Autore Topic: [Serie TV] Broadchurch  (Letto 4164 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
[Serie TV] Broadchurch
« il: 13 Gen 2015, 08:42 »


Un paesino nel Dorset. Una piccola comunità, in cui tutti si conoscono. L'omicidio di un bambino.

Questi gli ingredienti di una straordinaria prima stagione, andata in onda lo scorso anno, con attori molto convincenti e una trama che nemmeno loro conoscevano fino in fondo: l'assassino è infatti stato loro rivelato il più tardi possibile, affinché nessuno degli attori fosse ancora consapevole del proprio ruolo sul set.

E' quindi iniziata da poco la seconda stagione, il cui primo episodio si allaccia molto bene al precedente e vengono fuori maggiori dettagli sul vecchio caso dell'ispettore (non dico altro per non rovinarvi la prima stagione e la sorpresa di questa seconda).
Tornano quindi gli stessi attori con l'aggiunta di qualche new entry, ma l'intreccio si prospetta molto interessante.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #1 il: 13 Gen 2015, 09:03 »
Oibò, è iniziata?
Grazie per la segnalazione, la recupero al più presto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #2 il: 19 Gen 2015, 08:58 »
Secondo episodio letteralmente divorato: è passato in un attimo e mi sono meravigliato che fosse già finito.

Mi sembra che, fino a ora, abbiano un po' abbandonato le atmosfere cupe e nebbiose della prima stagione a favore di riprese con inquadrature e panorami meravigliosi, in pieno sole e con quel cielo blu nel quale non possono mancare quelle nuvole che si stagliano bianchissime, proprie delle giornate inglesi più belle.

La fotografia è veramente spettacolare e quel viraggio ai toni caldi e un po' vintage mi sta piacendo al punto da non potermi trattenere dal commentare, mentre lo guardo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #3 il: 03 Feb 2015, 09:56 »
Questa seconda stagione è forse pure meglio della prima. Arrivato al quarto episodio, mi sta tenendo attaccato come poche serie e ogni episodio finisce sempre troppo presto.

Bella bella bella.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #4 il: 03 Feb 2015, 16:59 »
Grazie per la segnalazione relativa alla seconda serie.
Mi permetto, se ti e' piaciuto broadchurch, di segnalarti "The missing", altra miniserie secondo me molto ma molto pregia.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #5 il: 22 Feb 2015, 23:46 »
Penultima puntata capolavoro.
Si preannuncia un finale di stagione coi fiocchi.
the more we know, the less we show

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #6 il: 23 Feb 2015, 08:32 »
Stavo giusto venendo a scriverlo: settimo episodio strepitoso, tesissimo e ancora con delle scene/inquadrature/fotografia meravigliose.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #7 il: 23 Feb 2015, 08:52 »
Io ho deciso di guardarla in tandem con l'ultima. ^^
Comunque seconda stagione pure migliore di quanto pensassi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #8 il: 28 Feb 2015, 11:27 »
Ultimo episodio splendido, grandissima chiusura di stagione. Non ho ben capito se anche la serie termina qui ma, anche se fosse, ne sono comunque più che soddisfatto: due stagioni splendide e addirittura molto diverse una dall'altra ne fanno una delle più belle del genere.

E comunque prima o poi devo andare a visitare quel posto splendido, che mi pare sia in cornovaglia (ma non ho controllato e vado a memoria).


Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #9 il: 28 Feb 2015, 12:31 »
Mah, fotografia a parte (mai visto un mare cosi' caraibico in Inghilterra) la seconda serie e' stata alquanto una delusione. Il processo e' praticamente ridicolo, i presunti "segreti" non ci sono.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #10 il: 28 Feb 2015, 13:23 »
Non ho ben capito se anche la serie termina qui



Dalla pagina facebook ufficiale ;)
the more we know, the less we show

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #11 il: 28 Feb 2015, 14:14 »
Terza stagione confermata con lui e lei protagonisti...
Probabilmente seguiranno il caso del figlio della avvocatessa fastidiosa... Bah...

Sesta puntata migliore di tutte secondo me. Quando lei strapazza il figlio davanti a tutti mi sono reso conto che stavo stritolando il bracciolo della poang...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #12 il: 02 Mar 2015, 08:50 »
@Stay Black: Ottimo! :yes:

@xkp: che segreti ti aspettavi? A me è invece piaciuto proprio perché sono stati molto coerenti con la prima stagione e non hanno tirato fuori chissà quali eventi che potevano essere stati dimenticati e non narrati

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #13 il: 02 Mar 2015, 09:31 »
In effetti ho letto giudizi contrastanti sul finale, qualcuno l'ha criticato anche pesantemente.

Spoiler (click to show/hide)

A me è piaciuta molto, devo dire.
Che facciano una nuova stagione mi fa piacere, soprattutto se si allontanano da Broadchurch. Le interazioni tra Tennant e la Colman sono una delle cose che mi piacciono di più della serie, e sono contento che gli venga data una nuova occasione per lavorare assieme.

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Serie TV] Broadchurch
« Risposta #14 il: 07 Apr 2015, 23:10 »
Vista la prima stagione pensando fosse una sorta di Twin Peaks inglese e sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo svolgimento in stile mistery che ti porta a sospettare di tutti e dalla caratterizzazione dei due protagonisti. Mi spiace solo averla vista in italiano, sto iniziando ad adorare l'accento inglese.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!