Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 59227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #30 il: 01 Feb 2015, 12:16 »
Forse parlare di filtri è errato, forse era per colpa del monitor, boh. In ogni caso, non lo vedevi cosi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #31 il: 01 Feb 2015, 12:20 »
Sì, ho capito cosa intendevi dire. Parli della resa dei CRT a bassa risoluzione, come quelli usati nei cabinati.
Io ebbi piena consapevolezza di quegli argomenti solo quando, Dreamcast e monitor CRT comprato appositamente, acquistai Street Fighter Alpha 3 giapponese.
L'anno prima avevo messo le mani sul MAME, ma la cosa non mi era saltata tanto all'occhio (probabilmente perché lo usai pochissimo, il PC era quello dell'ufficio).

Tornando a Monster Boy: io aspetterei di vedere un filmato. Guardate quello di Flying Hamster 2 e ditemi se è così brutto: http://youtu.be/q5Cb0kJ7MqM
Non ha niente del "gioco fatto in Flash" (tra l'altro puoi ottenere effetti pixel art anche usando Flash).
Poi che a molti non piaccia l'effetto "gioco in bass(issim)a risoluzione sparato su monitor" ci sta tutto, come ha scritto Floyd in sala giochi mica li vedevamo così.
« Ultima modifica: 01 Feb 2015, 12:24 da atchoo »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #32 il: 01 Feb 2015, 12:28 »
Rassegniamoci, le robe così non le fanno più:

Spoiler (click to show/hide)

Di roba così è pieno il mondo invece, ma dove vivete?

La pixel-art a 1080p invece, soprattutto in ambito indie è una cosa più unica che rara perché servono
tanti disegnatori bravi e grafici.

In ambito non indie invece, praticamente solo l'odiatissima ubisoft sta portando un po' la bandiera
con Rayman, Child of Light, Valiant Hearts ecc...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #33 il: 01 Feb 2015, 12:39 »
Lol, non sapevo neanche dell'esistenza di questo gioco.
In pratica Hamster è il clone non ufficiale di wonderboy e Monster Boy invece diventa clone ufficiale.
Inoltre han cambiato lo sprite e messo la marea di cuoricini di MWIV.
E probabilmente ci sarà il bestiario dei vecchi MW. Si vede il tipico granchio in uno screen, e in un'altra
immagine c'è la silhuette del tipico serpentello.


Ridatemi le scan line.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #34 il: 01 Feb 2015, 13:23 »
Vabbè oh, fatemi qualche nome di questi settemila giochi con la grafica così eh, che sono proprio curioso.
Quoto. Con screenshots se possibile.
NNID FiloSNK

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #35 il: 01 Feb 2015, 13:30 »
Filo, Wis parla di grafica come il trailer di Flying Hamster 2, tu quali esempi vuoi?
Prima hai postato uno screen di Metal Slug (quindi pixel art "classica" e, in un certo senso, "inconsapevole") e gli esempi te li ho fatti.
« Ultima modifica: 01 Feb 2015, 13:32 da atchoo »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.114
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #36 il: 01 Feb 2015, 14:01 »
Esatto. Leggo che la grafica di questo è brutta e che ce ne sono milioni, di titoli così.
Vorrei conoscerne qualcuno (con grafica 1080p di questa -per voi scadente- qualità, intendo).
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #37 il: 01 Feb 2015, 14:04 »
Va detto che sarebbe stato meglio, rispetto al pur simpatico teaser che hanno rilasciato, avere un trailer come quello di Flying Hamster 2 o, almeno, screen 1080p.
Quelli che ha postato Liulai sono stati rippati dal filmato YouTube, mi sa...

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #38 il: 01 Feb 2015, 16:37 »
Sì, ho travisato il post di Wis.

