Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 59946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #465 il: 22 Dic 2019, 14:38 »
No secondo me prosegui tranquillo, tanto manca ancora un po alla fine.
Poi non ti aspettare niente di che, io per 3/4 di gioco ho usato il set di ghiaccio e mi sono trovato bene.

A occhio e croce pare mi manchi una sola location prima della fine, corretto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #466 il: 22 Dic 2019, 17:35 »
Dopo il Vulcano?
Mi pare ci sia da fare almeno le
Spoiler (click to show/hide)
prima di arrivare alla zona finale.
Quindi avoja! ;D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #467 il: 27 Dic 2019, 19:46 »
Allordunque.

Come avevo letto, si i puzzle si fanno abbastanza tosti, sono a circa 80% di completamento mappa.

Comunque, ha un carisma tutto suo, curatissimo, da vedere, sentire, controllare è uno spettacolo.

Voi usate la ruota o skippate con i tastiper trasformarvi?  Ecco forse questa è l unica pecca in entrambi i casi a volte mi impappino, dopo le prime ore mi sono abituato a trasformarmi skippando coi tasti dorsali, ma faccio fatica a trovare una soluzione, la trasformazione è il bello e il punto peculiare del gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #468 il: 27 Dic 2019, 21:22 »
Tasti. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #469 il: 27 Dic 2019, 21:26 »
Beh si per certe situazioni è un must. Vince a mani basse, soprattutto perchè non interrompe il gioco, la ruota con lo stick mi pare inutile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #470 il: 28 Dic 2019, 09:09 »
Ruota.  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #471 il: 28 Dic 2019, 09:28 »
Ma davvero? O____o
Io l’ho cassata dopo due minuti perché spezzava il ritmo in modo fastidiosissimo.
Con i tasti basta registrare mentalmente quante pressioni servono per passare da una forma all’altra, è completamente un altro giocare.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #472 il: 28 Dic 2019, 10:09 »
Switch con i pulsanti anche qui.
Per i poteri meglio la ruota però.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #473 il: 28 Dic 2019, 12:53 »
Ruota.  :yes:

Ma davvero? Ma non perdi tempo in certe sezioni?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #474 il: 28 Dic 2019, 14:40 »
Ma davvero? O____o
Io l’ho cassata dopo due minuti perché spezzava il ritmo in modo fastidiosissimo.
Con i tasti basta registrare mentalmente quante pressioni servono per passare da una forma all’altra, è completamente un altro giocare.

Ma davvero? Ma non perdi tempo in certe sezioni?

Anche a me all’inizio non convinceva, ma voi sarete abituati a giocare a roba tipo Bayonetta e sapete esattamente quante volte premere un tasto, e quale, nelle situazioni concitate. Io dopo aver acquisito la terza trasformazione in MB continuavo a sbagliare tasto quasi ogni volta, esattamente come faccio da 20 anni in Megaman X per cambiare arma. E visto che MB a un certo punto comincia ad avere situazioni dove il cambio di personaggio va fatto al volo e più volte, non sarei riuscito a gestirlo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #475 il: 29 Dic 2019, 16:04 »
Allora mettiamola cosí.

Sono al 88% di esplorazione della mappa.

Ne ho viste di cotte e di crude.

E vi dico.

Elencatemi dei motivi per cui MB non è migliore di tutti i platform di uscita recente, da dieci anni a questa parte, escludendo l era 16 bit.

Ditemi, spiegatemelo, perchè io sono ormai estasiato da cotanta bellezza, freschezza di gioco con i personaggi switchabili e la ost che Nintendo levati. E manco l ho finito.

Unico appunto, si forse hanno esagerato con le stanze segrete, ma dico, se questoè un difetto!

Hollow Knight lo trovo diverso, più metroidvanesco che platform, i due giochi sono simili ma meritano di vivere separatamente con le loro differenze lassu in cima nell olimpo dei videogiochi.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #476 il: 02 Gen 2020, 22:21 »
Credo di essere vicino alla fine.

E con il 2020 che inizia, vedo un grosso vuoto all orizzonte su Switch.

Vi prego ditemi cosa può essere all'altezza di una perla come MB. Come HK, MB è perfetto in modalità handheld, godibilissimo, bello da vedere, sentire e giocare.

Silksong è cosí lontano. :(

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #477 il: 05 Gen 2020, 18:13 »
Finito.

Che dire, un viaggio bellissimo.

Batte qualsiasi platform giocato finora.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #478 il: 05 Gen 2020, 18:40 »
Non per essere polemico, ma Monster Boy continua a NON essere un platform anche se lo scrivi ogni due post  :D

In un qualsiasi Igavania probabilmente premi il pulsante di salto un buon 30-50% in più che in MB... e li chiamiamo Metroidvania, non platform ;)

Per carità, di piattaforme ce n’è ma... ce n’è in tutti i Metroidvania che prevedano il salto, e nella maggior parte di essi si richiede una precisione e una quantità di salti che a mio parere in MB non si vede se non in sezioni brevi e poco numerose.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.539
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #479 il: 05 Gen 2020, 19:14 »
Io di metroidvania c ho visto poco e ho visto tante sezioni degne e migliori di DKC. Di backtracking c é poco, giusto per raccattare tesori vari.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................