattaforme" non son state sfruttate chissà quanto.

In compenso certe stelle sono un di un ditinculante incredibile, davvero non so come uscirne fuori, mi sto demoralizzando parecchio  :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #115 il: 18 Nov 2015, 14:55 »
Finisci il padiglione C senza ammazzarti con le stelle, nella torre potresti trovare nuovi stimoli.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #116 il: 18 Nov 2015, 15:18 »
Finisci il padiglione C senza ammazzarti con le stelle, nella torre potresti trovare nuovi stimoli.
Si, avevo fatto i primi due enigmi della torre ma poi ho trovato "spoilerosi" certi file e son tornato giù.

Ora come ora però, lasciando anche stare le stelle, il problema grosso è questo enigma:

Spoiler (click to show/hide)

WTF?!?!?! non capisco proprio come procedere, son riuscito a sfruttare le casse per uscire fuori dall'enigma e beccare questo:

Spoiler (click to show/hide)

ma null'altro, sto impazzendo  :D

Quasi quasi passo al lvl 6 e ci riprovo dopo... che ogni volta che levo il jammer crepo, qualsiasi cosa faccia.
Ho provato a

Spoiler (click to show/hide)

Bah, vedremo...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #117 il: 18 Nov 2015, 15:26 »
Spoiler (click to show/hide)
LOL, apri pure.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #118 il: 21 Nov 2015, 00:09 »
Finito tutto B, si passa a C con
Spoiler (click to show/hide)
.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #119 il: 23 Nov 2015, 10:55 »
[Premessa: segue post lungo visto che è l'unione di più post che avevo preparato e non ho avuto modo di inviare, quindi è una sorta di log degli eventi che mi hanno portato alla fine (?) del gioco.
Grazie a chiunque (Wis!) c'abbia voglia (Wis?) di leggere il tutto :*]

LOL, apri pure.
Spoiler (click to show/hide)
Maporc, risolto E poi ho letto.
Giuro che c'avevo provato, ma si vede che non mi son sporto abbastanza perchè
Spoiler (click to show/hide)

La roba più triste?
E' che non avendo risolto prima questo enigma, ho passato una ventina di minuti cercando di prendere la stella dietro al cancello, facendo

Spoiler (click to show/hide)

Si lo so, sono un cretino, ma non pensavo che da quell'enigma avessi la visuale adatta per risolvere il tutto... lezione imparata.

Ah, roba grossa con l'assistente, dopo che ultimamente

Spoiler (click to show/hide)

A dir poco geniale!
Ora mi manca il livello 7/C, anche se prima ho dato una capatina al mondo stella/C ed è tragedia... si, perchè ho risolto un enigma rompendolo ancor prima di capire come risolverlo legittimamente XD

Ecco:

The Talos Principle - World C / Star Level "Puzzle Breaking"

Onestamente trovo che questo enigma sia proprio bacato, anche

Spoiler (click to show/hide)

Insomma, l'ho cheattato anche così?

Vabè, sono andato avanti, anche in questo caso gli enigmi del mondo stella son facilotti rispetto a certi rossi ed ho proseguito al livello 7/C.

Non male questo mondo finale, ci sono idee interessanti anche se la raccolta delle stelle (tranne un paio che mi mancano) s'è appiattita un bel po', avevo avuto una percezione sbagliata inizialmente (definendole super-ostiche) semplicemente perchè vedevo tutto da un punto di vista sbagliato (letteralmente).

E lo dico soprattutto dopo aver preso la stella infame del livello 4/B,

Spoiler (click to show/hide)


Dopo questo ho completato al 100% il mondo B e posso confermare che è il mondo migliore del gioco, sia per enigmi che per estetica generale e soprattutto per segreti/stelle/easter eggs.

Purtroppo il mondo C, anche se hai bei momenti ed enigmi, non ha saputo reinventarsi, introducendo soltanto

Spoiler (click to show/hide)


Eh vabè, qualche difettuccio qui e lì dovrà pur avere sto' benedetto gioco XD
Ma non scende mai a livelli infimi nei puzzle eh, a parte un paio di casi c'è sempre da ragioraci su anche se, in linea generale, vengono riproposte parti di soluzioni già affrontate in altri puzzle, c'è "solo" da combinarle in un quadro più grande.

Questione stelle, me ne mancano 6 da raccogliere:

Mondo A: Livello 2 e 3
Mondo C: Livello 3 e 4
Piano 0: Stella sul retro della torre

L'ultima non so dove si trovi. Alla prossima.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ok, ho raccolto tutti i tetramini rossi e si sono

Spoiler (click to show/hide)

Tempo di racimolare qualche altra stella, e riprovo con quell'altra infame del mondo C:

Qui provo davvero di tutto, arrivo addirittura a

Spoiler (click to show/hide)

E qui mi chiedo: ho cheattato malamente questa benedetta Stella?
Perchè ho proprio la sensazione d'averlo fatto :/

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ok, è tutto Finito, sono salito sulla Torre cercando "nuovi stimoli" come avevi detto, pensando di bloccarmi

Spoiler (click to show/hide)

Al momento so solo che è stato un viaggio intenso come pochi, una grandissima esperienza.

Per le stelle, me ne mancano solo 3:

Mondo A: Livello 3

Eh, l'enigma
Spoiler (click to show/hide)
non so proprio che inventarmi, mi sa che dovrò cedere alla guida, povro a dargli un'ultima occhiata...

Mondo C: Livello 4

Qui ci sto' buttando davvero il sangue ma NULLA, non capisco, il massimo che son riuscito a fare è
Spoiler (click to show/hide)

Piano 0: Stella sul retro della torre

Ho mezza idea ma non credo funzionerà, tocca pasticciare un po'.



p.s. parentesi easter eggs, ho trovato

Spoiler (click to show/hide)

Ancora non ho dato una seconda occhiata a quella misteriosa piattaforma "Usa", l'altra volta non ho letto il tuo (Wis) spoiler in merito perchè voglio riprovarci.

Ah, ho trovato il QR Code nascosto dietro
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Nov 2015, 11:04 da SixelAlexiS »