Autore Topic: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO  (Letto 28262 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #181 il: 08 Mag 2020, 14:01 »
Qualcuno ha visto la terza stagione? Io la ho finita un paio di giorni fa ma è stata una mezza delusione...

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #182 il: 15 Mag 2020, 22:11 »
Io l'ho trovata epocale, così come lo era la prima e anche la seconda.
A me sembra proprio uno show di un altro livello, per interpreti, recitazione, musiche, intensità, trama, concettualizzazione.
Questa terza stagione non so quanto sia costata, ogni puntata sembra un film della Marvel per budget e non so come faccia a essere così filosoficamente pregna e a parlare del tempo corrente in un modo così efficace attraverso la fantascienza. Probabilmente è perché alle spalle c'è il bro di Nolan, infatti certe impennate emotive fatte di montaggio di immagini e musica galvanizzante ricordano lo stile del fratello.

Oh, mi sa che è la serie della vita.



« Ultima modifica: 15 Mag 2020, 22:16 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cote

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #183 il: 15 Mag 2020, 22:45 »
Io di probabilmente comparabile come genere ho visto solo Lost, che ho adorato con tutto me stesso soprattutto per lo sviluppo dei personaggi e la qualità e complessità della narrazione, questa nel complesso è meglio o peggio?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #184 il: 15 Mag 2020, 22:59 »
Io di probabilmente comparabile come genere ho visto solo Lost, che ho adorato con tutto me stesso soprattutto per lo sviluppo dei personaggi e la qualità e complessità della narrazione, questa nel complesso è meglio o peggio?
Io non sono un'amante di Lost, nel senso, mi è piaciuto il mistero delle prime serie poi ho trovato che alle base non ci fosse un disegno coerente.
West World è ugualmente una serie di misteri e con Lost, secondo me, condivide il modello "concentrico" di rivelazioni, per cui alla fine della prima serie arrivi a un punto, poi nella seconda si allarga e capisci meglio il senso delle cose che hai visto prima e adesso, dopo la terza, il disegno è epocale.
Rispetto a Lost, trovo che il livello di scrittura sia di molto superiore, per non dire i dialoghi, montaggio alla Nolan, concettualizzazione da cervello in fiamme.
« Ultima modifica: 16 Mag 2020, 07:50 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cote

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #185 il: 15 Mag 2020, 23:10 »
Proprio quello che cerco, grazie. Ho proprio bisogno di una storia coinvolgente che si lasci svelare a poco a poco sempre di più. Vedo di recuperarla

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #186 il: 15 Mag 2020, 23:11 »
Vedrai che ti piace! L'unica cosa l'argomento non è di per sé originale ma poi nello svolgimento è unica!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cote

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #187 il: 15 Mag 2020, 23:26 »
Be' anche Lost a prima vista pareva la solita storia dei naufraghi sull'isola deserta, ma poi... 😉 Pensa che ai tempi i primi due episodi mi avevano quasi annoiato, la stavo per mollare sul nascere... Poi al primo episodio di Locke è arrivato il colpo di fulmine e da lì l'ho sbranata tutta in tre mesi... E Locke per tutta la serie è rimasto il mio personaggio preferito

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #188 il: 16 Mag 2020, 16:08 »
Ragazzi, mi appresto a iniziare la serie ora che è finita (sì, ho aspettato la fine perché vederla una puntata alla settimana non mi andava  :-[). Nel frattempo però ho letto pareri piuttosto negativi, e per piuttosto intendo "questa terza serie è LAMMERDA". Fa davvero così schifo? Perché in quel caso mi dedico ad altro, ho duemila robe da smaltire.
"Ice Cream!"

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #189 il: 16 Mag 2020, 16:27 »
Ragazzi, mi appresto a iniziare la serie ora che è finita (sì, ho aspettato la fine perché vederla una puntata alla settimana non mi andava  :-[). Nel frattempo però ho letto pareri piuttosto negativi, e per piuttosto intendo "questa terza serie è LAMMERDA". Fa davvero così schifo? Perché in quel caso mi dedico ad altro, ho duemila robe da smaltire.
Ma va. E' solo una serie piuttosto difficile da seguire con argomenti molto interessanti come il concetto di identità, il rapporto tra libertà del singolo e società e tante cose. Se non ti frega un cazzo di questa roba ovvio che non ti prenda.
poi questa serie non potrebbe mai essere LAMMERDA considerandola già solo dal punto di vista tecnico.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #190 il: 23 Mag 2020, 12:47 »
Grazie Ruko. No ma io amo i temi trattati nella serie, e le prime due stagioni le ho apprezzate molto. Nel mio post mi sono spiegato male, mi riferivo nello specifico a questa terza stagione, di cui ho intercettato giudizi molto molto negativi (non ho approfondito per evitare spoiler, ma nei titoletti ho letto di "disastro", "confuso", "mediocre" e così via). Perciò mi ero preoccupato.
« Ultima modifica: 23 Mag 2020, 12:49 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #191 il: 23 Ago 2022, 09:34 »
Bene, finita la quarta stagione proprio ieri. Me la sono presa comoda, un episodio per volta ogni tanto, a decantare con calma perché altrimenti è uno show da testa che esplode. :)

West World si riconferma come serie filosofico-esistenzialista con una regia cervellotica basata su montaggio asincrono. In un paio di episodi, soprattutto il quarto, lo spettatore sta lì a bocca aperta perché gli indizi c’erano tutti, il mistero non era tale ma la costruzione sapiente della vicenda faceva apparire il tutto in modo diverso.  Con quella musica e quelle immagini...Mi sono sempre chiesta quanto costi West World e se poi questa serie abbia tutto questo seguito visto la difficoltà e l’attenzione. Mi sembra proprio qualcosa di qualitativamente molto ma molto superiore alla media delle serie, con risultati che arrivano al blockbuster hollywoodiano in termini di qualità tecnica.

Gli interpreti sono davvero in stato di grazia, a parte l’immortale (er…proprio tecnicamente) Ed Harris che ha quella faccia clinteastwoodiana che non basta mai, a questo giro ho apprezzato molto l’umanità (ehm…si fa per dire) di Aaron Paul, capace di reggere scene emotivamente intense, tipo tutto l’episodio 6. Evan Rachel Wood si ritaglia una parte contemplativa che nel mio caso è stato il vero scoglio della stagione (lei sta meglio bionda però), Jeffrey Wright ha un carisma fisico e budspenceriano notevole, oltre al fatto che in questo particolare frangente è un magnifico deus ex machina che viene svelato a poco a poco; Thandiwe Newton, Angela Sarafyan e Tessa Thompson la mia triade di dee, magnetiche e intense nelle rispettive parti, anche se Maeve, a questo giro, è un po’ utilizzata alla stregua di supereroina e appiattita nel ruolo di guerriera indomita. Uno/a meglio dell’altro/a comunque, davvero uno spettacolo di livello superiore.

Ci sono due criticità che rileverei.

La prima è data da una delle concettualizzazioni della serie, legata al personaggio di Dolores che, per tematiche, dialoghi e filosofia di fondo somiglia un po’ troppo a
Spoiler (click to show/hide)
Urge una seconda visione.

La seconda, prevedibilmente, è data da quella che si auspica potrò essere la stagione finale, la quinta:

Spoiler (click to show/hide)

Detto questo, si riconferma la seria della vita per me. Meravigliosa. :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #192 il: 23 Ago 2022, 12:19 »
Io dopo la parziale delusione della terza stagione la quarta la ho snobbata. Ho pure notato che se ne parla in giro poco o nulla, però visto quello che scrivi proverò a recuperarla.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #193 il: 23 Ago 2022, 13:08 »
Io dopo la parziale delusione della terza stagione la quarta la ho snobbata. Ho pure notato che se ne parla in giro poco o nulla, però visto quello che scrivi proverò a recuperarla.
Beh @mr cool non sono molto attendibile, a me è piaciuta anche la terza anche se meno di questa.
Il fatto che non se ne parli non mi sorprende, è diventata una serie di nicchia con tempistiche dilatate e molto esigente nei confronti dello spettatore in fatto di attenzione. Tra le serie Marvel, Strangers Things ecc. questa copre proprio un altro segmento di pubblico.
Su una cosa sono d'accordo, le prime due avevano un focus diverso, adesso è più una serie di fantascienza generica, anche se di ottima qualità.
Vedi tu, sono 8 episodi da 50-55 minuti ognuno.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Westworld - Il prossimo successone della HBO
« Risposta #194 il: 24 Ago 2022, 08:40 »
Figata della quarta stagione:

Metallica + jazzitudine + strumentale = perfection.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Ab0lH8aJIKs
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."