Autore Topic: [Serie TV] Better Call Saul  (Letto 29408 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #180 il: 15 Apr 2020, 17:13 »
Un po' si...però è anche vero che ne ha fatta una questione personale/americanata tipo "questa è una guerra/io ho le palle quadrate/non si molla fino alla morte/vincerò io" nonostante l'ottima alternativa proposta da Kim.
E ricordiamo che...
Spoiler (click to show/hide)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #181 il: 15 Apr 2020, 19:53 »
...ma per cosa poi?Per ripulirsi la coscienza?Sei un avvocato...mi sa che hai sbagliato lavoro se speri di fare sempre la cosa giusta!
Bhè, ma questo è proprio il centro del conflitto interiore che caratterizza Kim (vedi i casi pro bono) :)
Vuole il bene di tutti e quello che aveva escogitato per Mesa Verde era una soluzione conveniente per entrambe le parti. L'ossessione del capo a non cedere (come pure quella del vecchio) è sì, un'ossessione tutta americana che non stento a credere verosimile (specialmente quando si viene a toccare il tema della "proprietà") ;)

Citazione
Anche Saul mi ha parecchio deluso su certe cose,tipo con le palle da bowling...sei un avvocato appena tornato in sella dopo un sacco di cazzate combinate...e vai a rischiare un arresto per atti vandalici o violazione di domicilio e altro ancora??
Anche qui, è coerente con il personaggio, secondo me. Dimostra che "Slippin Jimmy" è una parte di Saul che non sarà mai completamente sopita.

Tornando a Kim, per me è un personaggio tratteggiato benissimo.

Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #182 il: 16 Apr 2020, 17:56 »
Si vero,come ho già scritto sia Kim che Saul hanno entrambi quella componente "bimbominkia" che li porta ogni tanto a fare qualche cazzata senza curarsi delle conseguenze che potrebbero esserci!
Certo che solo nei film riescono a fare certe marachelle senza essere visti e/o denunciati!! ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #183 il: 16 Apr 2020, 19:07 »
Spoiler (click to show/hide)
Si ma poi come gli scelgono stì attori!
Lalo sembra pericolosissimo e burlone allo stesso tempo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #184 il: 20 Apr 2020, 22:25 »
Mi fareste un favore? La puntata 9 della quinta stagione ha i sub fuori sync da metà puntata in poi, non è che potreste segnalare la cosa tramite il tasto apposito?




Magari con più segnalazioni sistemano, grazie :)

EDIT: hanno sistemato, ottimo ^^
« Ultima modifica: 22 Apr 2020, 01:19 da SixelAlexiS »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #185 il: 21 Apr 2020, 15:04 »
La quinta stagione di Better Call Saul è stata la quinta stagione di Better Call Saul, ne di più ne di meno.
L'unica cosa da aggiungere è il fatto che si vede anche una certa esperienza nel gestire i mezzi.
Di scene anche spettacolari o parti più d'azione ci sono ma gestite in maniera scrupolosa, senza fare il passo più lungo della gamba rispetto alle risorse.
Questa stagione secondo me ha subito un leggero calo nella recitazione, a volte ho notato un certo manierismo nel rendere i personaggi più fighi di quello che sono (a partire da Mike che nella parte del duro è sempre meno indicato, anche se molto si deve all'età dell'attore).
Cmq sono curioso di altri pareri perché, in sè, non si può dire molto sulla trama che procede come sempre senza grossi scossoni ma non senza cambiamenti, anzi.
Hollywood ha fatto critiche più che accettabili che però rientrano nella sospensione dell'incredulità, che è fondamentalmente ritengo c'entri anche quanto ti piace quello che stai vedendo.
Personalmente un prodotto che riesce a descrive una storia in 3 minuti come l'inizio dell'episodio 6 (il rapporto tra Kimmy e la madre), vale la pena essere almeno un pò creduloni.
« Ultima modifica: 21 Apr 2020, 17:04 da fiordocanadese »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #186 il: 22 Apr 2020, 08:33 »
Finito ieri la quinta stagione e che dire? La serie piace ma avanza ad una lentezza lancinante e i viene da chiedere quanto ancora impiegherá Soul Goodman a diventare Soul Goodman dato che per mettere la punta del piede in quello che dovrá essere il personaggio ci hanno messo 5 stagioni.

Gli attori comnciano a invecchiare e sentire il psso degli anni e  pur aprezzando il tutto ho sempre piu il retrogusto di brodo allungato che mi avevano dato le stagioni 3 e 4 di Breaking Bad ( per non dire El camino che dedinire superfluo é un complimentone.

