Autore Topic: I punti ardui in un videogame: raccontateli e spiegateceli.  (Letto 1810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wiskast88

  • Iniziato
  • Post: 92
Questo topic si apre con una premessa: io mi sono iscritto da poco al forum e è anche poco che videogioco.
Quindi naturalmente sono incappato in un problema veramente duro in questi anni dei videogiochi: la difficoltà di alcuni.
Mi ricordo le mille volte che sono morto in Tomb Raider reboot (per alcuni è semplice, mah..), la frustrazione nel vedere ogni volta Link accasciarsi a terra in Ocarina Of Time, quando ho dovuto riniziare a Normal God Of War 2 perchè nel finale Zeus era troppo veloce oppure tutte le volte che ho smesso di giocare a Bayonetta che non ce la facevo a finirlo neanche a Normal (finito in questi giorni, aspetto un pò e lo incomincio ad hard).
Ora va un pò meglio rispetto anche solo all'anno scorso ma alcune volte ci sono ancora punti dove i programmatori hanno fatto di tutto per farti morire il più possibile.
Mi piacerebbe se li raccontaste e spiegaste come siete riusciti ad oltrepassarli.
Esempio:
Poco fa ho finito Bulletstorm a difficile. Gioco veramente divertente e facilotto visto la facilità con cui butti giù la maggior parte dei nemici (domani mi metterò su con il molto difficile e le sfide Echo) ma al settimo atto (parte 1) c'è una parte dove arrivi in una specie di ingresso con scale e dove si ripiena via via dei 3 nemici più grossi del gioco con un sacco di nemici comuni che sbucano da ogni parte.
Ecco, ho impiegato diverse ore per portare a termine quel singolo segmento di gioco. Sono davvero morto più lì che in ogni altro momento del gioco.
La mia soluzione è stata aspettare che il secondo bestione uscisse dalla porta dove sbucava ogni volta e subito sparargli un razzo per poi (mentre lui si contorce tra le fiamme) distruggergli lo zaino che gli conteneva il campo di forza con cui si proteggeva ma avrò fatto almeno 30 tentativi...