Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 59713 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #480 il: 05 Gen 2020, 20:03 »
È un action-platform-adventure, probabilmente, se proprio proprio dobbiamo incasellarlo.
Professional Casual Gamer

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #481 il: 07 Gen 2020, 15:13 »
Io di metroidvania c ho visto poco e ho visto tante sezioni degne e migliori di DKC. Di backtracking c é poco, giusto per raccattare tesori vari.

:)
Io vorrei capire quali sono le fasi simili a Dk. Fammi qualche esempio, perché sono arrivato al 90 % della mappa, e ancora non ne ho trovata una. Forse solo la parte
Spoiler (click to show/hide)
può dirsi vicina ad un platform di quel tipo, ma dura 30 secondi e la puoi superare mentre ti prepari un caffè da quanto è semplice, quindi, di che stiamo parlando? Uno può avere qualsiasi gusto, io rispetto tutti. Puoi anche entrare qui dentro e dire che il gioco ti ha fatto schifo, nessun problema, ma se dai informazioni errate sulla tipologia di esperienza non riesco a stare zitto, perché magari c'è chi quella determinata tipologia di gioco la evita come la peste e lo stai fuorviando. Il gioco è un CAPOLAVORO, su questo concordo, ma è un mix di generi, non un platform. E come dice Ego, molto più Metroidvania di tanti altri giochi tacciati per tali..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #482 il: 07 Gen 2020, 19:33 »
Tira il freno caro.

Ma non ci può stare che abbiamo concezioni diverse di platform?

Che a me di DKC TF è rimasto impresso il saltare piattaforme da sx a dx o alto verso il basso piuttosto che il correre frenetico inseguito da qualcosa (visto che lo confronti con la sezione ***sotto spoiler***)

La mia risposta alla tua domanda è, vedi le varie fasi

Spoiler (click to show/hide)

L ho già scritto che DKCTF è più barebone 2D e più veloce, ma non rompete il torrone dicendo che sono due giochi completamente diversi bla bla bla, manco avessi paragonato Metal Gear a Gran Turismo.

Dite la vostra, io dico la mia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #483 il: 07 Gen 2020, 19:38 »
Io devo giocare monster boy ma da quel che ho visto la differenza sta nel fatto che sia a focus su più aspetti, un pò metroidvania, un pò combattimento, un pò platforming, un pò risoluzione di enigmi (semplici).

Mentre Tropical Freeze è più focalizzato sul solo platforming, fà quello più costantemente e non inframezzandolo a molto altro!

Il punto è che sono differenze importanti perchè cambia totalmente l'equilibrio di gioco e ciò che si fà di minuto in minuto, per questo forse è più adatto paragonare Monster Boy ad altri giochi più che Tropical!

Poi non ho giocato ancora Monster ma solo Tropical quindi non posso giudicare fino in fondo come chi li ha giocati entrambi

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #484 il: 07 Gen 2020, 19:45 »
Ma chiaro offrono esperienze diverse, MB con puzzle e più posato, ma alla base, non guidi auto, sposti un tizio in piattaforme! Oh ti dico, la fase combattimento non mi pare tanto lontana dal saltare in testa ai nemici per farlo fuori in DKCTF.

Ragazzi, ogni tanto vi serve una helicopter view anziche infognarvi nella miriade di sottogeneri in uso nel mondo dei vg, non fatela difficile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #485 il: 07 Gen 2020, 21:46 »
la fase combattimento non mi pare tanto lontana dal saltare in testa ai nemici per farlo fuori in DKCTF..
E dillo subito che stai trollando :D :D

Boh, io l’ho detto, in tutti i Castlevania 2D cosiddetti Metroidvania c’è un milione di piattaforme, ergo sono platform.

Così come ci sono fasi platformosissime in Monster Boy, quindi RBT ha ragione pure lui.