Avrei voglia chiusessero il ciclo prequel di BB e mafari buttasero il cuore e i personagfi in altre storie ambientate dopo. Cosi per poter sbrigliare la fantasia sugli sviluppi e far vivere ai quei poveri attori la loro etá.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #187 il: 22 Apr 2020, 16:16 »
Concordo su tutto. Come e più di BB, grande mestiere ma troppa voglia/bisogno di tirarla per le lunghe.

Rimangono entrambe due serie scritte alla grande. Basta?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #188 il: 22 Apr 2020, 16:44 »
Concordo su tutto. Come e più di BB, grande mestiere ma troppa voglia/bisogno di tirarla per le lunghe.

Rimangono entrambe due serie scritte alla grande. Basta?
rimpiazzano una certa mancanza di cose che succedono (che però alla fine se ci si pensa le cose succedono in questa stagione.. c'è persino un
Spoiler (click to show/hide)
) con la scrittura già, per me basta.
E' anche vero che 2 altre stagioni le reggo, di più non so.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #189 il: 22 Apr 2020, 18:05 »
Finito ieri il 10° episodio...credo sia l'ultimo della 5a giusto?!
Mi aspettavo un finale più bomba,invece è abbastanza prevedibile e lascia intuire che...
Spoiler (click to show/hide)

La furbata di questa serie è che non ti dicono QUANTO prima è ambientata rispetto a BB,e così non sai per quanto la potranno tirare lunga...cioè se per esempio la 1a stagione è di 10 anni prima,hai voglia stagioni che possono fare ancora.  :scared:

PS:sempre un piacere rivedere il grande...
Spoiler (click to show/hide)

Secondo me cmq la fine di BCS potrebbe coincidere con l'inizio di un sequel,ossia la parte in bianco e nero "promossa" a serie a sé stante come sequel di BB e col ritorno di alcuni personaggi,stavolta invecchiati il giusto!
Sempre se l'interesse per la serie resterà alto,sennò la chiuderanno e amen,come succede un pò a tutte appena declinano...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #190 il: 22 Apr 2020, 21:16 »
Secondo me cmq la fine di BCS potrebbe coincidere con l'inizio di un sequel,ossia la parte in bianco e nero "promossa" a serie a sé stante come sequel di BB e col ritorno di alcuni personaggi,stavolta invecchiati il giusto!
Non ci avevo mai pensato, ma può essere, in effetti.
La prossima hanno già annunciato che sarà l'ultima e sarà di 13 episodi.
Concordo sul ritmo lento della serie, ma non mi ha dato l'impressione di essere forzato. Di sicuro mi aspettavo un finale più scoppiettante. Alla fine forse la cosa più inaspettata è il "Wouldn't I?" di Kim, lasciando quindi spazio a evoluzioni del personaggio per niente scontate :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #191 il: 28 Apr 2020, 10:57 »
Ho finito anche io di vederla e sono d’accordo con il post precedente di Dan.
I personaggi sono caratterizzati molto bene nel corso di tutte le stagioni: si vede e si percepisce il conflitto interno che stanno vivendo.
E non sono d’accordo con il dire che solo nella quinta si vede che Jimmy diventa Saul, ma anzi, ha varcato più volte il confine nelle stagioni precedenti, in crescendo. Un po’ come Anakin che prima di inginocchiarsi ha compiuto azione da lato oscuro.

È sì lento, ma è una lentezza che mi piace: a volte serve per sottolineare lo stato d’animo dei personaggi, altre per valorizzare dei particolari, altre per rendere ancora più coinvolgenti dei momenti molto tesi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #192 il: 28 Apr 2020, 14:18 »
E non sono d’accordo con il dire che solo nella quinta si vede che Jimmy diventa Saul, ma anzi, ha varcato più volte il confine nelle stagioni precedenti, in crescendo. Un po’ come Anakin che prima di inginocchiarsi ha compiuto azione da lato oscuro.
Sono d'accordo, tutta la serie non è la nascita di Saul ma l'annientamento di Jimmy via via che prenderà sempre più piede.
Ad un certo punto Saul dice ad Howard "Gli amici mi possono chiamare Jimmy" ed è una chiave della serie.
Finirà quando il passato e Jimmy stesso scomparirà completamente e già con la storia di Chuck siamo ad un bel punto.
« Ultima modifica: 28 Apr 2020, 15:23 da fiordocanadese »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #193 il: 15 Dic 2020, 00:13 »
Fatte tutte e 5 in 2 mesi.

Come quasi tutte le serie ti attira per sfinimento/assuefazione senza un reale interesse particolare.
Breaking Bad è un ramen, 1000 ingredienti perfettamente bilanciati per cercare un piatto unico..BCS mi è sempre sembrata un insalata di roba diversa e stop.
Non vedo l'ora della nuova stagione ma, ripeto, è assuefazione e basta.

Ma Vaas di Farcy3 che è Nacho Varga?

È Travis di Gta5? Lol
.

Online Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord