Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327853 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3225 il: 15 Lug 2020, 21:40 »
Mai usati anche qua e meno male che è fattibilissimo.
Resta l'errore di renderli uno step necessario per ottenere alcuni upgrade successivi degli skill tree... quella cosa è stata gestita male!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3226 il: 16 Lug 2020, 08:58 »
Boh io il senso del Witcher lo uso eccome.
Se approcci alla commando devi farti lo schema di massima dei nemici prima di partire cattivissimo.
Ho fatto un paio di arene tutte con L1 tirato, pompa in mano seguendo una linea precalcolata vedendo le posizioni dei nemici prima.
Fa molto bulletstorm.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3227 il: 16 Lug 2020, 09:09 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3228 il: 16 Lug 2020, 09:22 »
Boh io il senso del Witcher lo uso eccome.
Io pure. E penso a @teokrazia tutte le volte che lo potenzio :-*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3229 il: 16 Lug 2020, 09:45 »
È molto più raffinato e meno invasivo rispetto a quello del primo, che era un vero pugno nell'occhio dal punto di vista estetico.

L'effetto, per paradosso, è quello di un'immersività aumentata (il personaggio sente la direzione e l'intensità di un rumore molto meglio di quanto non riesca al giocatore, al netto di un 7.1 che non ho e non posso giudicare) mentre le sagome ritagliate del primo erano sospensione dell'incredulità pura, vade retro skifo & pena*.

Tendo comunque a non usarlo granché, perché mi sento subito giudicato nell'intimo dal Dio del Purismo Ludico e dai suoi alfieri. Però una pucciatina ogni tanto...  :)


*A propó, sbaglio o non c'è modo di disattivare i triangolozzi bianchi sulla capa dei nemici a seguito degli
Spoiler (click to show/hide)
?
Quelli fanno cacare forte.
« Ultima modifica: 16 Lug 2020, 10:18 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3230 il: 16 Lug 2020, 09:49 »
Io nel primo non lo usavo anche perché se i nemici erano fermi (e quindi non producevano rumore), non li vedevi. Quindi mi dava falsa sicurezza. Qui contribuisce al flow.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3231 il: 16 Lug 2020, 09:51 »
È una 'tecnica' opzionale, diciamo che tendo a non usarla visto che è possibile non farlo (a diffeekza di un TW in cui è appunto obbligatorio in pratocamente ogni quest purtroppo), trovo più bello avere sempre il brivido di non sapere dove si trova un nemico dietro un oggetto e/o dove è rivolto.
Poi si, può essere utilissimo per pianificare assalti ad esempio.

Eh quei triangoli non si possono disattivare, mannaggia ND  :no:
Fortuna che durano pochissimo e sono rari, quando si attivano provo a coltare lo sguardo così da non capire dove stanno!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3233 il: 16 Lug 2020, 10:55 »
Boh io il senso del Witcher lo uso eccome.
Se approcci alla commando devi farti lo schema di massima dei nemici prima di partire cattivissimo.
Ho fatto un paio di arene tutte con L1 tirato, pompa in mano seguendo una linea precalcolata vedendo le posizioni dei nemici prima.
Fa molto bulletstorm.

Beh sì, se vuoi giocarlo in un certo modo.
Mi correggo: in effetti, nel modo che chiaramente si sposa meglio col concetto stesso di arena, ha più che senso.
Quel 'ricarica scontro' è una chiara dichiarazione d'intenti.

