Autore Topic: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG  (Letto 14046 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #60 il: 18 Giu 2018, 18:33 »
Beh sì, è il combat, ma come dicevo anche scelte discutibili di game design.

Senza spoilerare, ma nella fase dove sono io è pieno di nemici improvvisamente high level, che però riesco a gestire abbastanza (il combat in sé quindi, in un certo senso, funziona). Il problema è quando viene piazzato qualcuno che spara. A quel punto non lo vedo e muoio con un paio di colpi (quindi è più il piazzamento dei nemici e il loro livello stupidamente alto a non funzionare).
Come poi aggiungeva Zefiro, sconfiggerli è un'attività sostanzialmente priva di reward (materiali inutili e pochissimissima exp) e crepare vuol dire sorbirsi un due minuti di loading + il respawn di tutto. Insomma, non è solo il combat. Certo, si potrebbe ovviare cercando di non fare il vampiro buono e succhiarsi gli NPC, ma non dovrei essere forzato o quasi a fare questa scelta.

Peccato, lo sospendo a malincuore perché atmosfera e storia sono proprio di mio gusto.
Non disponi di nessun altro modo per evitare gli scontri?Voglio dire, se decidi di fare il vampiro buono, dunque di non diventare una macchina da guerra, dovrai pur ovviare alla mancanza di esperienza nel combattimento con altro.
Non so, furtività estrema, ascendente, capacità mesmeriche.
Quello che intendo è: ci sono possibilità per evitare lo scontro diretto, oppure diciamo che sei caduto nella trappola di voler fare il vampiro buono, ma al contempo non evitare nessuno scontro in cui ti imbatti?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #61 il: 18 Giu 2018, 18:39 »
Puoi correre in stile Souls da una safe zone all' altra, ma alcune vengono corredate di cancelli che non e' possibile aprire in combat, inoltre ci sono distinti boss fights che non e' possibile evitare.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #62 il: 18 Giu 2018, 19:57 »
Puoi correre in stile Souls da una safe zone all' altra, ma alcune vengono corredate di cancelli che non e' possibile aprire in combat, inoltre ci sono distinti boss fights che non e' possibile evitare.
E a livello di abilità?E' possibile, che so, ipnotizzare un avversario per evitare che ci attacchi, fondersi con le ombre e passare da una all'altra per sfuggire allo scontro, convertire un avversario in alleato ecc...?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #63 il: 18 Giu 2018, 20:02 »
Stranamente la totalita' degli upgrades sono orientati al combat, anche io avrei preferito spendere la mia XP in perks e abilita' che variano un po' il gameplay al di fuori del fare piu' danno con attacco X e rigenerare piu' sangue con attacco Y.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #64 il: 19 Giu 2018, 12:38 »
Le abilità ci sono, ma come diceva Zefiro, se fai il vampiro buono fai meno esperienza e fatichi a farle crescere.
Vedila come vampiro buono -> hard mode.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #65 il: 19 Giu 2018, 15:24 »
Puoi correre in stile Souls da una safe zone all' altra, ma alcune vengono corredate di cancelli che non e' possibile aprire in combat, inoltre ci sono distinti boss fights che non e' possibile evitare.
E a livello di abilità?E' possibile, che so, ipnotizzare un avversario per evitare che ci attacchi, fondersi con le ombre e passare da una all'altra per sfuggire allo scontro, convertire un avversario in alleato ecc...?

C'è una abilità (fichissima) che permette di coagulare il sangue nella vittima, così che si blocchi per 2 secondi, 4 secondi, 6 secondi...e così via. Il resto delle cose che hai detto, sì, è possibile farlo. Sono al 17°, senza aver consumato 1 solo abitante.

Ma non temere, me li bevo tutti, prima che finisca il gioco.
Ho una nomea da rispettare.

 :evil:




Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #66 il: 19 Giu 2018, 15:40 »
Le abilità ci sono, ma come diceva Zefiro, se fai il vampiro buono fai meno esperienza e fatichi a farle crescere.
Vedila come vampiro buono -> hard mode.

Vero ma solo in parte.
Sulle prime sembra più difficile, ma in realtà permette tranquillamente di poterlo giocare in modalità caotico-legale, senza colpo ferire.

