Autore Topic: [3DS] Fire Emblem Fates  (Letto 18435 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #165 il: 30 Mag 2016, 18:19 »
Forse sarebbe ora che levassero la percentuale di probabilità di colpire dei nemici dalla schermata che precede gli scontri.

Tanto ormai è palese che se ne strasbattono le palle, in 10 capitoli devo ancora vedere un nemico mancare un colpo col 40% di probabilità.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #166 il: 30 Mag 2016, 22:27 »
 :D
Comunque Conquest Classic a due stelline e' più difficile di awakening

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #167 il: 31 Mag 2016, 09:29 »
In compenso io appena vado sotto l'80% vado a vuoto di continuo. C'è Arthur, quello biondo scemo, che ha sempre la probabilità 75/77% e sono più le volte che manca che quelle che colpisce.
Questa serie mi piace ma non è uno strategico, è un videopoker :yes:

Sì è vero è più difficile, anche perchè ora anche i nemici usano gli accoppiamenti e gli attacchi in squadra.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #168 il: 31 Mag 2016, 09:32 »
Ma a parte queste meccaniche, la storia com'è? E' profondo come tattico?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #169 il: 31 Mag 2016, 09:49 »
Della storia ho visto poco, non mi fa impazzire il modo in cui tutti fanno a gara per chi lecca di più il culo al protagonista ma le premesse mi sembrano interessanti. Il gioco ovviamente è tattico, è Fire Emblem. Il posizionamento delle proprie unità, e il giusto utilizzo delle varie classi è fondamentale per vincere. Solo che poi ti tocca rifare intere missioni per qualche sfiga assurda ed ovviamente rosichi di brutto, ma è una cosa che mi è sempre successa in tutti i FE che ho giocato :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #170 il: 31 Mag 2016, 12:12 »
Ma a parte queste meccaniche, la storia com'è? E' profondo come tattico?

Dal punto di vista gameplay sì prooooofondo
E giocando appunto Conquest a difficoltà due stelline se non approfondisci un po' qualcuno te lo seccano sicuro.

Storia Conquest non mi pare malvagia, cmnq su tono diverso dell'amato Path of Radiance

Doppiaggio americano ce n'é poco ma é pessimo e non si può switchare su jappo


Arthur é quello con l'ascia?
Se sì scemaggine pure amplificata dagli americani..

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #171 il: 31 Mag 2016, 14:55 »
Ma a parte queste meccaniche, la storia com'è? E' profondo come tattico?

Approfitto delle tue domande per fare il punto.

Io sto giocando a Birthright+Casual+Hard. Il gioco è davvero profondo, rappresenta un perfezionamento, in tutto e per tutto, di Awakening. Mi ha stupito in particolar modo come siano riusciti a risolvere il Pair-up, che in Awakening era sbilanciato e rompeva il gioco a favore del giocatore. Anche le mappe sono generalmente migliori di Awakening, e leggo che Conquest sia molto migliore. Penso che dal punto di vista delle meccaniche ci stiamo trovando davanti ad uno dei migliori Fire Emblem in assoluto. Veramente complimenti ad Intelligent Systems. Da sottolineare anche la colonna sono davvero ottima (aver confermato il musicista di Okami si sta rivelando sempre più una scelta vincente) e anche il Character design è davvero curato (poi certe scelte posso piacere o meno, però è davvero curato).

Ora la nota dolente. La trama è una VERGOGNA. C'è dentro tutto il peggio dei jrpg e fa rimpiangere la storia di Awakening. Cioè, ripeto, fa RIMPIANGFERE Awakening.
Faccio solo alcuni esempi:
-protagonista insopportabile "sensibile" e amato da tutti
-dialoghi prolissi per dire l'ovvio
-assenza di qualunque tipo di attaccamento emozionale ai personaggi e alla vicenda
-colpi di scena WTF, letteralmente privi di senso
-ritmo della narrazione completamente sballato per cui saresti tentato di skippare i dialoghi tanto sono inutili e tanto poco fanno procedere la trama di fondo (per ora invisibile, cioè non si capisce dove vada a parare)
-bene e male divisi in modo ultra-manicheo: i cattivi sono ridicolmente cattivi e i buoni insopportabilmente buoni

Insomma, lammerda. E pensare che l'Iwata ask era tutto incentrato sul fatto che avevano arruolato uno scrittore professionista che dove risolvere il problema della trama debole di Awakening. Veramente, non so se ridere o piangere. Nell'Iwata ask si parla di "Bene e male non completamente separati", "vi pentirete continuamente di aver scelto una fazione anzichè l'altra", "momenti emozionali che vi faranno piangere". LOL. Niente di tutto questo. Per adesso è la trama più brutta della serie. Spero di ricredermi più avanti, ma lo "stile" della narrazione è talmente "shonen" (in senso dispregiativo) che non penso la trama possa risollevarsi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #172 il: 31 Mag 2016, 15:34 »
Grazie per i pareri ragazzi.
 
Mi dispiace molto per la storia, preferirei un gioco con delle meccaniche magari meno profonde ma che abbia almeno una storia interessante.  :death:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #173 il: 31 Mag 2016, 16:33 »
Solo una nota sui colpi di scena: molte cose si capiscono solo giocando tutte e tre le campagne in particolare "revelations" che già dal nome dice tutto

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #174 il: 31 Mag 2016, 19:19 »
Boh la trama di Conquest non é terribile almeno sin dove sono arrivato.

Avranno mirato Birthright alle ragazze...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #175 il: 31 Mag 2016, 20:23 »
Ma birthright è molto più facile di awakening?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #176 il: 31 Mag 2016, 21:22 »
Ma birthright è molto più facile di awakening?

No, direi di no. Forse un pelo più facile, ma siamo lì.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #177 il: 01 Giu 2016, 07:57 »
La ragazzetta paurosa che si salva con la prima quest secondaria (ho scoperto che le secondarie sono uguali in tutte le versioni) è il classico PG scarsone che diventa DIO a livelli alti? Qualcuno l'ha approfondito?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #178 il: 01 Giu 2016, 09:09 »
Non l'ho approfondita, ma dovrebbe essere così, sì

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [3DS] Fire Emblem Fates
« Risposta #179 il: 01 Giu 2016, 09:17 »
Probabilmente la userò in Retaggio e Rivelazioni, ora in Conquista ho troppa 'paura' di sprecare exp per sperimentare vari personaggi. Userò gli stessi soldatini per tutto il gioco :no: