Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 328017 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3555 il: 07 Gen 2021, 17:31 »
Per me la grana ha salvato alla grande un rendering meh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3556 il: 07 Gen 2021, 19:00 »
Che gioco stupendissimissimo. :cry:
Vedi Capitol Hill e puoi muori.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3557 il: 07 Gen 2021, 21:52 »
Su questo listen mode si è fatto un gran cianciare, che poi devi premere tu il tastino per usarlo, puoi anche non farlo, che palle  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3558 il: 07 Gen 2021, 21:56 »
Ma infatti. Io in due passate (a Survivor e Survivor+) l'ho usato una volta, per capire come funzionava la scia dei cani. Poi mi sono sempre autoimposto di non sfruttarlo memore della bellissima tornata a grounded del primo dove non potevi usarlo. Aver provato là quella modalità basandomi solo su vista e udito (un altro gioco proprio) me l'ha fatto autovietare qua. Nessun problema anche senza, ancora più tattico e studiato in ogni sezione. Aspetto di scordarmi un altro po' di cose e poi un bel grounded pure qua.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3559 il: 07 Gen 2021, 22:10 »
Ma è ottimissimo che non sia necessaria per godersi appieno il gioco (pure io mai usata perché mi diverto di più a non usarla, ti porta a sentire di più tutte le situazioni e a osservare l'ambiente e i nemici) però autoimporsi un paletto, per quanto fattibilissimo, resta sempre una scelta deliberata del giocatore e a me ha fatto strano che non si potesse disattivare direttamente, come nel primo, soprattutto visto che questo è il gioco console con più opzioni personalizzabili al mondo! Bene che adesso lo sia, specialmente a Grounded

In più essendo integrata nello skill tree obbliga pure a spenderci 'punti' per avere alcune abilità più utili quindi difficoltà extra artificiosa e punti buttati su un'abilità che magari neanche si usa (infatti per me andava messa in un ramo a parte specifico al limite)

Poi anche sti gran cavoli visto che il gioco è fantastico lo stesso (aspetto pure io per seconda run, su PS5 sicuro, se fanno un upgrade next gen benvenga altrimenti liscio)
« Ultima modifica: 07 Gen 2021, 22:13 da Laxus91 »

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.335
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3560 il: 07 Gen 2021, 22:36 »
Ricordiamocelo.

La next gen è arrivata l anno scorso con TLOU2

TFP Link :: https://twitter.com/joemiller101/status/1347239062059556871?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3561 il: 07 Gen 2021, 22:50 »
Vabbè ma Hob perché non lo aveva ancora giocato? Qui le texture ci stavano dal day1.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3562 il: 08 Gen 2021, 08:12 »
Vabbè ma Hob perché non lo aveva ancora giocato? Qui le texture ci stavano dal day1.
Pensavo di giocarlo su ps5.
Pensavo che, data la data l'uscita, sarebbe uscita una patch per ps5.
Pensavo fosse facile accaparrarsi una ps5.
Pensavo un sacco di cose.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3563 il: 11 Gen 2021, 09:01 »
Fuck me non riesco ad andare avanti, son bloccato
Spoiler (click to show/hide)

Da quando ho scoperto che esiste il "plunge attack" ormai non è più un arena se almeno un nemico non lo finisco così, al grido di DISHONORED
Ma anche il gusto di provocare il nemico e vedere come reagisce. La tecnologia che c'è dietro ad alcune cose del gioco mi stupisce alquanto, specie la IA. A livello fintonate è clamoroso per un titolo ND, i punti in cui si sfalda son pochissimi (nonostante tutto lo stress test a cui lo sottopongo).
Certo a livello sistemico non mi aspetto grandi robe, facile che il 90% della IA siano script legati all'aver poche arene a quindi risolti di forza-bruta in termini computazionali, tutto hard coded. Eppure allerti i nemici e vedi che vanno in copertura, vengono verso di te gradualmente, tentano il flank, si "chiamano" e si dicono dove sei scappato (fumo negli occhi ma diavolo che bell'effetto, e dire che effettivamente, sulla carta basta poco a implementare una roba così ma aggiunge tantissimo). Che unito all'erba-che-non-erba (finalmente), l'analogicità del movimento, la snapposità totale dei controlli, il melee che nonostante locki in posizione Ellie e il nemico può essere interrotto se percepisci in avvicinamento altri nemici (e no i clicker non aspettano), i cani, simpaticissimi da sgozzare, gli spari che fanno "spostare" Ellie ma pure i nemici, anche nel caso dei near-miss creando, a volte, opportunità di caricare il nemico.... tante cose belle.
Per dire ieri ho provato di "chiudermi" dentro il garage prima dello "scivolo di fango" che fa finire la prima parte delle case di Hillcrest, avevo i nemici che aprivano la porta mettendosi in copertura sullo stipite esterno, i cani che cercavano di entrare dal garage divelto, e i nemici che sparavano -da fuori- come avrebbe senso fare, per stanarmi, anzichè entrare come i classici polli da vg uno alla volta per farsi pallinare (sempre nell'ottica che ci siano abbastanza colpi per tutti).
Cioè, mettiamola così, rispetto alla demo "staged" dell'E3 manca Ellie che sbatte sulla portiera in seguito a un dodge e le animazioni custom di lei che viene gettata oltre i banconi ma per il resto c'è tutto.
Fico anche il
Spoiler (click to show/hide)
Quando proprio hai soldi da buttare lol
« Ultima modifica: 11 Gen 2021, 09:03 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3564 il: 11 Gen 2021, 18:30 »
Madonna, che voglia di giocarlo che mi stai mettendo.

Per me, al di là dell'ingerenza di certi checkpoint di cacchio e lo spreco di non aver battuto con più frequenza su una struttura aperta-sandbox, che il gioco ha dimostrato di saper reggere benissimo, han messo  punto una formula della Madonna, a cui ho trovato pochissime svirgole. E dico "pochissime" giusto per pararmi il culo, che al momento non me ne vengono in mente. ;D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3565 il: 14 Gen 2021, 08:26 »
Cioè, mettiamola così, rispetto alla demo "staged" dell'E3 manca [cut] le animazioni custom di lei che viene gettata oltre i banconi ma per il resto c'è tutto.
No ok, c'è anche questo lol
Fuck does Cuno care?

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.280
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3566 il: 14 Gen 2021, 14:13 »
L ho ricominciato in NG+ in modalita sopravvivenza+ ,spettacolare,ancora piu della prima run! Conoscendo anche il gioco si notano ancora piu dettagli e tutto ciò è syraordinario. Nemici settati al massimo in tutto e porca trota lo trovo davvero tostino! Unica cosa che proprio non riporta(e non mi spiego il perche vista l estrema attenzione in tutto) sono i clicker,che il gioco descrive ovviamente come cechi ma con un udito straordinario. Ecco,allora perche se sto fermo immobile frontalmente a loro, anche a 10 mt di distanza,questi mi vedono e scatta la rissa? Boh sta cosa potevano evitarla. Tolta questa"inezia" mi sta ancor di piu conquistando, magistrale.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3567 il: 14 Gen 2021, 14:42 »
Ecco,allora perche se sto fermo immobile frontalmente a loro, anche a 10 mt di distanza,questi mi vedono e scatta la rissa? Boh sta cosa potevano evitarla. Tolta questa"inezia" mi sta ancor di piu conquistando, magistrale.

Non è un'inezia, bensì un test d'attenzione.
Non tutto è come appare : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3568 il: 14 Gen 2021, 15:31 »
L ho ricominciato in NG+ in modalita sopravvivenza+ ,spettacolare,ancora piu della prima run! Conoscendo anche il gioco si notano ancora piu dettagli e tutto ciò è syraordinario. Nemici settati al massimo in tutto e porca trota lo trovo davvero tostino! Unica cosa che proprio non riporta(e non mi spiego il perche vista l estrema attenzione in tutto) sono i clicker,che il gioco descrive ovviamente come cechi ma con un udito straordinario. Ecco,allora perche se sto fermo immobile frontalmente a loro, anche a 10 mt di distanza,questi mi vedono e scatta la rissa? Boh sta cosa potevano evitarla. Tolta questa"inezia" mi sta ancor di piu conquistando, magistrale.
Fanno quello scan starnazzante e ti sgamano anche da fermo. Si vede bene nella primissima cutscene che li presenta ma neanch'io ci avevo fatto caso
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.280
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3569 il: 14 Gen 2021, 20:04 »
@Andrea_23 @Cryu ah ok,la prima volta che l ho finito a difficile non l avevo notata sta cosa e anzi mi andavano via abbastanza semplicemente(o mi son rincoglionito e non lo ricordavo). Credo ero rimasto come nel primo dove effettivamente non ti vedono. In questa seconda Run sto usando molto di piu l arco e le "mine" ma anche tutto l armamentario quando serve. Come gameplay ci sto trovando molta differenza con tutto settato al massimo. L IA è davvero spettacolare e rarissimamente ha sbavature. Cmq arco esplosivo(che uso raramente cercando la furtivita) è una goduria!  Usarlo sui quei bastardi e odiosi cani quando stanno col loro compagnano umano è enorme goduria!