Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 331779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3615 il: 04 Mar 2021, 18:27 »
Confermo, giocato a sopravvissuto il gioco cambia proprio e da il meglio del meglio di se! In più c'è ancora margine per sperimentare, anche se ovviamente diventa piu survival e ingegnandosi si scoprono anche tante chicche della splendida IA. E il gioco è fattibilissimo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3616 il: 04 Mar 2021, 18:32 »
E allora vada per l'IA al massimo livello di difficoltà. :yes:
Onestamente non mi aspetto granché, in generale funziona anche a difficile e qualche strategia la imbastiscono ma l'ibrido stealth/action a mio parere non funziona mai come dovrebbe.
Nel senso che il vecchio trucco di attirarli tutti in un unico punto bene o male funziona sempre. :hurt:

Cmq prima che mi dimentico, mi piace la banalità estetica con cui hanno tratteggiato i personaggi, nel senso che non c'è quello figo, quella figa, quello super muscoloso e cose del genere, bene o male sembrano tutte persone comuni nell'aspetto.
Ed io ringrazio. :yes:
Eppoi Dina. *_*
Mo stalkero la tizia che gli ha dato le sembianze.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3617 il: 04 Mar 2021, 18:33 »
E allora vada per l'IA al massimo livello di difficoltà. :yes:
Eventualmente riservati di impostare solo i checkpoint uno step sotto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3618 il: 04 Mar 2021, 18:34 »
Cmq prima che mi dimentico, mi piace la banalità estetica con cui hanno tratteggiato i personaggi, nel senso che non c'è quello figo, quella figa, quello super muscoloso e cose del genere,
Ehm... chi glielo dice?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3619 il: 04 Mar 2021, 18:48 »
Ah ah ah
Shhhhhh

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.275
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3620 il: 04 Mar 2021, 18:56 »
Scontatissimo, ma ha fatto incetta di nomination ai prossimi BAFTA. Io dico ne porta a casa la meta' almeno e se cosi' fosse sarebbe un record.

Intanto: https://twitter.com/Neil_Druckmann/status/1366841513498472449
E sarebbe anche giusto così, dai.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3621 il: 05 Mar 2021, 21:09 »
Mammamia graficamente tanta roba. :scared:
Tessuti, stoffe, l'acqua, le animazioni, le luci ed i riflessi...tutto mostruoso.
Anche se per me, e mi ripeto, il benchmark generazionale è RDR II.
Cmq, scontri con gli umani fighissimi, il feedback delle armi aiuta a convogliare violenza. ;D
Peccato per la poca varietà di nemici finora, pochi e di scarsa qualità, tra le novità giusto i cani salvo.
Però poi ti devi rompere le palle con tutte quelle fasi di transizione che uccidono al solo pensiero di rigiocarlo, e questo è un peccato.
Qui a differenza del primo però hanno aggiunto un po di twist durante le fasi di esplorazione, anche se poi si riducono a schermaglie di poco conto ma almeno non c'hai mai quella sensazione di stacco fase esplorativa/combattimento così netta come c'era appunto nel primo.
Anche se in tal senso c'è n'è ancora molta di strada da fare, basterebbe copiare i migliori. ;D
Ehm... chi glielo dice?
Che cosa?
Ma ti riferisci a Mr. 35cmAbby?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3622 il: 07 Mar 2021, 00:29 »
Errore madornale, non l'avevo provato in cuffia.
Ho rimediato e alla prima fucilata sono saltato bestemmiando.
Lo sparo m'ha pettinato il cervello.

Oh io ce sto a prova a non farmelo piacere però più lo osservo e più ne rimango incantato, a me cose come il naso di Abby che si piega in modo naturale al contatto con l'asfalto o la resa fotorealistica della vegetazione fanno cadere la mascella.
E le animazioni, sempre!
Mo vediamo che ricordo lascerà di se, è quella la prova del 9, anche GOW giocandolo mi aveva gasato ma col tempo l'ho rivalutato parecchio in negativo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3623 il: 07 Mar 2021, 09:39 »
Ma a che sei arrivato?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3624 il: 08 Mar 2021, 10:22 »
Alla fine. :D
Mega rushata che gli avvenimenti mi avevano preso a tal punto che non ho saputo resistere.
Dalle statistiche sono anche abbastanza soddisfatto di come ho esplorato, diciamo che 2/3 delle robe le ho prese.
Bel finale, a me è piaciuto più questo che quello del primo (che anzi, non ha detto proprio nulla).
Menzione d'onore alla parte con
Spoiler (click to show/hide)

Però rimane il fatto che è inchiavabile da rigiocare, è più il tempo passato a skippare filmati che a giocare.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3625 il: 08 Mar 2021, 10:39 »
 :|
C'è tanto gameplay là fuori, altro che non rigiocabile.  :yes:
Io sto aspettando di scordarmi un altro po' di cose prima di farmelo a grounded.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3626 il: 08 Mar 2021, 10:53 »
Io sono favorevolissimo alla rushata, almeno al primo giro. E' bello farsi prendere dagli eventi, darsi a fughe matte verso l'uscita, priorizzare la sopravvivenza agli aspetti gamey. Tanto un gioco così non si può giocarlo una volta sola.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3627 il: 08 Mar 2021, 14:39 »
Si si ad un certo punto sembra che te lo chieda proprio il gioco di accelerare.

:|
C'è tanto gameplay là fuori, altro che non rigiocabile.  :yes:
Io sto aspettando di scordarmi un altro po' di cose prima di farmelo a grounded.  :yes:
No attenzione non ho detto che non c'è gameplay ma che è pesante rigiocarlo in quanto tutte le cutscene e le sequenze appallanti in cui non succede nulla rompono il flow.
Da giocare, quando si gioca, c'è n'è abbastanza.

Cmq provai pure realismo al volo e sono contento alla fine di essermi fatto tutta la prima run a difficile (alla fine, per pigrizia, ho lasciato perdere a cambiare) in quanto c'è poco margine d'errore e le risorse sono risicatissime.
Come ho già detto cambia proprio gioco ed è un po un peccato perdersi un tipo di esperienza più diretta.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3628 il: 08 Mar 2021, 14:57 »
:|
C'è tanto gameplay là fuori, altro che non rigiocabile.  :yes:
Io sto aspettando di scordarmi un altro po' di cose prima di farmelo a grounded.  :yes:

Devo dire che lo stavo rigiocando poco prima di Cyberpunk 2077 e stavo godendo molto.
Avevo speso i punti dal classico sistema ND, ed è molto più divertente della prima run.
Munizioni infinite è uno spettacolo, e del resto, senza esagerare negli scontri, è veramente fantastico concentrarsi solo sul gameplay.
 

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3629 il: 08 Mar 2021, 18:24 »
Ma realismo è oltre survivor, logico che non fosse adatto.
Ma survivor è veramente un altro gioco in quanto a IA e approcci che ti obbliga ad avere. Chi sopra diceva che è come passare da un gioco arcade a simulativo aveva fatto l'esempio perfetto.
E se si è bravi e accorti le risorse abbondano, nessuna paura di stare a secco. Come già detto varie volte, io ero sempre pieno (ed è capitato anche ad altri) e lasciavo la roba per strada.