Autore Topic: [Serie TV] Better Call Saul  (Letto 29401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #120 il: 13 Apr 2017, 00:34 »
Mamma mia che noia... poteva durare la metà e far vedere la stessa roba, in pratica quasi nulla di nuovo... si comincia bene  :death:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #121 il: 19 Apr 2017, 01:09 »
Mamma mia che noia... poteva durare la metà e far vedere la stessa roba, in pratica quasi nulla di nuovo... si comincia bene  :death:
Davvero.
Invece la seconda riprende bene. Persino la parte di mike (apparte i primi 10 minuti, quelli prima di vedere IL cartello) mi è piaciuta come sempre.. solo ho.paura che sono parti si affascinanti ma anche fatte per allungare il brodo e fare una stagione in piú (che sia stata questa o la prossima).
Vabbè la parte di Jimmy perfetta. Finale da "ne voglio ancora!"

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #122 il: 19 Apr 2017, 08:38 »
Io sono estasiato su tutto.
Puntate lente sì (e non è un male, anzi è  una delle caratteristiche migliori) ma a me fanno venire i brividi.
Regia e inquadrature assurde. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #123 il: 23 Apr 2017, 16:30 »
Io sono estasiato su tutto.
Puntate lente sì (e non è un male, anzi è  una delle caratteristiche migliori) ma a me fanno venire i brividi.
Regia e inquadrature assurde. :yes:
A me bastava che i primi dieci minuti della seconda puntata (che alla fine si vede l'insegna) li avessero messi in fondo alla prima puntata ed ero apposto. Ma credo che pretendere di poter insegnare a Gilligan a fare una serie tv è come insegnare a Rhea Seehorn ad essere adorabile. :-*

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #124 il: 23 Apr 2017, 16:42 »
Io sono estasiato su tutto.
Puntate lente sì (e non è un male, anzi è  una delle caratteristiche migliori) ma a me fanno venire i brividi.
Regia e inquadrature assurde. :yes:
A me bastava che i primi dieci minuti della seconda puntata (che alla fine si vede l'insegna) li avessero messi in fondo alla prima puntata ed ero apposto. Ma credo che pretendere di poter insegnare a Gilligan a fare una serie tv è come insegnare a Rhea Seehorn ad essere adorabile. :-*
Vero, però io mi sarei accontentato anche che quei primi 12 minuti diventassero 5 al massimo, perchè sono a dir poco ingiustificati.

Siamo davvero arrivati ai livelli di Walking Dead, dove c'è UNA idea di fondo e ci mettono 20 minuti di girato a caso per arrivarci, perchè devono riempire la puntata... il resto della seconda è stato abbastanza gradevole rispetto alla precedente, ma le dinamiche, mio Dio... sempre le stesse ormai, i dialoghi tra Saul e qualsiasi altro personaggio son tutti già visti e sentiti.

E riguardo le magiche inquadrature, ormai non fanno più scena... Vince aveva già detto tutto in Breaking Bad in questo senso, ed erano cmq sempre funzionali alla scena da girare.

Qui per star dietro ad un copriserbatoio o appostamento, Mike s'è beccato un'inquadratura pure dal buco del naso, è un mero esercizio di stile che lascia il tempo che trova... e nel caso di BCS ne trova pure troppo.

Son quasi tentato di abbandonarla guarda, ha davvero un bassissimo rispetto per lo spettatore ormai, ho il forte sospetto che se non fosse legata a BB a questo punto l'avrebbero pure cancellata.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #125 il: 24 Apr 2017, 13:21 »
Dai non fare il Vitoiuvara.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #126 il: 24 Apr 2017, 16:15 »
ma come si fa a fare anche soltanto un lontano paragone tra The Walking Dead e Better Call Saul?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #127 il: 24 Apr 2017, 19:29 »
Io il primo episodio di questa nuova stagione l'ho trovato stupendo. Come fate a dire che vi annoiate, non riesco proprio a comprenderlo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #128 il: 24 Apr 2017, 23:09 »
Manco io. Anche tutte le inquadrature sono giustificate dalle situazioni dei personaggi e come regia sta una spanna sopra a tutte le altre serie tv.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #129 il: 26 Apr 2017, 00:24 »
« Ultima modifica: 26 Apr 2017, 00:26 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #130 il: 11 Mag 2017, 14:08 »
Quinto episodio meraviglioso.
Inizia il processo del secolo.
Che effettivamente quando dissero Better Call Saul la serie, pensavo che era roba tipo caso della settimana e invece di processi se n'è visti pochi. Ora è iniziato uno e già gli ultimi 10 minuti brividi.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #131 il: 11 Mag 2017, 16:49 »
Per quanto mi riguarda dovrebbero insegnarla a scuola di serie TV.
Ogni settimana mi prendo la mia oretta per godere.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #132 il: 12 Mag 2017, 10:42 »
"è un mero esercizio di stile che lascia il tempo che trova" cit.

Seriamente sta puntata è fenomenale.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #133 il: 12 Mag 2017, 13:21 »
"è un mero esercizio di stile che lascia il tempo che trova" cit.

Seriamente sta puntata è fenomenale.
Si, le prime due lo erano, ed in maniera anche abbastanza vergognosa.

3-4-5 invece belle, il ritmo e tornato e pure i dialoghi son molto più interessanti, speriamo continui così e non ritorni alla piattezza estrema delle prime due.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #134 il: 17 Mag 2017, 09:46 »
Arrivato alla 5 pure io. Serie fantastica. Veramente Gilligam può mettersi a fare scuola di cinema, è un maestro!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.