Pixel art "consapevole" o no io di robe così non ne vedo, con quel dettaglio intendo. Sono andato a vedermi delle immagini di Flying Hamster, ma non vedete quanto è scialbo a confronto? Tutto dritto, sfondo che si ripete over and over, sfumature di colore zero, gli "sprites" se così si possono chiamare non ne parliamo, cioè per voi questo:

http://38.media.tumblr.com/6b2f49d89c6b566dc9b89dc6c325b85c/tumblr_n6egrp0yMI1tah9pwo3_400.gif

e questo:

http://www.gamereactor.it/media/22/flyinghamster2_1102264.png

Sono la stessa cosa?
NNID FiloSNK

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.114
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #39 il: 01 Feb 2015, 16:49 »
No, sono due stili completamente diversi a mio avviso incomparabili.
In termini assoluti Metal Slug offre qualità pazzesca ma non è che siccome SNK ha fatto quella roba lì tutto il resto fa schifo.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #40 il: 01 Feb 2015, 16:55 »
Pixel art "consapevole" o no io di robe così non ne vedo, con quel dettaglio intendo.

Hai guardato i link che avevo messo?

Jamestown, Broforce, molti giochi di Locomalito (che vira più all'8 bit, ma dubito non sia in grado di farne in stile 16 bit), molti giochi RocketCat Games e tanta altra roba.

Un altro esempio di pixel art fantastica è Wario Land: The Shake Dimension.
Non è in bassa risoluzione (ma neppure alta: è un titolo Wii) e, dunque, non ha l'effetto pixellato, ma rimane fantastica: http://youtu.be/nx-coFbUDmw
« Ultima modifica: 01 Feb 2015, 17:05 da atchoo »

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #41 il: 01 Feb 2015, 17:06 »
Wis

Infatti non ho detto che fa schifo. Anzi gioco spesso roba ben peggiore. Di sicuro non l'aspetto con ansia, ecco. :D

atchoo

Ho visto il primo, non mi ha impressionato ma è già molto meglio. È al livello di un Dodonpachi grossomodo? Chiedo, non seguo molto la scena.
NNID FiloSNK

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #42 il: 01 Feb 2015, 17:19 »
Al suo livello di difficoltà? No, un po' meno.
È comunque un titolo nativamente in bassa risoluzione, 320x240 proprio come Metal Slug. Quindi hai il medesimo "effetto pixel".

Detto questo, difficilmente uno sviluppatore oggi si dedica a grafica in bassa risoluzione, dato che non andrebbe bene neppure per gli smartphone, a meno che non lo voglia fare per ingraziarsi un determinato pubblico, a cui sta bene vedere i blocchettoni.
Artisti al livello di quelli di Metal Slug ce ne sono in giro, in grado di replicarne la grafica intendo, probabilmente anche quelli all'opera su Monster Boy, ma dicci tu perché dovrebbero creare una grafica 320x240 quando poi il gioco girerà a 1080p o poco meno.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #43 il: 01 Feb 2015, 18:00 »
1080p di vera pixel art? Non so quanto tempo e quante persone ci vorrebbero... Quello che so è che non è solo un discorso di risoluzione, perché se portassi quei titoli moderni a 320x224 (la risoluzione del NG) lo vedresti comunque lo stacco in termini di dettaglio, colori ecc. ma è normale, dietro alla grafica di Metal Slug ci stava un team di non so quanti disegnatori e tanti soldini, oggi sarebbe antieconomico fare una roba del genere.
NNID FiloSNK

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #44 il: 01 Feb 2015, 18:21 »
Controlla i credits di Rayman Legends... :)
Il processo che suggerisci non ha senso: un titolo in 2D ad alta risoluzione come Rayman Legends ha tutto da perderci. Per non parlare del processo contrario: Metal Slug (che gira a 304x224, mi pare) in 1080p, filtri o non filtri.

Ogni cosa appartiene al suo tempo. Quello di Metal Slug è il passato ed è un passato fatto di monitor CRT in bassa risoluzione, non monitor LCD FullHD, sui quale non fa una grande figura.
Non so quanti anni tu abbia (sei più giovane o più vecchio di Pila?), ma io ne ho 38 suonati e ho fatto la trafila ZX Spectrum > Amiga > Super Nintendo, quindi SNK, rappresentando il top dal punto di vista della grafica 2D "vecchia maniera", la amo probabilmente tanto quanto te, ma è da un po' (non molto, in realtà :D) che ho deciso di guardare avanti. :)
« Ultima modifica: 01 Feb 2015, 18:24 da atchoo »