Mamma mia cos'è 'sto gioco. Io ve lo dico, vi state perdendo una perla. Qua più si va avanti più diventa bello, è una carrellata di situazioni sempre nuove incastonate in un level design perfetto inzuppato di gameplay come se piovesse.
Impegna ma non frustRa, Si esplora in lungo e largo senza andirivieni, i puzzle sono originali, gli ambienti sono molto vari coloratissimi coi cieli blu SEGA e resi magistralmente così come tutti i personaggi.
E le musiche? Tra inediti, remix di Dragon's Trap/richiami al primo Wonderboy sono tutte meravigliose e ti entrano in testa al primo colpo (mia moglie e le mie figlie che di VG frega 'na mazza le canticchiano mentre gioco).
E' un gioco COMPLETO dove ogni sua parte, che sia tecnica o di game design, si integra armoniosamente con le altre creando un qualcosa di coerentemente solido (altro che Roberto Carlino), che trasmette gioia da tutti i pori. 'Sto gioco è gioioso. Mette di buon umore.
Ah e la sigla iniziale è una figata, sia che la si ascolti in inglese che in giapponese (sono due canzoni diverse).
E' inutile che sui TFP awards 2018 mi venite a lagnarvi perché non si può votare Hollow Knight se poi mi snobbare questo gioiello.
E non è Monster Boy a costare troppo, è Hollow Knight ad essere schifosamente regalato, perché non è possibile che quello che (qui dentro) è il gioco più bello del 2018 (cioè che caga in testa a un sacco di tripleA) costi la quarta parte dei suoi concorrenti.
Monster Boy i suoi 40 euro li vale tutti, e non è manco un porting WiiU. Lasciate sta' le scatolette e le dogane, cacciate sti soldi e scaricatelo ieri porco mondo!