Può un FPS creato da francesi portare qualcosa di buono?
Forse sì, se rinuncia alla "S". E almeno da un punto di vista strettamente estetico direi che la risposta è "ZA$%SF%/DG%$£/£$£)($£ SIIIII' [OCCHI SGRANATI]".
Avventura onirica un po' esplorativa (ma grossomodo abbastanza lineare) e un po' puzzle, questa roba si ritaglia a gran voce l'appellativo di "roba bella fatta da tre persone che ti chiedi perché gli altri giochi siano così brutti".
Ha qualche problemuccio strutturale, qualche checkpoint messo un po' a caso e qualche peccato di gioventù, ma io dico che dovete vederlo. Dovete vedere come questo gioco usa la luce, come usa il bianco e in generale come trasmette la sensazione di abbacinamento e abbaglio derivata dai contrasti tra luce e ombra. E gli ambienti, mamma mia, gli ambienti. Qualcuno rinuncia agli shader supercomplessi per modellare ancora architetture e punti di fuga pazzeschi sulla distanza. GRAZIE.
Un po' di prospettiva: