Autore Topic: [Serie TV] Better Call Saul  (Letto 29407 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #150 il: 24 Ago 2018, 15:01 »
Io aspetto la stagione completa una puntata alla volta non riesco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #151 il: 24 Ago 2018, 15:20 »
...
Una cosa volevo capire,se ho afferrato:le parti in bianco e nero che si vedono qui e là con lui coi baffi,sarebbero
Spoiler (click to show/hide)

Spero cmq che più avanti ci siano anche comparsate di altri personaggi storici come Jesse,Walter ecc ecc...
Si le parti in bianco e nero sono
Spoiler (click to show/hide)
CMQ Anche io come Ralph aspetto la fine della stagione e poi me la guardo a ritmo mio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #152 il: 24 Ago 2018, 21:13 »
Io sempre fatto con tutte le serie,aspetto che finiscano le stagioni e ne ordino un blocco al mio spacciatore di fiducia,così me le vedo quando mi pare e le più belle me le rivedo anni dopo dall'inizio quando sono concluse. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #153 il: 12 Ott 2018, 13:03 »
Io sto recuperando l'ultima stagione.

Spoiler (click to show/hide)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #154 il: 12 Ott 2018, 15:18 »
Questa serie continua a essere un capolavoro, per me.

Oltre alla storia, che si muove sempre lentamente ma che mi tiene incollato allo schermo, ha una fotografia, un montaggio e invenzioni sempre nuove che lèvati. Sempre alla ricerca della chicca, dell'inquadratura particolare, del punto di vista differente, roba che dà un valore aggiunto notevolissimo alla narrazione.

Applausi.

(sono al settimo episodio dell'ultima stagione)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #155 il: 12 Ott 2018, 15:24 »
Inizio quarta stagione un po’ sottotono speriamo si riprenda
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #156 il: 12 Ott 2018, 15:42 »
Per quello che mi ricordo, partono tutte molto lentamente.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #157 il: 12 Ott 2018, 15:47 »
Lentezza a parte la trovo poco incisiva, sono alla terza puntata
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #158 il: 12 Ott 2018, 16:02 »
Io ho visto le prime 8. É indubbio quello che dice Shape, regia e fotografia sono fuori parametro. Veramente di altissimo livello, soprattutto la regia. Però la storia mi è piaciuta di meno di quella delle stagioni precedenti. La terza poi, che è quella che preferisco, la trovo molto più appassionante. Vediamo come finisce, nel complesso comunque la trovo sempre un'ottima serie. E la prossima stagione sarà l'ultima.
« Ultima modifica: 13 Ott 2018, 09:33 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #159 il: 16 Ott 2018, 10:02 »
Finita, dalla quinta puntata decolla, la seconda metà di stagione mi è piaciuta molto.

4 palline su 5




Kim col gesso e graffiata in volto per mezza stagione 5 palline su 5
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #160 il: 16 Ott 2018, 13:50 »
Bhè che dire di questa serie, un gioello.
Sono indietro, ho iniziato da zero un apio di settimane fa e piano piano sono arrivato alle ultime puntate della terza stagione, mi pare alla sette/otto.
Eh bhè mi mancava una produzione che desse senso a Netflix da parecchio tempo, forse forse da Mindhunter che vidi parecchio tempo fa.
Ma questa invece è talmente fatta bene con attori così bravi da parere loro i personaggi che interpretano, e Jimmy (ma anche il fratello) sono fuori scala, mostruosi.
Ecco devo dire che non aver mai visto Breaking Bad mi aveva tenuto lontano da "Saul" ma poi mi sono detto, è un prequel ma chissene proviamo a vederne una puntata.
Non l'avessi mai fatto, questa roba si è trasformata in droga, purissima droga...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #161 il: 16 Ott 2018, 15:06 »
Ecco, io sto alla 4x06, e già si preannuncia un season finale col botto.
Scrittura ottima come sempre e stavolta hanno aggiunto anche parecchie strizzate d'occhio a Breaking Bad ed alla prima stagione di Saul, cose molto gradite che certamente manderanno in estasi i fan.
L'unico difetto, il solito, è che è di una lentezza incommensurabile, ma al solito riesce nel miracolo di non annoiare seppure va avanti a velocità da lumaca.

Paradossalmente allaccio le cinture lumachesche in vista delle ultime 4 puntate, che si preannunciano esplosive. Esplosioni al moviolone x10, s'intende.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #162 il: 19 Ott 2018, 21:16 »


Secondo me l'unico appunto che si può fare a BCS è il fatto che sta facendo la bella vita a dispetto di chi lo ha preceduto.

Certo, è uno spin-off quindi era più che plausibile ed auspicabile che l'atmosfera, la narrazione e altro rimanessero tali. Nessuno si sarebbe aspettato uno stravolgimento ma questa certosina continuità l'ho trovata così metodica, così poco dè core.

Poi chi lo ha preceduto si è dovuto inventare passo passo una rivoluzione (perchè per me quello è stato Breaking Bad), stagione dopo stagione, senza sapere cosa sarebbe diventato (vi immaginate se Breaking Bad l'avessero chiusa alla prima stagione?).

Invece no, better call saul arriva bello tranzollo, 5 stagioni per 10 episodi, è belle tutto scritto, il climax te lo becchi tra una stagione e l'altra. Che uno a volte sente di stare guardando un film di 2500 minuti e non una serie tv.
Cosa che non capitava in Breaking Bad che doveva sforzarsi, doveva, stagione dopo stagione, mostrare i muscoli, farsi andare avanti.

Naturalmente è un appunto che faccio alla serie tv in quanto entità, non a Vince Gilligan che giustamente fa quello che sa fare meglio e lo ringraziamo per questo.

E cmq detto questo, sono al quinto episodio, ottimo like usual.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #163 il: 20 Ott 2018, 00:41 »
Guarda secondo me il confronto ha poco senso perché sono due serie diametralmente opposte. Uguali ma contrarie:
In BB il bello era vedere dove si andava a parare, raramente era prevedibile. Certo a volte girava intorno agli stessi concetti più e più volte perdendo tempo, ma funzionava.

Da BCS mi aspettavo una serie molto diversa e veloce, episodica, con i vari casi dell'avvocato. E invece no. E' una serie speculare e opposta a BB, dove sappiamo già dove si va a parare ma il bello è vedere COME ci si arriva. In un avanzare lentissimo ma inesorabile. Questa è la forza di questa serie.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Better Call Saul
« Risposta #164 il: 28 Ott 2018, 23:00 »
Vabbè, come prevedibile, ultimo episodio fantastico.
1 ora di pura goduria (ma anche parecchia inquietudine, con Chuck mostrato così, senza pudore..).

Non starò a ripetermi, altro pezzo di serie (che più di tante altre serie questo mi sembra un film in atti, non una serie tv) bellissimo.
Tutto fatto bene, una gioia per gli occhi in ogni sequenza (ma quanto, nell'ultimo episodio sono fermi in macchina nel deserto con la città che brilla sullo sfondo???).

E, ripeto, nella sua prevedibilità che sia una cosa bella, visto il suo essere col senno di poi.

Io non la consiglierei comunque se qualcuno non ha visto o (ancora di più) se non gli è piaciuto Breaking Bad. Questa è una cosa più piccola (normale, essendo uno spin-off), più trattenuta, più per i fan della lore di Gilliam.

« Ultima modifica: 28 Ott 2018, 23:07 da Ivan F. »