Autore Topic: [Multi] The Talos Principle  (Letto 52512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[Multi] The Talos Principle
« il: 18 Feb 2015, 13:12 »


Dal sito ufficiale del gioco:

Citazione
The Talos Principle is a philosophical first-person puzzle game from Croteam, the creators of the legendary Serious Sam series, written by Tom Jubert (FTL, The Swapper) and Jonas Kyratzes (The Sea Will Claim Everything). .

As if awakening from a deep sleep, you find yourself in a strange, contradictory world of ancient ruins and advanced technology. Tasked by your creator with solving a series of increasingly complex puzzles, you must decide whether to have faith, or to ask the difficult questions: Who are you? What is your purpose And what are you going to do about it?

E citando Tom "The Swapper" Jubert, già me l'hai venduto...

Uscito a Dicembre su PC e accrocchi similari, è TBA 2015 su PS4 (non è invece previsto su altre console).

Se qualcuno qui ha avuto modo di provarlo, i pareri son bene accetti  :yes:

« Ultima modifica: 25 Dic 2021, 02:19 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #1 il: 18 Feb 2015, 13:44 »
il mio counter steam segna 3,8 ore. Doppiaggio italiano che si potevano risparmiare, fa abbastanza cagare. La storia è intrigante ed è un po' metareferenziale, per usare un termine super consolaro.  :D

Graficamente mi piace moltissimo, hanno un engine della madonna, lascio per ultimi gli enigmi perché boh...Sono simpatici e galvanizzanti come trovare la parola giusta nella settimana enigmistica. E' un po' fuorviante come discorso, però sono di difficoltà media, accessibili, stimolanti il giusto, ma la soddisfazione non è che sia granché.

Secondo me la media voto è un po' altina, difatti dopo 4 ore mi ha un po' rotto la uallera e l'ho lasciato lì a tempo determinato (spero, in realtà è fermo da almeno un mesetto)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #2 il: 18 Feb 2015, 14:13 »
il mio counter steam segna 3,8 ore. Doppiaggio italiano che si potevano risparmiare, fa abbastanza cagare. La storia è intrigante ed è un po' metareferenziale, per usare un termine super consolaro.  :D

Graficamente mi piace moltissimo, hanno un engine della madonna, lascio per ultimi gli enigmi perché boh...Sono simpatici e galvanizzanti come trovare la parola giusta nella settimana enigmistica. E' un po' fuorviante come discorso, però sono di difficoltà media, accessibili, stimolanti il giusto, ma la soddisfazione non è che sia granché.

Secondo me la media voto è un po' altina, difatti dopo 4 ore mi ha un po' rotto la uallera e l'ho lasciato lì a tempo determinato (spero, in realtà è fermo da almeno un mesetto)
Azz, io ho provato la demo e mi è piaciuta tanto, infatti non l'ho neanche finita per evitare di rifarmi troppo nel gioco completo.
La cosa bella del doppiaggio ita è che nei menù non è presente, si sono solo i sub ITA ed il doppiaggio in tantissime lingue tranne che ita, indi l'ho lasciato ENG di default... poi bam, senti stò tizio un po' ridicolo che parla in italiano e la cosa ti stupisce in tanti sensi  :D

Vabè, 5€ glieli butto appena scende.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #3 il: 18 Feb 2015, 14:15 »
Non sapevo uscisse anche su PS4, bene.  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #4 il: 18 Feb 2015, 14:33 »
Ce l'ho in wishlist da un po'.
Appena smaltisco un po' di backlog do fuoco ai soldi racimolati con le carte. Dovrebbero uscirci questo e Grimrock 2. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #5 il: 18 Feb 2015, 15:30 »
Giocata la demo, piaciuto tanto, ma non l'ho ancora comprato causa backlog of the doom, che mi sto imponendo di smaltire prima di comprare roba appena uscita a prezzo pieno per poi giocarlo quando in giro si trova ad un quarto del prezzo :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #6 il: 18 Feb 2015, 16:22 »
Il problema è un po' quello.
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.567
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #7 il: 19 Feb 2015, 10:27 »
Taggo per misericordia, ma siamo dalle parti di Mind Path of Blablablos?!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #8 il: 19 Feb 2015, 10:30 »
Taggo per misericordia, ma siamo dalle parti di Mind Path of Blablablos?!
Come gameplay siamo dalle parti di Portal ma meno geniale (seppur molto godibile imho)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #9 il: 19 Feb 2015, 11:01 »
No, credo che questo sia meglio (da quello che ho letto).
Poi io ho giocato Mind: Path to Talamus pensando che fosse questo, ma è un'altra storia.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #10 il: 09 Apr 2015, 10:16 »
Iniziato ieri (o l'altro ieri, non ricordo che avevo la febbra).
Tom Jubert a questo giro l'ha fatta bene, e le elucubrazioni filosofiche che in The Swapper mi avevano lasciato freddino stuccato abbestia qui acquisiscono un altro spessore. L'adattamento è schizofrenico. Sciorina termini specifici come "gnoseologico" e "panteismo" (non so se sono proprio questi, ma capitemi) a sviste ed errori senza senso livello seconda elementare. Il doppiaggio poi è abbastanza ridicolo. SWAP ITA/ENG ASAP.

Gli enigmi molto gradevoli e interessanti.
Quello che ho inteso della storia finora mi piace moltissimo (mi sembra scritta molto bene, tra l'altro).
Il motore grafico non mi è mai piaciuto e in questo gioco non fa eccezione. Fa scena e ha i suoi bei momenti, ma rende un po' troppo piatti ed asettici gli ambienti (oltre ad avere ombre abbastanza terribili).
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #11 il: 09 Apr 2015, 10:24 »
L'engine è super maschio, è una quercia che spinge oltre il massimo tutto, bump mapping straordinariamente eccessivo di xboxiana memoria, textures spesse e colori forti. È proprio occidentale nell'animo, un engine da badass  :yes: anche io l'ho ripreso,  ci gioco con mio nipote
« Ultima modifica: 09 Apr 2015, 10:34 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.567
  • / | \
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #12 il: 09 Apr 2015, 10:26 »
Ah ecco, non in prime time.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #13 il: 09 Apr 2015, 10:33 »
In prime time c'è shadowrun dragonfall  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] The Talos Principle
« Risposta #14 il: 10 Apr 2015, 09:03 »
Tanto per iniziare devo dire che la curva di apprendimento di The Talos Principle è una delle migliori che ho visto in un videogioco.
Ma veramente, ti prende per mano dove deve (senza tutorial con kg di testi imbecilli) e senza spiegarti un tubo ti butta nel bailamme enigmistico facendoti sentire completamente pronto all'incarico.
Il fatto che si possa impostare la velocità del personaggio è una roba che ti salva la vita. Spostarsi da una parte all'altra del livello è questione di pochi secondi, anche nei rari casi in cui si deve fare un po' di andirivieni la cosa non è mai noiosa perché la velocità è sempre quella che dovrebbe essere.
E i testi sono belli. Oh, ripeto, dopo The Swapper mi sono avvicinato a questo con aspettative narrative tiepide ma devo fare i complimenti a Jubert.
Professional Casual Gamer