D’accordissimo a non infognarci nei sottogeneri, ma resta il fatto che se uno ha appena finito Mario o DK e mi chiede di consigliargli un altro platform e gli consiglio MB, probabile che mi mena :D.

Ma chi se ne frega in fondo, scemi anche noi a trascinare per pagine e pagine una discussione che alla fine non ci cambia niente ;)

Giocate MB, a qualunque genere appartenga! :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #486 il: 07 Gen 2020, 22:19 »
A parte certe sezioni, si dico sul serio.

Anyway.

Tutti i giochi sono diversi, quindi fate attenzione cari al prossimo gioco che giocate, cosí almeno non vi ho sulla coscienza! :D
« Ultima modifica: 07 Gen 2020, 22:25 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #487 il: 08 Gen 2020, 08:39 »
L'ho cominciato due giorni fa e lo sto spolpando. E' una delizia per gli occhi e per il gameplay, a me ricorda tantissimo Tombi e Toki Tori. Si vede che è l'equivalente videoludico di una macchia di Rorschach, ognuno ci vede quello che gli pare.

Questa per esempio




è chiaramente Jungle Hijinx.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #488 il: 08 Gen 2020, 22:21 »
 :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #489 il: 17 Gen 2020, 08:09 »
Fatto il 100%, del gioco. Alla fine ho dovuto leggere una guida per l'enigma del tappo sul pozzo perché veramente da solo non ci sarei mai arrivato. A parte questo, unica piccola pecca del gioco, lo eleggo tranquillamente tra i capolavori del videogioco. Non mi sono annoiato un secondo delle 30 ore di gioco impiegate per platinarlo, ed è stata una gioia sia a livello visivo che da ascoltare. Il level design poi è fuori parametro, degno dei migliori metroidvania. Il gioco non è mai difficile, non sicuramente ai livelli di Hollow Knight o Celeste, ma impegna il giusto e con soddisfazione. E l'uso delle varie trasformazioni è gestito alla perfezione. La parte finale poi l'ho trovata stupenda, e chiude il gioco alla perfezione. Gioco imperdibile, chi non l'ha ancora giocato non può non recuperarlo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #490 il: 17 Gen 2020, 11:52 »
Concordo. Sono a 5 ore di gioco e ha un ritmo bellissimo. Forse delle volte imperfetto visivamente, ha sempre quell’aspetto leggermente da flash game.
Ma la ost? Quanto fresca è?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #491 il: 17 Gen 2020, 12:27 »
OST stupenda. Riguardo all'estetica all'inizio ha dato la stessa idea anche a me, ma poi migliora parecchio. L'ultima parte, come già scritto mi è piaciuta tantissimo, anche a livello estetico
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #492 il: 17 Gen 2020, 17:38 »
Concordo. Sono a 5 ore di gioco e ha un ritmo bellissimo. Forse delle volte imperfetto visivamente, ha sempre quell’aspetto leggermente da flash game.
Ma la ost? Quanto fresca è?

No, a me l effetto flash game è durato 2 min.

Quando lo guardi bene dici, è un cartone japu anni 90 in high def. ❤️
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #493 il: 23 Mar 2020, 12:30 »
Iniziato anche io!
Sono al 30% della mappa, direi che i miei dubbi (dovuti all'ultimo Wonder Boy) sono stati fugati fin da subito, il gioco c'è ed è anche molto bello!

Concordo. Sono a 5 ore di gioco e ha un ritmo bellissimo. Forse delle volte imperfetto visivamente, ha sempre quell’aspetto leggermente da flash game.

Forse i personaggi hanno un po' quell'aspetto, ma i fondali e in generale tutto quello che c'è a schermo sono un piacere da guardare (sto giocando su PS4, magari su Switch rende meno?).

Ma la ost? Quanto fresca è?

Quasi insopportabile, per fortuna posso abbassare il volume.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #494 il: 23 Mar 2020, 15:31 »
Nuuuu davvero? Per me è stata bellissima dall’inizio alla fine!
Professional Casual Gamer