Autore Topic: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?  (Letto 7697 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #15 il: 05 Feb 2015, 10:54 »
A livello ergonomico nessuno.
A livello meccanico, vista la fama dei grilletti del DualShock, mi chiedo se nelle fasi più concitate (sempre ve ne siano) non si sfondino ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #16 il: 05 Feb 2015, 11:42 »
Capita spesso di trovarsi accerchiati da nemici o di dover colpire ripetutamente lo stesso nemico (vedi boss) il tasto R2 non è il massimo della comodità. Istintivamente viene da premere quadrato perché nella maggior parte dei giochi si fa così.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #17 il: 05 Feb 2015, 14:39 »
Giocato un'oretta, il tempo di ammazzare il boss ed arrivare all'Agorà, dove purtroppo il gioco comincia a girare da schifo con stuttering a manetta.
Son riusciti a far rallentare un gioco quasi interamente in 2D, c'è solo una specie di lastra di vetro sullo sfondo che crea un effetto particolare, ma nulla più.

Già questo m'ha fatto passare la voglia di giocarlo ma c'è dell'altro, il gioco in realtà è molto meno action di quanto pare, al momento è una sorta di RPG dove è possibile migliorare armi, armature e quant'altro, c'è anche la possibilità di essere pacifico o meno nell'ambiente di gioco.
Se si cerca di entrare in alcune case o porte particolari le guardie ti avvisano che stai violando le regole di Zeus, a quel punto paghi 20danari ed amici come prima oppure combatti, ed in quel caso è guerra aperta.

Onestamente l'impostazione non mi fa impazzire, avrei preferito un gioco più "lineare" alla Outland, più votato all'action che ad altri elementi.
Di per se il gameplay non è male, è una sorta di twinstick shooter ma qui si va prevalentemente di melee, bisogna sempre usare la levetta destra per direzionare gli attacchi, magari puntando ai piedi quando i nemici usano lo scudo... il tutto ha assolutamente senso e non è scomodo, e spammare R2 non serve a nulla (lo stò giocando a Champion).

E' sicuramente un titolo particolare ed interessante, ma non credo che continuerò, sia per i vergognosi problemi di framerate sia perchè fa parte di un genere che non rientra proprio nelle mie corde.


E fuori due, spero che almeno Transistor mi dia una minima soddisfazione, altrimenti il Plus m'ha fregato anche stò mese :/

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #18 il: 06 Feb 2015, 11:30 »
Sixel sei troppo sensibile agli aspetti tecnici  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #19 il: 06 Feb 2015, 11:54 »
No, io direi che è stato piuttosto chiaro. :yes:
Un filmato gameplay e il parere di Sixel e mi sono risparmiato un download e, soprattutto, il rischio di avere un’icona doppia! :scared:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #20 il: 06 Feb 2015, 12:18 »
Vabè fin quando è gratis scaricalo, non hai nulla da perdere. Io l'ho cancellato dopo 2 ore di gioco ma riconosco che sono io il problema, nel senso che non ne ho saputo coglierne l'essenza.
Secondo le recensioni il gioco merita. Ho sbagliato approccio. Non ho voglia di rimediare perché non c'è stato 1 solo momento di piacere bensì inerzia.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #21 il: 06 Feb 2015, 12:21 »
Ma di per se non mi dispiaceva neanche giocarci, l'inerzia del PG, gli scontri basati sulla fisica, il tutto era interessante... è il contorno che mi da fastidio e non mi interessa approfondire, un po' come per Dark Souls XD

Dategliela una scaricata che magari è nelle vostre corde, io ormai voglio giocare solo titoli che vanno dritto al punto e che mi divertano.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #22 il: 06 Feb 2015, 12:29 »
Mah, già non mi sembrava nelle mie corde dai video, dopo il tuo post lo è enormemente meno.
 
Poi chiedo: a qualcuno piacciono quelle animazioni? Semplice domanda, non dico che non possa essere un buon gioco a causa di quelle animazioni, ma io le trovo brutte e goffe.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #23 il: 06 Feb 2015, 12:34 »
A me le animazioni tipo marionetta/pupo non piacciono per niente, mi ricordano black knight sword per ps3.
Atchoo però permettimi di dire che dovresti giudicare tu stesso e non per sentito dire. Alla fine sono 500 mega, non devi nemmeno aspettare secoli. Prova, un'oretta, mal che vada lo cancelli. Almeno ti sei tolto lo sfizio personale.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #24 il: 06 Feb 2015, 12:40 »
Animazioni orribili e gioco appena sufficiente, per quel poco che l'ho giocato.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #25 il: 06 Feb 2015, 12:42 »
Sixel sei troppo sensibile agli aspetti tecnici  :D
tutt'altro, problemi di frame rate per un gioco 2d su PS4 é inaccettabile. Salvo smentite clamorose, poi, sembra che anche a livello di gameplay abbia poco da innovare... Qualcuno mi spiega i voti esagerati di cui sopra?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #26 il: 06 Feb 2015, 12:57 »
Non è quello, era una presa in giro per Sixel, su alcune cose io e lui siamo proprio agli antipodi, pensa che io neanche so cosa voglia dire stuttering!

Sul resto aspetto di giocarlo, non mi piace giudicare per sentito dire e le review ormai dopo l'anno scorso non le guardo più...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #27 il: 06 Feb 2015, 13:00 »
Chiaramente devo provalo, già scaricato sulla console. Ma leggere queste cose e confrontarle coi voti di cui sopra mi manda in pappa il cervello.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #28 il: 06 Feb 2015, 13:05 »
Il gioco non è granchè proprio perchè completamente lasciato in balia di questa fisichetta sbrindellata e farraginosa che priva di qualsiasi soddisfazione la componente action\platforming. Anche controlli e interfaccia di selezione di armi e item paiono inutilmente complicati o poco intuitivi.
Lo stile visivo ispirato alla pittura vascolare è ricercato ma sulla media distanza già suppongo abbia la controindicazione di una certa monotonia.
« Ultima modifica: 06 Feb 2015, 13:11 da xPeter »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #29 il: 06 Feb 2015, 13:13 »
Si salva qualcosa?