Autore Topic: [Serie TV] Better Call Saul  (Letto 29344 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #165 il: 13 Nov 2018, 10:49 »
Boh,
per quanto abbia adorato le prime tre stagioni, cosi' diverse dal piatto BB, ho trovato la quarta una delusione immane.
Le vicende una completamente slegata dall'altra, senza che niente si intrecciasse con niente o quasi, ma soprattutto McHill (personaggio fantastico) costretto ormai a diventare sempre piu' Saul(personaggio che odio) in un modo cosi' banale e scontato da diventare noioso.
Gia' altre "end of season" avevano fatto credere che la trasformazione fosse avvenuta, ma alla fine sempre rimandata per continuare con una nuova stagione.
Il rischio e' stato non trovarsi piu' nessuna ciccia in mano.
L'unico momento carino e'
Spoiler (click to show/hide)
ma e' troppa poca cosa in 10 episodi di vuoto quasi totale.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #166 il: 13 Nov 2018, 11:10 »
A me è piaciuta tantissimo, ho visto il finale di stagione giusto ieri: le vicende parallele le ho trovate sempre interessanti per le dinamiche e l'evoluzione dei personaggi "secondari", mentre la storia principale continua a caratterizzare sempre di più James e il rapporto con gli altri.

Non è che si deve sparare e ammazzare per rendere interessante una serie.
Spoiler (click to show/hide)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #167 il: 13 Nov 2018, 11:33 »
non mi pare che nelle altre stagioni ammazzassero e sparassero.

e quel momento della quarta da me citato non era bello perche' hanno sparato.

contento comunque che ti sia piaciuta, in fondo a qualcuno deve pur piacere per avere cosi' tanto successo ancora no?
:)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #168 il: 26 Feb 2019, 12:07 »
Lasciata decantare fino alla IV stagione, ho iniziato a vederla da un po' e sono alla fine della III.

Non avrei mai creduto potesse essere così bella poichè lo reputavo uno spin-off, come forse era realmente in partenza.

Invece è un vero prequel scritto da Dio, interpretato da Dio, con un saliscendi di storie e argomenti, dalla droga al legal alla commedia...

Già so che mi mancherà, è tutto così bello...

Immagino abbiate già scritto che Nacho è Vaas di Farcry3. :scared:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #169 il: 26 Feb 2019, 13:21 »
Esatto ma sai cosa? Nel gioco sembrava un attore molto più bravo, qua pare che ha 2 espressioni e stop. Boh!  :|
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #170 il: 26 Feb 2019, 15:28 »
Qui deve recitare più misurato e per me è efficace anche negli sguardi. Insomma mi piace.

L'overacting emerge subito allo spettatore ma a quanto pare è più facile fare il matto (Vedi Brad Pitt in 12 scimmie), più difficile è recitare senza faccette.

Nicolas Cage e i suoi meme in questo senso è esemplare.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #171 il: 26 Feb 2019, 15:50 »
Ma la quinta stagione quando esce?
Sono in astinenza, e poi la svolta c'è quasi stata  :baby:
Worms! You're all the same to me!

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #172 il: 31 Lug 2019, 03:02 »
Sto vedendo la 4a,primo episodio che mi ha reso felice
Spoiler (click to show/hide)
,secondo e terzo con ritmi blandi,presumo si alzeranno via via,più che altro a volte sembrano dilungare molto una cosa che invece dovrebbe essere breve.
Bello veder comparire come prequel i personaggi che poi si vedranno in Breaking Bad.
Cmq Hermantraut mi sembra un pò invecchiato,eppure dovrebbe sembrare più giovane essendo pre-Breaking... :whistle:
In ogni caso regia e dialoghi sempre godibili. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #173 il: 06 Ago 2019, 17:28 »
Finita ieri la 4a...uhm...mi è sembrata un pò sottotono e il finale era scontato.
Secondo me hanno troppo dilungato alcune situazioni...
Spoiler (click to show/hide)
Pensavo alzassero un pò i ritmi dopo l'epilogo della 3a che ha tolto di mezzo quello che era un pò il "tappo" della serie,invece ora sembra che stiano allungando il brodo per fare più stagioni possibili dato che non sono molto lontani da quello che poi succederà in BB.
Cmq chissà,magari dalla 5a comincia finalmente quello che pensavo sarebbe stato il tema principale di questa serie,ossia Saul Goodman e i suoi casi strampalati e sopra le righe!! ;D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #174 il: 24 Feb 2020, 14:03 »
E' iniziato su Netflix la nuova stagione...sempre una puntata a settimana.

https://www.youtube.com/watch?v=quC2GkURViU
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=quC2GkURViU
Canale VampireItalia su Discord

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #175 il: 08 Apr 2020, 02:26 »
Siamo riparti. Dopo 2 anni. Chi si ricordava qualcosa.
Primi tre episodi.
E' Better Call Saul.
Ovvero quello che ritengo io un Breaking Bad col senno di poi, più curato ma anche più piccolo, sicuramente meno importante ma con voglia zero di esserlo.
Quinta stagione. Quinto anno. Sarà che negli ultimi anni mi sono infognato bene col cinema ma un bianco e nero così brutto come quello che si vede all'inizio della prima puntata (il solito spezzone di post-Breaking Bad di ogni stagione) non credo di averlo mai visto. Una hipsterata e fatta pure male. Però aver visto L'Uomo Che Non C'era dei Coen pochi giorni fa non aiuta ad apprezzare altri bianchi e neri, mi sa.
E Mike è partito maluccio.
Spoiler (click to show/hide)
Il resto è Better Call Saul, un film lungo millamila episodi, anche se i 50 minuti a puntata io non li sento, passano neanche fossero 10. Saul si proietta per continuare a salire la scala dell'immoralità, della rivalsa a tutti i costi, marcio in un paese marcio.
Rhea Seehorn continua a migliorare, dovremmo essere grati a Batter Call Saul solo per il suo personaggio, con un singolo sguardo ti spiega tutto.
E se avete amato Breaking Bad arrivate al terzo episodio di questa quinta stagione, vi sorriderà il cuore.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #176 il: 08 Apr 2020, 09:02 »
Il personaggio di Kim è fantastico, ma veramente.
Quinta stagione ancora da iniziare, aspetto che finisca tutta per la maratona.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #177 il: 09 Apr 2020, 21:51 »
Ho iniziato a vedere la 5a,l'andazzo è il solito conosciuto,la bionda mi ha un pò stufato come personaggio... :whistle:
Paradossalmente forse le parti che più mi interessano sono quelle in bianco e nero del post-BB,che ora si sono fatte anche più interessanti.
Cmq si lascia guardare,è praticamente l'unica serie-tv di Netflix che vedo...Narcos Mexico mi è andata a noia dopo qualche episodio,Mr Robot 4 c'era ma è sparita qui e pure su Amazon...cheppalle... :cry:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #178 il: 12 Apr 2020, 18:29 »
Sono verso la fine...e gli episodi non sono doppiati per il motivo che già si sa.
Ma dico:non viene doppiata la stagione tutta in blocco quando arriva?O doppiano un episodio a settimana?Boh...

Cmq la serie risulta piacevolissima,i colpi di teatro di Saul in tribunale o uffici vari mi fanno morire anche se mi suonano strani,cioè tipo "ma davvero giudici e/o uomini d'affari si fanno buggerare così"??
Esempi
Spoiler (click to show/hide)

Rimane cmq l'impressione che si stiano dilatando i tempi il più possibile,poi vengono fuori cose mai sapute prima,tipo...
Spoiler (click to show/hide)
Peccato che sarà anche un prequel...ma rispetto a BB si notano eccome certi attori invecchiati,manca un pò di coerenza visiva.
Infine Kim,che leggo molto ammirata,ok è brava anche se in versione originale ha una voce quasi da uomo,ma il suo personaggio è paradossale...
Spoiler (click to show/hide)
Anche Saul mi ha parecchio deluso su certe cose,tipo con le palle da bowling...sei un avvocato appena tornato in sella dopo un sacco di cazzate combinate...e vai a rischiare un arresto per atti vandalici o violazione di domicilio e altro ancora??
Vero che Saul e Kim su certe cose sono tipo 2 ragazzini ribelli...vedi con le bottiglie di birra... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #179 il: 14 Apr 2020, 23:57 »
Sono verso la fine...e gli episodi non sono doppiati per il motivo che già si sa.
Ma dico:non viene doppiata la stagione tutta in blocco quando arriva?O doppiano un episodio a settimana?Boh...

Cmq la serie risulta piacevolissima,i colpi di teatro di Saul in tribunale o uffici vari mi fanno morire anche se mi suonano strani,cioè tipo "ma davvero giudici e/o uomini d'affari si fanno buggerare così"??
Esempi
Spoiler (click to show/hide)

Rimane cmq l'impressione che si stiano dilatando i tempi il più possibile,poi vengono fuori cose mai sapute prima,tipo...
Spoiler (click to show/hide)
Peccato che sarà anche un prequel...ma rispetto a BB si notano eccome certi attori invecchiati,manca un pò di coerenza visiva.
Infine Kim,che leggo molto ammirata,ok è brava anche se in versione originale ha una voce quasi da uomo,ma il suo personaggio è paradossale...
Spoiler (click to show/hide)
Anche Saul mi ha parecchio deluso su certe cose,tipo con le palle da bowling...sei un avvocato appena tornato in sella dopo un sacco di cazzate combinate...e vai a rischiare un arresto per atti vandalici o violazione di domicilio e altro ancora??
Vero che Saul e Kim su certe cose sono tipo 2 ragazzini ribelli...vedi con le bottiglie di birra... ???
Sull'ultimo spoiler
Spoiler (click to show/hide)