> Per esempio, i topi ricaricano la barra del sangue, necessaria per usare le abilità vampiriche.
I topi, presso i nascondigli, spesso aiutano moltissimo. Ce ne sono circa 3. Succhiati tutti ricaricano la barra senza bisogno di:

- sprecare una siringa di sangue (da craftare)
- consumare un npc.
- non ho verificato se dormendo si ricarica

> i nemici possono essere stunnati in maniera molto semplice, 2-3 colpi da arma da fuoco o in alternativa un'arma da entrambe le mani. 2 colpi, al terzo spesso aprono finestre di succhiamento enormi, facendo un attacco speciale (x) azzanni, fai danno e ricarichi la barra. Un po' troppo permissivo...se posso.

> Ogni missione secondaria conclusa, o indizio rilevato di un NPC (apre un dialogo) restituisce un bel po' di punti esperienza. Anche 1000. È sufficiente esplorare per bene, e ce la si fa. Senza uccidere nessuno, se proprio non vogliamo.

> Consumare NPC non è così facile.
Per farlo devi far salire il livello di fascinazione, il che significa che per bere il giornalista, o la fioraia (che hanno un bel 5 di livello di fascinazione richiesto) devi superare almeno 3 capitoli di gioco, in scioltezza.
Certo, la ricompensa è anche 5000 PE ma solo a patto se hai "sbloccato" ogni indizio per una riga di dialogo. In alternativa, puoi consumare npc di livello di fascinazione 1 ma...ma offrono 1000 punti, o al massimo 2000 (c'è qualche variante pur tuttavia)

In questo momento, mi è andata a mignotte White Chapel, e forse la zona Est del porto.

Credevo di aver giocato bene.


Cmq è bellissimo.
Davvero. Un gioco che davvero meritava fondi, qualche cutscene più cazzuta, qualche dinamica più raffinata.

Di giochi di vampiri ne ho giocati e questo è proprio "Cry Little S.."

https://www.youtube.com/watch?v=UJhe4FTu4RQ
 

 
« Ultima modifica: 19 Giu 2018, 15:46 da Mr.Pickman »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #67 il: 19 Giu 2018, 15:56 »
Non ho capito come ci si para, ho capito male o si fa solo con le armi a due mani?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #68 il: 19 Giu 2018, 16:07 »
Non ho capito come ci si para, ho capito male o si fa solo con le armi a due mani?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Yes, più che parare è una specie di counter-strike, cmq si preme triangolus  :-* ;D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #69 il: 19 Giu 2018, 18:14 »
Dai Pickman dai dai dai,mi stai quasi ri-convincendo.
Gli ultimi post che parlavano di noia mi avevano distrutto ma mi stai facendo reinteressare,con riserve (ancora)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #70 il: 20 Giu 2018, 00:16 »
Dai Pickman dai dai dai,mi stai quasi ri-convincendo.
Gli ultimi post che parlavano di noia mi avevano distrutto ma mi stai facendo reinteressare,con riserve (ancora)

:evil: ;D

È un dignitoso doppia A, senza troppe riserve.
Graficamente più generoso su PC, ma assai...meno su PS4.

Le cose che mi piacciono sono -

Ha un dettaglio notevole, ogni strada e viottolo è piuttosto ben arredato per così dire, sporco, macilento, veramente londinese 1900. Può sembrare una cosa da poco ma è piuttosto ben fatto, ci sono molti dettagli, poster, manifesti, tabelle sull'infezione, macchine scassate, e finalmente ambienti 3d e non fotografie spalmate. Insomma, se guardi dentro una porta, vedi un ambiente 3D.
L'ospedale Pembroke è piuttosto interessante da esplorare, così anche i quartieri, per la maggior parte ben studiati, c'è varietà è curato molto bene.

Per esempio, nel gioco hai accesso ai piani superiori attraverso un provvidenziale teletrasporto a nebbia, non consuma nulla, ma è utile per raggiungere i rifugi e zone "alte".
Non sempre si usa per raggiungere le porte rosse (i rifugi) spesso apre micro-zone, come soffitte polverose, attici e persino piccoli tuguri di gioco illegale. Qua e là c'è qualche cadavere dissanguato, qualche nota scritta di sfuggita, qualche dettaglio che almeno si sono presi la briga di inserire.
Le note che si trovano nel gioco poi, sono piuttosto ben fatte, mediamente interessanti, di lunghezza variabile, esse riguardano diversi aspetti del gioco, però nel complesso restituiscono una certa atmosfera.

Insomma, dovrebbe convincere.

:yes: :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #71 il: 21 Giu 2018, 11:02 »
In questo momento, mi è andata a mignotte White Chapel, e forse la zona Est del porto.

Credevo di aver giocato bene.

Secondo me questa cosa è tarata male, sembra che i vari NPC cambino di stato quando vai a dormire per utilizzare l'exp, non vorrei che più volte lo fai e più volte cambino di stato.
Per ora i miei quartieri stanno tutti benone ma vado pochissimo a dormire, che tanto anche se sono di livello 12 non ho problemi anche con i nemici di livello 20/22 (questo per far capire il bilanciamento del combat system...).

Insomma peccato, fosse stato un titolo solo narrativo me lo starei sicuramente godendo di più perchè le storie sono interessanti.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #72 il: 28 Giu 2018, 10:44 »
Sto cercando anche io di non succhiare gli umani, almeno finché non ho completato tutte le loro storie. Ma una volta che uno ha fatto tutti i dialoghi di un personaggio, questo diventa "consumabile" senza creare buchi narrativi?

Nonostante su PS4 sia tecnicamente imbarazzante, riesce a creare un'atmosfera perfetta. Il senso di decadenza, di una città sull'orlo del baratro, di un mondo abbandonato alla disperazione è tangibile.

Sto girando a whitechapel per quella che dovrebbe essere la seconda missione principale, e mi è capitato di entrare in un edificio dove c'era una bestia feroce; nella piazza all'esterno c'era una squadra di cacciatori piuttosto cazzuta. Mi sono fatto inseguire dalla bestia e l'ho portata sui cacciatori. Poi mi sono messo da parte e mi sono goduto lo scontro. Poi ho ammazzato i reduci. Funziona bene :yes:

Apprezzo anche che in seguito alle morti i nemici si rigenerino: insomma, chi gioca bene e con calma è premiato. La morte ha una punizione intrinseca per il giocatore.

Lavorando di stun e schivando parecchio si riesce ad avere ragione anche di situazioni complesse. Andare all'attacco a testa bassa è una tattica suicida. Anche questo mi piace, la sensazione di essere potente ma braccato.

A me, al momento, sta piacendo parecchio.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #73 il: 03 Lug 2018, 16:00 »
Io l'ho finito, livello 26 se non ricordo male.
Non ho vampirizzato nessuno ma qualcuno è morto lo stesso, la storia comunque è buona e tiene in piedi tutta la baracca.
Atmosfera ottima, anche se non capisco perchè i "vigilanti" mi attacchino a vista, boh.

Tutto il resto per me abbastanza trascurabile, noiosissimo dover far su e giù per i quartieri e combat da rivedere.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #74 il: 03 Lug 2018, 17:45 »
dal Diario di Von Pikman, 8 settembre 19boh

Citazione
White Chapel è andata irrimediabilmente perduta, nonostante i miei sforzi di preservare la poca dignità medica del quartiere, devo invero accettare l'infausto destino che ha giocato una partita mortale contro di me, sconfiggendo brutalmente i miei saldi propositi di aiutare queste povere e straziate genti. 
Ciò che ha reso questo prolifico rione londinese un luogo appestato che puzza di morte, con i topi che banchettano tra sporcizia e luridume, è esule dai numerosi sforzi che ho compiuto, anche medici.
Non sono riuscito, benché abbia agito onorando l'antico giuramento di Ippocrate, a salvare tutte le vite umane che mi si presentavano dinnanzi.
Che giorno penoso per me, madre.
Mi sono sentito così impotente, mentre gli abitanti scalcinati di questo fatiscente luogo venivano attaccati da orrori notturni e uomini vili e di violenza. Quello che finora li aveva preservati dalla follia ormai è solo un triste ed ameno ricordo, il quartiere è ormai andato perduto.
Anche il giornale cittadino esorta la cittadinanza a barricarsi nelle case, le strade sono diventate invivibili e cupe. Spesso si sentono urla lancinanti nel cuore della notte.

La situazione nel quartiere portuale è invece assai migliore madre, i miei sforzi medici, pare invece siano stati debitamente ricompensati in questo quartiere dominato da bande criminali e uomini di poco onore.
Ho conosciuto molte persone in questa zona dall'aria salmastra, taluni credo che meritino altre mie visite notturne, per sincerarmi delle loro condizioni.

Infine mi appresto a visitare l'East-End.

Torno a casa madre.
   
Che figata di gioco.