Autore Topic: [Serie TV] 12 Monkeys  (Letto 1562 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
[Serie TV] 12 Monkeys
« il: 20 Gen 2015, 09:18 »


Trattasi dell'adattamento televisivo del film l'Esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam.

Il pilota è ben fatto e tiene desta l'attenzione e la curiosità. Gli attori convincono abbastanza, soprattutto Aaron Stanford, e nemmeno la finta bionda Amanda Schull è malaccio, nei pochi momenti in cui non fa la "bambolina". Anche l'attrice che compare per ultima sembra molto ben calata nel ruolo.

Effetti speciali ci sono e sono accettabili, regia e fotografia idem.

Il film l'ho visto tipo una vita fa e me lo ricordo poco o niente, quindi purtroppo non riesco a fare confronti. Questo pilota però mi ha convinto, qualche altro episodio lo guarderò sicuramente.

I viaggi nel tempo sono un tema difficile da affrontare: il rischio di scadere nel banale è sempre molto elevato e concreto, speriamo che queste dodici scimmie ne siano immuni :)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #1 il: 20 Gen 2015, 09:39 »
Il film l'ho visto un due/tre volte e mi e' sempre piaciuto quindi una chance ce la do.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #2 il: 20 Gen 2015, 14:53 »
Comunque c'è già la seconda puntata disponibile.
Visto. Carino.
Però ho troppa roba da guardare, per ora mi fermo qui. Aspetterò i vostri commenti...

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #3 il: 20 Gen 2015, 15:12 »
@Shape: riguardati subito il film, se cerchi un qualcosa di non banale e capace di influenzare ancora oggi tante altre produzioni lo trovi nel film di Gilliam.
Questa me la segno anche se mi puzza un po' visto che SyFy è capace di tanta spazzatura.
Sperem.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #4 il: 21 Gen 2015, 01:37 »
ma essendoco gia' il film, che e' un signor film, ha un senso?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #5 il: 21 Gen 2015, 09:46 »
Boh, magari non sarà un remake pedissequo, ma ne prende solo l'idea e la "elabora" in qualche maniera.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #6 il: 21 Gen 2015, 10:17 »
Beh, quel mondo e quell'ambientazione si prestano piuttosto bene volendo sfruttarla per nuove storie così come è per lo spin-off di Fargo. Se fatta bene e rispettosa può venire fuori una signora serie.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #7 il: 11 Apr 2015, 15:51 »
Sono all'episodio 11, questa serie mi sta piacendo, nonostante qualche lieve calo qua e là. Finora tutto il complicato impianto regge benissimo e si lascia guardare.

Soprattutto quest'ultimo episodio mi è piaciuto particolarmente. Pensa te il destino quanto può essere crudele.

Più che altro, ora che l'hanno rinnovata, non saprei come potranno fare a sostenere un'altra intera stagione: avrei visto per questa un bel finale tosto con gli ultimi due episodi, ma magari hanno davvero in serbo cose buone per il futuro.

Vi tengo aggiornati sugli ultimi episodi e sul finale di stagione.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #8 il: 30 Apr 2015, 08:52 »
Buon finale di stagione, con gli ultimi episodi veramente carucci, con un paio di colpi di scena e di situazioni che vengono chiarite, il tutto preparatorio per la nuova stagione, già annunciata. Quindi, rispetto al messaggio precedente, mi ricredo sul futuro della serie.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #9 il: 27 Mar 2017, 16:16 »
Shape, ho iniziato a guardarla. E ho già interrotto. Troppo derivativa per le mie aspettative, mi sembra di vedere una brutta copia del film; allungata, e con molto meno mordente della storia originale.

Non sto dicendo sia una serie brutta di per sé, sia chiaro; è solo che non ho visto né innovazioni né invenzioni tali da farmi interessare. Senza contare che il protagonista deve confrontarsi con Bruce Willis e, beh, con tutto il rispetto, ciao.

Ci riprovo con Falling Skies.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #10 il: 27 Mar 2017, 21:43 »
Ahahah, aspetta. No, evitalo dai. A meno che tu non voglia guardarlo in mt triplo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #11 il: 28 Mar 2017, 09:44 »
Shape, ho iniziato a guardarla. E ho già interrotto. Troppo derivativa per le mie aspettative, mi sembra di vedere una brutta copia del film; allungata, e con molto meno mordente della storia originale.

Non sto dicendo sia una serie brutta di per sé, sia chiaro; è solo che non ho visto né innovazioni né invenzioni tali da farmi interessare. Senza contare che il protagonista deve confrontarsi con Bruce Willis e, beh, con tutto il rispetto, ciao.
E vabbè, mica mi offendo :)

In realtà il film l'ho visto un paio di vite fa e non lo ricordo per niente, quindi il confronto non riesco manco a farlo e mi fido di quello che scrivi. Diciamo che mi basta che la serie sia godibile, ecco.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.992
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #12 il: 28 Mar 2017, 14:51 »
Magari e' l'occasione buona per rivederlo :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] 12 Monkeys
« Risposta #13 il: 19 Lug 2017, 14:49 »
Iniziato la terza (e penultima) stagione, ne ho visto i primi due episodi. Hanno introdotto ancora nuovi elementi e riescono a mantenere ancora alta la curiosità, mentre è sempre piacevole guardare le messe in scena nelle diverse epoche storiche.