Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 59924 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #285 il: 06 Dic 2018, 11:45 »
Mi è arrivata la mail di conferma che sì, il gioco me lo daranno ma quando esce su PC, nel 2019. u__u
Ah, su PC non esce ora?
Wtf... vabè, aspetterò.

Zave nei commenti alla recensione non consiglia questo MB a chi non ha gradito il remake di Wonder Boy, ma quest'ultimo ho visto/letto che un gran legno, mentre MB (dai trailer) sembra un action-platform-vania fighissimo... mi son perso qualcosa?
gran legno??
io l'ho trovato sostanzialmente perfetto.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.102
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #286 il: 06 Dic 2018, 15:16 »
The Dragon's Trap è sostanzialmente una skin per l'originale The Dragon's Trap per Master System che gira emulato in background, quindi è in tutto e per tutto un gioco del 1989. "gran legno" ovviamente è la solita esagerazione ma ci possono essere aspetti poco adatti a chi gioca oggi.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #287 il: 06 Dic 2018, 18:58 »
Zave nei commenti alla recensione non consiglia questo MB a chi non ha gradito il remake di Wonder Boy, ma quest'ultimo ho visto/letto che un gran legno, mentre MB (dai trailer) sembra un action-platform-vania fighissimo... mi son perso qualcosa?
Penso che dovresti giocare il remake e scoprire che è un bel gioco. Paradossalmente, l’unico legno che ha sta in alcune aree bonus che NON c’erano nell’originale.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #288 il: 07 Dic 2018, 21:28 »
Per una serie di fortunati eventi (vabbè è il Natale, solito pacco intercontinentale da bravi italiani) l'ho preso scatolato in usa, il fratellone riesce a spedirlo entro lunedì insieme alle altre cosucce :) :)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #289 il: 07 Dic 2018, 22:35 »
Ho fatto qualche livello, e per me è promosso.
Magari parte un po' diesel, però è un continuo migliorare passo dopo passo.
Inizialmente mi sembrava un Dragon's Trap reskinnato (che non sarebbe comunque un difetto per me), invece si sta rivelando molto più articolato sia da un punto di vista game e level design.

Per ora ho guadagnato 3 delle 6 trasformazioni disponibili e sono meravigliato dalla quantità di attacchi e poteri ben diversificati per ogni personaggio.
Questa varietà non è fine a sé stessa ma ci permette di sbarazzarci dei nemici nel modo migliore oppure ci obbliga a switchare da uno all'altro per risolvere i numerosi puzzle ambientali che non sono mai frustranti ma neanche banali.

Grafica meravigliosa, colorata in puro stile SEGA, anche le musiche sono ottime, alcune per sonorità mi ricordano Castlevania Dawn of Sorrow per nintendo DS, altre (per ora ne ho contate un paio) sono riarrangiamenti di roba già sentita in Dragon's Trap.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #290 il: 08 Dic 2018, 07:09 »
Ma se uno volesse giocare un titolo del genere su una console portatile che non sia switch ma compatibile windows o android, cioè con la possibilità di scaricare giochi da Steam, che alternative avrebbe?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #291 il: 08 Dic 2018, 09:02 »
Ma se uno volesse giocare un titolo del genere su una console portatile che non sia switch ma compatibile windows o android, cioè con la possibilità di scaricare giochi da Steam, che alternative avrebbe?
Esiste in pre-order SMACH Z, che non è esattamente economica ma sembra una discreta bestia.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #292 il: 08 Dic 2018, 09:33 »
Ma se uno volesse giocare un titolo del genere su una console portatile che non sia switch ma compatibile windows o android, cioè con la possibilità di scaricare giochi da Steam, che alternative avrebbe?
Esiste in pre-order SMACH Z, che non è esattamente economica ma sembra una discreta bestia.
Avessi soldi da buttare la prenderei al volo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #293 il: 08 Dic 2018, 10:32 »
Io ci sto facendo più di un pensiero, ho un'ampia libreria Steam che langue abbandonata da quando mi sono convertito all'esperienza d'uso di Switch.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #294 il: 08 Dic 2018, 15:24 »
Esiste in pre-order SMACH Z, che non è esattamente economica ma sembra una discreta bestia.
Io avevo letto di un certo PSG Lab, ma non ne ho saputo più niente… https://pgslab.com/
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #295 il: 08 Dic 2018, 15:50 »
Potrebbe essere utile un topic ad hoc per questi aggeggi?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #296 il: 11 Dic 2018, 04:30 »
Ma il gioco non si può considerare un Metroidvania giusto ? E' prima di tutto un platform o sbaglio ?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #297 il: 11 Dic 2018, 06:56 »
Ma il gioco non si può considerare un Metroidvania giusto ? E' prima di tutto un platform o sbaglio ?
Sì, è un platform in primis, con elementi metroidvania ben caratterizzati legati evidentemente alle trasformazioni ed alle possibilità ad esso associate.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #298 il: 11 Dic 2018, 07:49 »
Mi è arrivata la mail di conferma che sì, il gioco me lo daranno ma quando esce su PC, nel 2019. u__u
Ah, su PC non esce ora?
Wtf... vabè, aspetterò.

Zave nei commenti alla recensione non consiglia questo MB a chi non ha gradito il remake di Wonder Boy, ma quest'ultimo ho visto/letto che un gran legno, mentre MB (dai trailer) sembra un action-platform-vania fighissimo... mi son perso qualcosa?
gran legno??
io l'ho trovato sostanzialmente perfetto.

ma non é un paradosso? edit: non sono capace di leggere,  ha senso non consigliarlo se non é piaciuto dragon trap
« Ultima modifica: 11 Dic 2018, 10:55 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #299 il: 11 Dic 2018, 22:16 »
Ma il gioco non si può considerare un Metroidvania giusto ? E' prima di tutto un platform o sbaglio ?
Sì, è un platform in primis, con elementi metroidvania ben caratterizzati legati evidentemente alle trasformazioni ed alle possibilità ad esso associate.

Capito, grazie.
Questo perché il genere metroidvania non mi fa impazzire, al contrario del plaftorm, e quindi volevo un po' capire quanto fosse uno e quanto fosse l'altro, per dire personalmente ho adorato l'ultimo Shantae, che si allontanava abbastanza dal metroidvania dei precedenti per abbracciare il genere plaftorm (cosa aspramente critica dallo zoccolo duro) con solo qualche fase riconducibile al passato, ma poca roba che potrebbe essere tranquillamente considerata adventure in se. Detto questo quindi ultima domanda, avendo apprezzato il sopracitato Shantea e non apprezzando troppo il Metroidvania puro o quasi ma apprezzando al contrario il platform secondo voi mi potrebbe piacere ? Scusate nel caso tutto questo giro di parole, ma il è fatto che è che il gioco mi ispira anche ma allo stesso tempo voglio essere sicuro e togliermi tutti i dubbi al riguardo, visto che non vorrei poi aver fatto a posteriori una cavolata a prenderlo in relazione ai miei gusti, grazie.