Autore Topic: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?  (Letto 7695 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
[PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« il: 04 Feb 2015, 13:26 »
http://www.apotheongame.com/

Appena arrivato sul psn gratis per chi ha il plus. ^^'
« Ultima modifica: 04 Feb 2015, 17:23 da Zel »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Ps4] Apotheon - Il god of war 2d?
« Risposta #1 il: 04 Feb 2015, 13:32 »
Copio/incollo dal topic psn network.

E' in inglese purtroppo il gioco.
C'è tanto testo :/ ?

Abbastanza. Cmq dopo i primi 40 minuti di gioco ho battuto il primo boss ma il gioco in se non mi sta trasmettendo nulla. Lo trovo anonimo, senza personalità. L'inventario non è chiarissimo, ci ho messo un po' per capirlo, il sistema di controllo è strano, l'attacco principale sta su R2 (di solito sta su quadrato, ma vabè) i nemici possiamo anche evitarli e non ci inseguono anche se ci hanno visto.
Ci sono 2 livelli di difficoltà, warrior, quello base, e champion, piu' difficile, dove i nemici hanno piu' energia e fanno piu' male.
Al momento non ho trovato strategia, ho selezionato l'arma che fa piu' danni, la spada corta, e nell'altra mano lo scudo, che ho usato pochissimo, per non dire mai.
Magari piu' avanti mi prende, migliora, ma per ora sono sbadigli.
C'è un sistema di craft, anche qui poco chiaro e c'è una mappa, idem.
Provatelo pure voi e fatemi sapere cosa ne pensate.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Ps4] Apotheon - Il god of war 2d?
« Risposta #2 il: 04 Feb 2015, 13:32 »
http://www.apotheongame.com/

Appena arrivato sul psn gratis per chi ha il plus. ^^'

Ottimo corro ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [Ps4] Apotheon - Il god of war 2d?
« Risposta #3 il: 04 Feb 2015, 13:49 »
il sistema di controllo è strano, l'attacco principale sta su R2 (di solito sta su quadrato, ma vabè) i nemici

già, parlano di un sistema di combattimento problematico, per il resto sembra molto buono.

http://multiplayer.it/recensioni/144592-apotheon-ira-funesta.html
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Ps4] Apotheon - Il god of war 2d?
« Risposta #4 il: 04 Feb 2015, 16:44 »
l'attacco principale sta su R2

Adesso capisco perchè Sony lo regala sul Plus.
Spera che i giocatori sfondino i dorsali (problematici già di loro) e si riversino in massa a comprare nuovi DualShock.

Dai un attacco sui dorsali non può essere vero  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #5 il: 04 Feb 2015, 16:49 »
C'è anche per PC!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #6 il: 04 Feb 2015, 16:52 »
Non gioco sulle piattaforme inferiori  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PS4] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #7 il: 04 Feb 2015, 17:18 »
Non gioco sulle piattaforme inferiori  :evil:

E' per quello che comprate il Mac, almeno resistete facilmente alla tentazione. :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #8 il: 04 Feb 2015, 17:22 »
 :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Ps4] Apotheon - Il god of war 2d?
« Risposta #9 il: 04 Feb 2015, 17:46 »
Copio/incollo dal topic psn network.

E' in inglese purtroppo il gioco.
C'è tanto testo :/ ?

Abbastanza. Cmq dopo i primi 40 minuti di gioco ho battuto il primo boss ma il gioco in se non mi sta trasmettendo nulla. Lo trovo anonimo, senza personalità. L'inventario non è chiarissimo, ci ho messo un po' per capirlo, il sistema di controllo è strano, l'attacco principale sta su R2 (di solito sta su quadrato, ma vabè) i nemici possiamo anche evitarli e non ci inseguono anche se ci hanno visto.
Ci sono 2 livelli di difficoltà, warrior, quello base, e champion, piu' difficile, dove i nemici hanno piu' energia e fanno piu' male.
Al momento non ho trovato strategia, ho selezionato l'arma che fa piu' danni, la spada corta, e nell'altra mano lo scudo, che ho usato pochissimo, per non dire mai.
Magari piu' avanti mi prende, migliora, ma per ora sono sbadigli.
C'è un sistema di craft, anche qui poco chiaro e c'è una mappa, idem.
Provatelo pure voi e fatemi sapere cosa ne pensate.
Scusa Scorre, ma dopo 40 minuti non hai capito che si usa la levetta destra per mirare?
è per questo che si usa R2 per il melee, mentre con R1 si lanciano gli oggetti/armi, più si tien il tasto premuto e più lontani vanno.

Ho provato solo un po' di deathmatch con mio fratello e pare divertente, poi approfondirò.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #10 il: 04 Feb 2015, 17:49 »
Certo che l'ho capito anche perché alcuni nemici con lo scudo li ho colpiti alle gambe inclinando la levetta.
Ma pure il multiplayer ha riscontrato quello che ho scritto io sopra. Non penso di essere un alieno.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #11 il: 04 Feb 2015, 17:53 »
Certo che l'ho capito anche perché alcuni nemici con lo scudo li ho colpiti alle gambe inclinando la levetta.
Ma pure il multiplayer ha riscontrato quello che ho scritto io sopra. Non penso di essere un alieno.
Non dico che tu sia un alieno, ma non capisco il tuo stupore nel vedere l'attacco su R2, se l'avessero messo su Quadrato sarebbe stato impossibile attaccare ed usare contemporaneamente la levetta destra.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #12 il: 04 Feb 2015, 19:06 »
?? Guarda che nel 99% dei giochi l'attacco primario è su quadrato. Su R2 non sta né in cielo né in terra a meno che non stai giocando un fps. I comandi oltretutto non sono nemmeno configurabili.
Per l'utilizzo anche della levetta destra bastava usare lo stesso sistema dei 2 trine, per esempio, quindi possibilissimo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #13 il: 05 Feb 2015, 09:19 »
Ah, la levetta destra, giusto. :D

Provato ieri per un quarto d'ora, non sembra male: certo, il combat system non sembra tanto appagante.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] Apotheon - Il God of War 2D?
« Risposta #14 il: 05 Feb 2015, 10:49 »
Ma il problema dell'attacco su R2 dove starebbe? Non penso ci voglia molto ad abituarsi. Poi chiaro, bisogna vedere se il gioco giustifica l'utilizzo della levetta o è un capriccio per sembrare diverso.
Professional Casual Gamer