Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 59893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #435 il: 09 Dic 2019, 23:21 »
Prime 2 ore.

Il gioco pare avere carattere.

Graficamente pare un cartone japu anni 90 in movimento. Le musiche accompagnano.

Pare profondo a livello di meccaniche sbloccabili e offre grattacapi platformici che lo separano da DKCTF, che è più scorrevole e da meno spazio all ingegno.

Mi sta prendendo e mi mette voglia di giocarlo.

Finora soddisfatto e mi ritrovo con quanto letto in giro.

Spero di sbloccare doppio salto e roba avanzata al più presto, che mi sento incatenato a confronto con Hollow Knight.

Ma da quanto ho visto in giro, ne vedro delle belle, se è vero che si arriverà al punto di switchare tra personaggi multipli in tempo zero.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #436 il: 10 Dic 2019, 23:04 »
Bello bello bello.

E comincia a farsi pure tosto, con sezioni platformiche ostiche.

Ha tutte le premesse per affiancarsi a titoli come DKC e HK. Ricorda molto quest ultimo ma con uno stile diverso, cartoonesco. Le animazioni sono curatissime.

Forse le scenette di mezzo di meno.

Di certo non mette quella malinconia propria di HK, che a me però non dispiaceva e che rende HK tuttora unico nel sup genere imho.

Sono ancora col porco, quando si sblocca la possibilità di switchare personaggio?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #437 il: 11 Dic 2019, 07:46 »
Ah mbé, se col maiale stai godendo (madonna che brutto gioco di parole che è uscito fuori) più avanti ti esploderà la testa. :yes:
Non che sia male l'inizio, per esempio a me non è dispiaciuto, però andando avanti migliora progressivamente.
Cmq non credo ti manchi tanto per sbloccare un'altra forma, si comincia a ragionare non appena si prende la rana.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #438 il: 11 Dic 2019, 07:49 »
Io con il maiale mi stavo abbastanza ammorbando.
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #439 il: 11 Dic 2019, 08:48 »
TFP Link :: http://www.nintendolife.com/news/2019/12/monster_boy_sold_more_copies_on_switch_last_week_than_the_entire_5_months_before_that

Gli articoli, quelli utili... ti credo che abbia venduto più nell'ultima settimana che negli ultimi cinque mesi, sta a META' prezzo*  :D

* chi non l'aveva ancora comprato (tipo me) e non lo fa ora a Natale per regalo merita una camicia di forza (con i baffi)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #440 il: 11 Dic 2019, 11:24 »
Gli articoli, quelli utili... ti credo che abbia venduto più nell'ultima settimana che negli ultimi cinque mesi, sta a META' prezzo*  :D

Il problema è che stava a 40 euro... e al massimo lo scontavano del 10%.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #441 il: 11 Dic 2019, 11:44 »
Appunto, non mi stupisco che abbia venduto tanto in una settimana con quello sconto.
Sinceramente mi fa piacere che abbia venduto "solo più" che negli scorsi cinque mesi, potrebbe significare che è andato bene sia a prezzo pieno che con le precedenti offerte (quando non era mai sceso sotto i 30€)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #442 il: 11 Dic 2019, 19:35 »
Ah mbé, se col maiale stai godendo (madonna che brutto gioco di parole che è uscito fuori) più avanti ti esploderà la testa. :yes:
Non che sia male l'inizio, per esempio a me non è dispiaciuto, però andando avanti migliora progressivamente.
Cmq non credo ti manchi tanto per sbloccare un'altra forma, si comincia a ragionare non appena si prende la rana.

Che figo il porco quando si gira la benda nell altro occhio....dettagli mai visti in uno “sprite” (e ne avevo letto prima dell acquisto in merito a come cambiano gli sprite in base agli accessori).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #443 il: 11 Dic 2019, 23:04 »
30 minuti di tentativi per battere il serpentone. Nintendo dovrebbe imparare da questi in merito a boss.

E le musiche si fanno interessanti, beat techno cartoonesca anni '90.

 :yes:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=HRoTHTat-V4
« Ultima modifica: 12 Dic 2019, 00:01 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #444 il: 17 Dic 2019, 00:08 »
Sto gioco è un crescendo!

Ho sbloccato rana mangiatrice. :)

Molto originale come gioco, a meno che non copi a mani basse da un altro titolo.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #445 il: 19 Dic 2019, 12:12 »
Alla fine l'ho preso anche io, 15,99 euro sul PSN (grazie al 20% di sconto che mi ha mandato Sony!) e passa la paura.
Spero non mi deluda come Wonder Boy...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #446 il: 19 Dic 2019, 12:23 »
Come al solito, arrivato al boss finale ho cominciato una nuova partita per giocarmelo meglio e andare per il 100%.

Mi spiace solo che una manciata di segreti siano pressoché impossibili da capire da soli. Soprattutto quello che ti viene messo sotto il naso appena arrivi a Monster Town e... quando ho letto la soluzione ho pensato che in Dark Souls c’era roba meno oscura :no:

Per il resto è sempre incredibile come sia tutto più facile quando l’hai già fatto una volta.

Gioco stratosferico comunque, chi lo ha definito un capolavoro non ha esagerato. Se Hollow Knight non fosse così assurdamente curato e non costasse 15 euro invece di 40 non mi farei molte remore a dire che Monster Boy potrebbe essere il miglior Metroidvania del decennio. Ma a confronto, roba tipo Axiom Verge è paccottiglia da dimenticatoio.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #447 il: 19 Dic 2019, 12:26 »
Guarda @Fabrizio1701  io l ho scoperto come una perla platform e non posso che paragonarlo a DKCTF.

Qui c è un'open world con back tracking ridotto all osso, mix platform e puzzle azzeccato (scordatevi la noia di Yoshi Crafted), un'atmosfera avventurosa direi alla Indiana Jones e una caratterizzazione notevole.

A dispetto di DKC, qui è un crescendo continuo, il gioco propone roba fresca e nuova ogni 1-2 ore.

Al momento, a caldo, non avendolo ancora finito, lo metto in cima insieme a DKCTF, quest ultimo ha soltanto l effetto nostalgia calamita della serie DK, ma onestamente faccio fatica a dire dove MB è peggiore.

@EGO si, davvero, non fosse per HK, questo sarebbe il numero uno.
« Ultima modifica: 19 Dic 2019, 12:28 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #448 il: 19 Dic 2019, 12:48 »
Come al solito, arrivato al boss finale ho cominciato una nuova partita per giocarmelo meglio e andare per il 100%.

Mi spiace solo che una manciata di segreti siano pressoché impossibili da capire da soli. Soprattutto quello che ti viene messo sotto il naso appena arrivi a Monster Town e... quando ho letto la soluzione ho pensato che in Dark Souls c’era roba meno oscura :no:

Per il resto è sempre incredibile come sia tutto più facile quando l’hai già fatto una volta.

Gioco stratosferico comunque, chi lo ha definito un capolavoro non ha esagerato. Se Hollow Knight non fosse così assurdamente curato e non costasse 15 euro invece di 40 non mi farei molte remore a dire che Monster Boy potrebbe essere il miglior Metroidvania del decennio. Ma a confronto, roba tipo Axiom Verge è paccottiglia da dimenticatoio.

 :yes: :yes: :yes:

Ve lo diciamo da un anno, ma meglio tardi che mai.  ;D :P
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #449 il: 19 Dic 2019, 14:25 »
@EGO Perchè lo ricominci, non è possibile finirlo al 100% anche dopo aver battuto il boss finale? C è un punto di non ritorno?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................