daje di multiquote
Devo dire però che il fatto che non ne parli nessuno vuol dire davvero poco. Non c'è niente di peggio di una community di videogiocatori che si convince che un gioco sia brutto per partito preso. Vedi caso DMC, veramente senza senso.
non è il caso di generalizzare in questo modo, però. La mia era una nota specifica: il gioco aveva sollevato curiosità e interesse generale, complice il fatto di arrivare così "out of the blue" gratis sul PLUS.
io non mi sono convinto che sia brutto per partito preso: ci ho giocato quasi due orette, o meno. E non dico sia brutto "tout court", dico che non lo trovo interessante e meritevole del mio tempo. Forse in molti la pensano allo stesso modo. Probabilmente è un giudizio "affrettato", ma dubito che il gioco "esploda" dopo 5/6 ore, o dispieghi chissà quale meccanica fin lì nascosta. E' un "sentiment" del tutto personale (ma è l'unico che alla fine realmente conta, no?)
Concordo sul fatto che un commento attendibile andrebbe espresso dopo aver giocato il gioco nella sua interezza. In questo caso lascio l'incombenza ai professionisti del settore...
Più che altro ho notato una cosa: se il gioco è gratis, è più facile stroncarlo.
dici una cosa vera, applicabile a TUTTO ciò che può essere venduto e acquistato nel mondo.
se venisse regalata a tutti una BMW 330 probabilmente ci sarebbero i forum pieni di gente a lamentarsi di quanto sia noiosa e carica di difetti.
Se ci hai appena speso sopra tot decine di migliaia di euro, magari esprimi un giudizio più critico, o meglio maggiormente ponderato.
Aggiungo, Transistor ha venduto 1/6 di Bastion ... Su PC fra Humble Bundle e Steam aspettano tutti gli sconti. Su PS4 lo vogliono sul Plus.
non ho capito però di chi sarebbe la colpa
Ma ripeto, è un non problema, certi giochi vendono a prescindere, hai i dati di Darkest Dungeon su Steam?costa 20 euro e sta spopolando.
E' un settore un attimino inflazionato
vendono i giochi di qualità, ma non necessariamente tali.
L'esempio di Darkest Dungeon cade a fagiuolo: il gioco - pur in early access - sembra bello cicciotto e molto interessante. MA la vera differenza, rispetto ad altre produzioni egualmente meritevoli, è il tipo di copertura mediatica che sta ricevendo: articolone su KOTAKU, articolone su IGN, articoloni un po' ovunque. Basta poco per impennare le vendite, soprattutto in una fase iniziale in cui si mescolano curiosità, commenti, hype, esposizione.
Alla fine la spiegazione più efficace è proprio: "è un settore un attimino inflazionato".
il back-log, questo sconosciuto