Autore Topic: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]  (Letto 8806 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.894
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #30 il: 22 Apr 2015, 16:59 »
Alex sulla tua prima nota mi trovi d'accordissimo.
Le altre invece mi parevano fattibili visti gli sviluppi.
Mi fa piacere ti sia piaciuto.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #31 il: 29 Apr 2015, 14:32 »
l'ho trovato veramente deludente. Un film che non sa dove andare a parare: se far ridere o far riflettere, se essere una roba grottesco/satirica o un film per bambini. [...] Non mi soffermo sui presupposti "fanta-fantascientifici" della trama, che mi sono sembrati complessivamente ridicoli, perché è un aspetto su cui sorvolo senza problemi se il film funziona. E questo qua, a parere mio, non funziona.

Concordo. E ciò nonostante, m'è piaciuto. Perché mi ha coinvolto grazie a una OST incalzante e alla crudezza emotiva di diversi passaggi. Disquisire sulla trama o sullo sviluppo narrativo è un lavoro che non farei nemmeno pagato: mi pare evidente il regista avesse altre priorità.; una delle quali è sicuramente la messa in scena, a partire dal design dei robot, passando per la fotografia e finendo con le azioni di combattimento.

Non è un film che consiglierei ma non è nemmeno un film indisponente. Le sue due ore di visione se le guadagna tutte. Lascia l'amaro in bocca perché non sviluppa le tematiche, non prende una direzione di genere, non dà un punto di vista, non lascia il segno come il primo Robocop, omaggiato più volte, non approfondisce come il sempre caro mi fu Ghost in the Shell. Forse, in uno slancio di ottimismo, avrebbe guadagnato se prodotto in una distribuzione seriale. Così com'è, invece, rimane un film d'azione incompiuto.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #32 il: 12 Lug 2015, 00:03 »
I timori che avevo erano fondati, a questo giro blomkamp mostra un bell'impianto visivo ma troppi buchi e troppe forzature.

Va bene che la cosa importante è lo spettacolo però piegare troppo la logica alla fine fa scadere tutto in un megamix di corto circuito ed il peggior robocop e a nulla valgono le scene di ritrovata crudezza sociale a rendere tutto più realistico.

'sti trasfert di coscienza fatti peggio che copiare le immagini dei giochi del ds, un'azienda hi-tech dove la gente entra ed esce portandosi via le scatole di hardware mhe

Peccato per la weaver, ancora in gran forma ma il suo ruolo è inferiore a quello della foster in elysium.

Soprattuto peccato averlo visto dopo ex machina, film molto più lucido e ficcante sull'argomento
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #33 il: 29 Lug 2015, 08:32 »
visto ieri sera:non un capolavoro ma proprio un film bellino.
Ottima come sempre questa commistione di realismo e fantascienza che il regista riesce a dare a livello visivo ad ogni suo film.
La storia in se non è nulla di incredibile (come non lo era Elysium) ma funziona ed appassiona,io a fine film facevo proprio il tifo perchè tutto non andasse troppo a scatafascio
Spoiler (click to show/hide)
.
A me i due tizi "cantanti" son piaciuti,non mi sarei mai immaginato reggessero,ed invece ce la fanno tranquillamente.Devono fare dei delinquenti mezzi disadattati/scapestrati...mi sembra che la missione sia compiuta senza problemi.
Un po' un film per ragazzi,il più leggero di quelli girati dal regista,che comunque non lesina mai su certi argomenti a lui cari,in primis la rappresentazione di certe situazioni di disagio sociale che compiono  in ogni suo film.Molto riuscite le piccole scene di violenza:poche ma giustamente "dolorose":povero "America".
Per quanto riguarda il comportamento di Ninja alla fine del film...
Spoiler (click to show/hide)
Appunto sulla ragazza bionda (Ellendy?? Non ricordo mai come si scrive)Come mammina scoppiatella ci sta dai :) Sia lui che lei mi sembrano un po' dei punkabbestia di Genova di una decina di anni fa  :D
E comunque:so che son strano io...ma a me lei fa mezzo sangue  :-[  Non è un cazzo bella ma...bo,mi ispira sesso.
Promosso.
Ansioso di vedere come uscirà Alien 5!!!
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #34 il: 29 Lug 2015, 08:42 »
Sono con Drone. Molto bello da vedere ma a furia di tirare la coperta si è stracciata e son saltate fuori tutte le debolezze della sceneggiatura. Però rimane un gran bel pezzo di regista, la sua messa in scena ha sempre il suo perchè.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #35 il: 30 Lug 2015, 13:10 »
A me Blomkamp pare davvero in picchiata verticale.

Districs 9 brillante sotto ogni aspetto. Diretto, sincero, innovativo.
Elysium scritto maluccio e un po' wannabe.
Humandroid lammerda. Film simpatico senza nessuna aspirazione creativa e narrativamente molto debole.

la sua messa in scena ha sempre il suo perchè.

Questo senz'altro.
È riuscito in modo encomiabile a sposare il contesto disagiato del Sud Africa alla fantascienza. Uno sprawl 2.0 davvero riuscitissimo.

Detto questo, mi fa davvero piacere saperlo su Alien. Penso abbia in numeri giusti per succedere e inoltre lo vedo meglio a rileggere un'IP altrui che sfornarne di proprie.
Fantascientificamente, resta il nome più interessante sulla piazza.
« Ultima modifica: 30 Lug 2015, 13:14 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #36 il: 30 Lug 2015, 13:14 »
Fantascientificamente, resta il nome più interessante sulla piazza.
Dissento, Duncan Jones lo vedo molto più sul pezzo anche se (per scelta) più dimesso nella messa in scena.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #37 il: 30 Lug 2015, 13:23 »
Sì, ok scusa, intendevo su Alien.
Duncan non ce lo vedo proprio lì.

E comunque lo vedo più come un autore 'prestato' alla fantascienza, mentre per Blomkamp mi pare sia nel suo ambiente naturale.

Volendo fare nomi strani poi, Shane Carruth lo vedo ancora meglio di Duncan. Ma sarei curioso di vederlo alle prese con una produzione più danarosa, perché quando hai i soldi è più facile mandare tutto a puttane.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #38 il: 30 Lug 2015, 21:27 »

A me i due tizi  Sia lui che lei mi sembrano un po' dei punkabbestia di Genova di una decina di anni fa  :D
E comunque:so che son strano io...ma a me lei fa mezzo sangue  :-[  Non è un cazzo bella ma...bo,mi ispira sesso.

So 2 tizi veramente strani, lei fa vedere la mercanzia durante i concerti..
Carina é carina, ma anche da ripulita é roba da 3 giri di domopack intorno all'arnese e la lingua, che si rischia laqualunque malattia

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #39 il: 02 Ago 2015, 20:13 »
Che strano sto film.
Parte che sembra una baracconata grottesca. Poi a metà pare quasi prendersi sul serio offrendo una riflessione su cosa sia la coscienza e cosa ci rende umani, ma alla fine non esplora per bene né uno né l'altro aspetto.
Messa in scena come sempre sontuosa (il realismo misto a fantastico di Bloomkamp è sempre bellissimo), ma il film secondo me è irrisolto. Come è sospeso a metà il mio giudizio: alla fine sono contento di averlo visto, ma non lo riguarderei nemmeno sotto tortura. Il che è di per se un controsenso, me ne rendo conto

Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #40 il: 02 Ago 2015, 20:50 »
Spoiler (click to show/hide)

Avrebbero dovuto chiamarlo Project Chappie. :)

Anche io l'ho apprezzato solo in parte. Chappie è adorabile, Jo'burg e il suo sottobosco criminale rendono sempre molto particolari i film di Blomkamp e lui stesso ne fa ampio uso per unire intrattenimento, fantascienza e temi sociali. Il problema è che da una parte fa leva su spunti già affrontati (e meglio) in District 9, dall'altra non affonda mai il colpo come dovrebbe in nessuno degli aspetti affrontati.

Per la cronaca, ho scoperto solo di recente che i due criminali sono i Die Antwoord, un gruppo techno/rap sudafricano, e che nella realtà sono probabilmente più scoppiati che nel film. Se cercate foto della cantante su Google, per dire, buona parte sono di lei che si abbassa i pantaloni sul palco.
Edit: noto ora che Tony, che è uomo di sapere, aveva già fatto presente la cosa. Tranne il dettaglio dei pantaloni, visto che è anche uomo di buongusto.
« Ultima modifica: 02 Ago 2015, 20:54 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #41 il: 02 Ago 2015, 21:46 »
I due rappettari sono veramente pessimi (nella realtá, nel film pure)

Mi domando nel nuovo alien dove blomkamp inseirá le baraccopoli sudafricane
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #42 il: 11 Set 2015, 15:31 »
Tre Pallini e Mezzo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #43 il: 13 Feb 2017, 00:57 »
Proprio bellino. Finale un po frettoloso ma in definitiva più che godibile.
Elysium l'avevo trovato privo di mordente, non mi era dispiaciuto ma era passabile. Chappy fila un po troppo velocemente, inoltre il citazionismo dei film di Blompkamp inizia ad essere troppo paraculo, ma se il prodotto finito funziona non è un grosso problema, per ora.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Humandroid / Chappie [Blomkamp inside]
« Risposta #44 il: 07 Ago 2017, 20:23 »
Visto solo ora, a due anni dall'uscita.
Film incredibile, un Pinocchio Robocop che s'interroga sull'esistenza e sulle contraddizioni dell'animo umano. Peccato per il finale che fa abbastanza pietà, negli ultimi cinque minuti il film passa da 5 palle a 3 palle e un pò.  :no:
Die Antwoord totalmente folli, recitano bene ma sono musicalmente pessimi, fortuna che sò già passati di moda.

Per farla Breve, District 9 rimane il migliore dei tre. Questo costruisce roba bellissima ma poi spreca tutto sul finale, manca il punto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City