Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 59247 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #15 il: 31 Gen 2015, 13:40 »
Se il gioco è bello e la grafica fa schifo mi può andare bene comunque. :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #16 il: 31 Gen 2015, 13:42 »
boh io non lo so che occhi avete, ma graficamente fa tutt'altro che schifo.
Considerate che è tutta pixelart 1080p, una rarità.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #17 il: 31 Gen 2015, 13:45 »
Ma infatti. Ce ne fosse di roba così.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #18 il: 31 Gen 2015, 13:49 »
Ma...è così difficile riproporre esattamente la vecchia veste grafica?
Tutti questi giochi recenti dal basso budget o kickstarter o smartphone ecc hanno sempre questa grafica...
slavata? Impersonale? Che sembra spalmata con un rullo invece che fatta puntino per puntino con ore e ore di estenuante lavoro? Mi pare quasi che si riciclino gli assets l'un con l'altro.
Magari sarà che oggi puoi usare milioni di colori e grafica in hd e gli spazi tra i puntini,
che li fanno sembrare puntini, non si notano più e sembra tutto uniforme...
Uhm.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #19 il: 31 Gen 2015, 14:01 »
slavata? Impersonale? Che sembra spalmata con un rullo invece che fatta puntino per puntino con ore e ore di estenuante lavoro?

Quoto. Questo stile mi dice poco, mentre mi esalto con pixel art in cui si vedono i pixel :)
Cioè, non so se avete visto questo: https://www.kickstarter.com/projects/imagosfilms/starr-mazer/comments questa grafica per me è il top.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #20 il: 31 Gen 2015, 14:25 »
Ecco.
Anche se mi sembra pixel art "farlocca"...
nel senso che mi pare abbiano messo pixel, scalette ecc. a formare i contorni degli oggetti
o le parti in rilievo, mentre ciò che racchiudono è sempre roba spalmata. Credo. Boh?
Il risultato però è molto affascinante.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #21 il: 31 Gen 2015, 20:51 »
boh io non lo so che occhi avete, ma graficamente fa tutt'altro che schifo.
Considerate che è tutta pixelart 1080p, una rarità.

Che ti devo dire, a guardare quelle immagini mi sembra tanto anonimo, poi ovviamente bisogna vedere come sarà alla fine. Posto che un bel gioco con quella grafica me lo farei comunque, tanto per puntualizzare.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #22 il: 31 Gen 2015, 21:36 »
Rassegniamoci, le robe così non le fanno più:

NNID FiloSNK

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #23 il: 01 Feb 2015, 00:50 »
Occhio, però, che veniva così per necessità: a 320x240 la roba ti esce per forza pixellata.
Poi hai voglia, di indie pixellati ce n'è in quantità industriale.
« Ultima modifica: 01 Feb 2015, 00:57 da atchoo »

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #24 il: 01 Feb 2015, 01:02 »
Quindi gli indie hanno quella grafica lì? Tutto disegnato a mano con quella qualità?
NNID FiloSNK

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #25 il: 01 Feb 2015, 08:47 »
Mica ho scritto "tutta la pixel art prodotta dagli indie è al livello di quella di Metal Slug" (EDIT: ok, hai inteso così perché ho scritto "per necessità", ma se avessero avuto a disposizione risoluzioni più alte come avrebbero lavorato?), ma di esempi ce ne sono: Jamestown, Broforce, molti giochi di Locomalito (che vira più all'8 bit, ma dubito non sia in grado di farne in stile 16 bit), molti giochi RocketCat Games e tanta altra roba.

Ah, a molti la pixel art non piace, la definiscono "brutta".
« Ultima modifica: 01 Feb 2015, 09:35 da atchoo »

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #26 il: 01 Feb 2015, 10:32 »
Ma infatti tutti gli indie con uno stile grafico orrendo che escono quotidianamente sono lì a dimostrare che non basta usare la pixel art per fare un gioco artisticamente bello. Non è quello il punto. Su Saturn sono usciti giochi bidimensionali non pixellosi ma artisticamente pregevoli quanto il corrispettivo per Megadrive. Il problema di questo Monster Boy è che è uguale a 1000 giochi che escono ogni giorno su iPhone. Non ha un briciolo della ricercatezza e dello stile dei vecchi Wonder Boy. Sembra il suo clone cinese fatto in due giorni da gente a caso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #27 il: 01 Feb 2015, 11:14 »
Vabbè oh, fatemi qualche nome di questi settemila giochi con la grafica così eh, che sono proprio curioso.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #28 il: 01 Feb 2015, 11:59 »
Occhio, però, che veniva così per necessità: a 320x240 la roba ti esce per forza pixellata.

Che poi chi ha giocato metal slug sui coin op all'epoca sa benissimo che quello che vedeva sullo schermo non era cosi pixellato per via dei vari filtri.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC}[PS4][?] Monster Boy
« Risposta #29 il: 01 Feb 2015, 12:07 »
Eh? Me la rispieghi?

Ok, capita da solo.
« Ultima modifica: 01 Feb 2015, 12:09 da atchoo »