Io, come si è capito, aborro.
O meglio, piacerebbe anche ma in modalità separata. Perché giocarlo come suggerisci mi avrebbe messo ancor più sotto gli occhi quanto quelle parti siano decontestualizzate a livello di immersività...
Quando varchi l'imbuto, entri o esci in quella che in RE era la modalità mercenari... né più né meno. Non molto elegante per quello che è l'obiettivo primario del gioco, a mio avviso.
Ma non riapriamo discorsi appena chiusi ; D.
« Ultima modifica: 16 Lug 2020, 10:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3234 il: 16 Lug 2020, 11:23 »
e' uno dei piu' grandi vantaggi di questo gioco, quello di lasciarti scegliere e mixare stili ed approcci diversi rispetto alla propria volontà.
roba moooolto rara, ricordo forse un dishonored a pari livelli ed Alyx ultimamente (ma Alyx ti accompagna con forza all'approccio fisico dove eccelle e sa di non poter essere raggiunto da tutti gli altri giochi 2d).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3235 il: 16 Lug 2020, 14:34 »
Il gioco è già strapieno di hint, vuoi espliciti (il rumore 'di fondo' deputato a rilevatore di visibilità), vuoi impliciti (effetti sonori regolari, parlato, fischi e versacci dei nemici). Usare la sonarata sarebbe come mettere un hotdog al di sopra di un hamburger già bello farcito. Con tutto che gli hotdog sono buoni e la sonarata fa kakare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3236 il: 16 Lug 2020, 15:41 »
Il gioco è già strapieno di hint, vuoi espliciti (il rumore 'di fondo' deputato a rilevatore di visibilità), vuoi impliciti (effetti sonori regolari, parlato, fischi e versacci dei nemici). Usare la sonarata sarebbe come mettere un hotdog al di sopra di un hamburger già bello farcito. Con tutto che gli hotdog sono buoni e la sonarata fa kakare.


 :cry: :cry: :cry:

Comunque nel primo gioco era disattivabile da menu, qui non lo é perché hanno voluto inserirla ufficialmente come abilità standard (visto che ha anche dei potenziamenti dello skill tree), chiaramente se nel proprio stile di gioco piace usarla è comunque una possibilità prevista dal gioco.
Però provando a non usarla secondo me emerge ancora di più la ciccia del gameplay perché è comunque un assist non da poco e giocandolo senza vi ritrovate un gioco perfettamente fattibile senza bug o altro ed in più avete un'esperienza genuina al 100%.

Poi logico che sono scelte personali del giocatore e non mandatorie, dal canto mio ringrazio appunto che non è una meccanica obbligatoria e faccio finta che gli upgrade che la riguardano siano solo uno scoglio in più per arrivare agli upgrade più interessanti

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3237 il: 16 Lug 2020, 16:01 »
A proposito di hint, ce n'è almeno uno che si sarebbero potuti evitare.

E ci avran speso anche parecchio tempo sopra, dato che non mi pare di aver sentito due volte

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Lug 2020, 16:11 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3238 il: 16 Lug 2020, 16:10 »
Quello secondo me è opinabile, ci stà che si possa preferire senza averlo, io invece lo approvo perchè, specialmente con queste mappe belle ampie, è possibile che quando rimangono in pochissimi nemici (o uno solo appunto) il ritmo di combattimento cali e diventi una sorta di nascondino fra la preda ed il predatore: bellissimissimo eh però non vedo il bisogno di dilatarlo anche dopo lo scontro rimanendo con l'incertezza.

La segnalazione di ciò che successo è, invece, funzionalissima: hai dominato lo scontro e ti puoi godere il tuo reward ossia poter esplorare i dintorni liberamente in piena tranquillità per risorse o collezionabili (cosa che anche in assenza di hint potresti fare comunque a parità di condizioni, l'hint serve solo per evitare di perdere tempo non necessario in un possibile stallo a fine scontro e consente anche al giocatore di potersi rilassare e scaricare la tensione accumulata durante lo scontro stesso ed evitare che si metta alla ricerca di mimacce che non ci sono più)
« Ultima modifica: 16 Lug 2020, 16:17 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3239 il: 16 Lug 2020, 16:23 »
Un bel forziere luccicoso al centro dell'arena avrebbe fatto da cacio sulle pere, in effetti.
« Ultima modifica: 16 Lug 2020, 16:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net