Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 59231 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #375 il: 16 Mag 2019, 18:00 »


neo sarai fiero di me, inizierò a breve :yes:
(tra l'altro ho notato che riprende il salvataggio della demo, perfetto 8) )

Grande!! Vedrai che non ti pentirai affatto di questa scelta. E' un capolavoro e non stanca mai nemmeno un secondo. La versione retail inoltre è fighissima!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #376 il: 21 Mag 2019, 22:55 »
avevi ragione, in un niente c'ho fatto 7 ore, che non sono nulla, ma per me son molte, senza mai stancarmi, anzi, non voglio giocare ad altro sinceramente

all'inizio ti prende a schiaffi come un castlevania, poi man mano diventi una fortezza inespugnabile 8)

è un capolavoro, bellissimo :cry:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #377 il: 30 Mag 2019, 19:16 »
'mazza, penso di essere quasi alla fine ma... altro che fortezza inespugnabile :D
l'aumento di difficoltà ha distrutto tutte le mie certezze... bello difficile! :hurt:
All life begins with nu and ends with nu.


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #379 il: 03 Giu 2019, 22:48 »
Ho giocato una ventina di minuti la demo su PC ed il gioco in se sembra davvero carino, un metroidvania classico ma ben fatto.

Artisticamente e stilisticamente però continuo a trovarlo un po' così... almeno questa prima zona ha un bloom eccessivo, colori fin troppo saturi e questo stile un po' pasticciato sulle ambientazioni mentre i personaggi sono tutti netti e lucidi, trovo che non abbia una stile coerente.

Anche a livello di world design non mi convince appieno, con queste frecce messe lì e i tronchi fluttuanti che trovo un po' tristi:



Nulla di deal-breaking, lo giocherò uguale, però si, non sembra un gioco di meravigliarsi gli occhi.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #380 il: 06 Giu 2019, 14:51 »



niente da dire, bellissimo
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #381 il: 22 Giu 2019, 11:53 »


Iniziato ieri (tra l'altro ha tenuto il salvataggio della demo) e confermo le positivissime sensazioni. È anche impegnativo il giusto ed esteticamente - lo dico per sixel - fa la sua gran bella figura.  :yes:

Qualcuno può modificare il tag? Manca la versione switch (quindi diventerebbe multi) che praticamente è pure quella che ha venduto di più.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #382 il: 28 Giu 2019, 09:01 »
Continuo a giocarci e beh, sempre più bello! Difficile il giusto, alternanza delle varie trasformazioni per risolvere puzzle e combattimenti calibrata perfettamente ed estetica sempre più convincente. Anche i testi pur nella loro semplicità strappano un sorriso per i personaggi fuori di testa che rappresentano. Veramente un must have.  :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #383 il: 28 Giu 2019, 09:51 »
Continuo a giocarci e beh, sempre più bello! Difficile il giusto, alternanza delle varie trasformazioni per risolvere puzzle e combattimenti calibrata perfettamente ed estetica sempre più convincente. Anche i testi pur nella loro semplicità strappano un sorriso per i personaggi fuori di testa che rappresentano. Veramente un must have.  :yes: :yes:

Io lo voglio troppo perché mi sembra bello vero, ma il fatto che fisico costi uno sproposito mi frena... Ma pirma o poi...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #384 il: 28 Giu 2019, 10:14 »
Sul sito canadese che mi ha fatto conoscere Neo l'ho preso a 36 euro compreso spedizione (è il nuovo restock senza adesivi ma anche chissene che c'è comunque il manualetto bellissimo).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #385 il: 25 Lug 2019, 10:56 »
Arrivata chiave Steam.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #386 il: 25 Lug 2019, 13:26 »
Sono quasi alla fine (anche se ancora mi manca un pò per trovare tutto), ma posso dire che per me è un capolavoro. Magari dopo averlo completato argomento meglio, ma veramente è da recuperare assolutamente per chi è amante del genere ma anche non.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #387 il: 26 Lug 2019, 06:19 »
Inizia lentissimo e con tutorial per videogiocatori ipodotati, per cui ho temuto il peggio (anche perché no, la grafica almeno all'inizio per me non ce la fa nonostante fossi tra i sostenitori dello stile cartoon).
Poi comincia ad inanellare una bella situazione dietro l'altra, qualche bel segreto, e ci sono dentro con tutte le ginocchia.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #388 il: 26 Lug 2019, 22:40 »
Cioè supporta solo Steam Input quindi devo spegnere ogni tipo di gamepad mapper prima di lanciare il gioco.
Non vi dico il tipo di danneggiamento colossale che questo comporta alla qualità della mia vita.
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #389 il: 27 Lug 2019, 10:37 »
Si tratta di un gioco concepito come vintage, quindi con tutta l'obsolescenza delle collissioni e del game design di Wonder Boy III Remake, o questo è un gioco moderno?

Il Remake mi piacque, ma era praticamente archeologia del vg sotto una veste estetica accattivante.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch