Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 328036 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2910 il: 30 Giu 2020, 11:59 »
Addirittura 'vi prego?'
Troppo gentile da parte di chi ha già stabilito precisamente chi è o non è maturo, siamo solo comuni mortali noi, che vuoi che ti possiamo dire, ti sei costruito il tuo bel quadretto, tienitelo ben stretto, no?

A parte che la considerazione sulle meccaniche è... 'nsomma, visto che da tantissimi punti di vista (fisicità e feedback dei colpi, sistema di controllo ora fluidissimo, opzioni tattiche) è una netta evoluzione del primo gioco, senza contare le novità dell'avanzare sdraiati, salto e schivata che cambiano totalmente le possibilità di approccio in stealth e combat, oltre ad un lavoro di level design negli encounter di primissimo livello.
Non parliamo poi dell'IA degli umani (a difficoltà alte) che a parte qualche sporadico caso si comporta in maniera estremamente credibile sia in fase di stealth che di azione, con addirittura variazioni di tipologie e tattiche in base alla tipologia.
Poi non so, magari se ci si aspettava che diventasse un racing game allora posso capire che sia considerabile solo come un mero more of the same (inteso in senso negativo visto che anche un more of the same ouò tranquillamente avere la sua dignità se realizzato bene, almeno per quanto mi riguarda).


Ai primi 5 spoiler non rispondo perché sono una sequenza di pregiudizi e posizioni personali difficilmente condivisibili e non errori di sceneggiatura, all'ultimo non rispondo perché non voglio fare spoiler a qualcuno che ci sta giocando, se ci tieni a saperlo puoi scoprirlo direttamente da te

Madonna, manco ti avessi offeso mamma.
Cosa vuol dire pregiudizi poco condivisibili?
E' troppo chiedere che un'opera investimento da milioni di dollari sia scritta bene e non sia a livello di una puntata di un talk su Rete4 con Giordano? ("Hurrr-DUrrrrr!!")

Cosa fai in tloup2 che non facevi nel primo?
La schivata (non ricordo bene, magari già c'era), la corda che butti sul lampione di turno per farla arrotolare e appenderti.
I nemici sono probabilmente più scaltri a livello hard.
E' ovvio che si parla di livelli alti, ma questi devono superarsi, sennò è inutile fare aspettare l'utenza sette anni a fare un sequel.
Io tlou remake per ps4 l'ho sviscerato e l'ho stragiocato, soprattutto in multi perchè lo scontro tra straccioni mi esaltava.
Questo non molto.
Datemi un ignorantissimo Days Gone senza pretese che alla fine aveva più colpi di scena e cagava decisamente meno alto, riuscendo per me più godibile da un pdv della sceneggiatura.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2911 il: 30 Giu 2020, 12:12 »
Addirittura 'vi prego?'
Troppo gentile da parte di chi ha già stabilito precisamente chi è o non è maturo, siamo solo comuni mortali noi, che vuoi che ti possiamo dire, ti sei costruito il tuo bel quadretto, tienitelo ben stretto, no?

A parte che la considerazione sulle meccaniche è... 'nsomma, visto che da tantissimi punti di vista (fisicità e feedback dei colpi, sistema di controllo ora fluidissimo, opzioni tattiche) è una netta evoluzione del primo gioco, senza contare le novità dell'avanzare sdraiati, salto e schivata che cambiano totalmente le possibilità di approccio in stealth e combat, oltre ad un lavoro di level design negli encounter di primissimo livello.
Non parliamo poi dell'IA degli umani (a difficoltà alte) che a parte qualche sporadico caso si comporta in maniera estremamente credibile sia in fase di stealth che di azione, con addirittura variazioni di tipologie e tattiche in base alla tipologia.
Poi non so, magari se ci si aspettava che diventasse un racing game allora posso capire che sia considerabile solo come un mero more of the same (inteso in senso negativo visto che anche un more of the same ouò tranquillamente avere la sua dignità se realizzato bene, almeno per quanto mi riguarda).


Ai primi 5 spoiler non rispondo perché sono una sequenza di pregiudizi e posizioni personali difficilmente condivisibili e non errori di sceneggiatura, all'ultimo non rispondo perché non voglio fare spoiler a qualcuno che ci sta giocando, se ci tieni a saperlo puoi scoprirlo direttamente da te

Madonna, manco ti avessi offeso mamma.
Cosa vuol dire pregiudizi poco condivisibili?
E' troppo chiedere che un'opera investimento da milioni di dollari sia scritta bene e non sia a livello di una puntata di un talk su Rete4 con Giordano? ("Hurrr-DUrrrrr!!")

Cosa fai in tloup2 che non facevi nel primo?
La schivata (non ricordo bene, magari già c'era), la corda che butti sul lampione di turno per farla arrotolare e appenderti.
I nemici sono probabilmente più scaltri a livello hard.
E' ovvio che si parla di livelli alti, ma questi devono superarsi, sennò è inutile fare aspettare l'utenza sette anni a fare un sequel.
Io tlou remake per ps4 l'ho sviscerato e l'ho stragiocato, soprattutto in multi perchè lo scontro tra straccioni mi esaltava.
Questo non molto.
Datemi un ignorantissimo Days Gone senza pretese che alla fine aveva più colpi di scena e cagava decisamente meno alto, riuscendo per me più godibile da un pdv della sceneggiatura.

Offeso de che, scusa?
Secondo te può avere una valenza (e quindi tangermi) l'opinione di uno che in 5 spoiler su 6 parla in quella maniera di razze e orientamento sessuale dei personaggi anziché sceneggiatura e caratterizzazione?
C'avrai le tue idee personali su questi temi e va bene così, a me personalmente non interessano!
Ponendoti poi come detentore di verità nella chiusura del post (che ripeto, discutere va benissimo ma non partendo da una posizione del genere)

Sul gioco, non c'erano né schivata né salto né la possiblità di distendersi e sono tutte e tre meccaniche che, sebbene possano sembrare semplici, aggiungono tanto su molteplici livelli sia in esplorazione, che nell'interazione col level design ed elementi di gioco sia durante scontri d'azione che durante i momenti in stealth, ci sono poi tante altre aggiunte di vario genere ma io stesso, come ripeto, non voglio farti spoiler, o fare spoiler ad altri di riflesso, su cose che potresti scoprire dopo se sei a partita in corso.

Sulla sceneggiatura appunto, libero di non apprezzarla eh o di preferirvi un Days Gone (che non ho giocato ancora e di cui non so molto) magari per un fatto di aspettative diverse
« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 12:19 da Laxus91 »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2912 il: 30 Giu 2020, 12:20 »
io trovo ridicolo
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Anch  'io avrei preferito così.
Cmq si c'erano altri modi per farlo più serio e cmq rapido un passaggio del genere.
@Mr.Big non so quanto probabile sia che anche questo abbia il multy ma se ci fosse, credo che lo apprezzerai anche di più.
E immaginati che quel personaggio fosse stato nobinary polisessuale demisexual ti poteva andare peggio  :D
« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 13:06 da fiordocanadese »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2913 il: 30 Giu 2020, 12:33 »
io trovo ridicolo
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Anch  'io avrei preferito così.
Cmq si c'erano altri modi per farlo più serio e cmq rapido un passaggio del genere.

Sicuramente c'erano altri possibili modi di rendere il tutto sul prologo, molti probabilmente anche più validi o preferibili rispetto a quello che ci ritroviamo nel gioco, però ad esempio nel caso proprosto in spiler (che pure può andar bene in teoria) non sarebbe stato tutto eccessivamente prolisso e tirato per le lunghe considerato che già così è abbastanza lento a livello di ritmo?
Alla fine si tratta di dare un incipt e quello è anche senza eccedere nelle spiegazioni e giustificazioni!

Io ad esempio, ma è solo un'opinione personale mia sul prologo
Spoiler (click to show/hide)

PS: al multiplayer hanno affermato che ci starebbero pure lavorando ma che proprio perché sembra vogliano fare una cosa molto grossa e ben strutturata, l'idea sarebbe di realizzarlo e riladciarlo in seguito alla release del gioco single player!
Non si sanno ancora dettagli precisi, è tutto un pò in forse, ma se uscirà probabilmente sarà standalone, da vedere se eventualmente sarà gratis all'accesso (magari per i possessori del gioco o per tutti e con acquisti di skin ecc), in ogni caso sembra che sia nei piani ma ancora meglio non sbilanciarsi concretamente
« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 13:08 da Laxus91 »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2914 il: 30 Giu 2020, 12:36 »
Days Gone ha un colpo di scena cosi bello e scritto bene che manca poco che smetto di giocarlo. E io days gone l'ho sempre difeso e promosso (e platinato!) nonostante fosse uno dei bersagli preferiti dei giocatori gourmet.

Ma con tutto l'amore che posso provare per Deacon Sangiorgio a livello di sceneggiatura e sviluppo dei personaggi non giocano il solito campionato, ma manco il solito sport.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2915 il: 30 Giu 2020, 12:48 »
Bella lì, siamo arrivati a accostare giorni andati a l'ultimo di noialtri seconda parte.
Eh si che io giorni andati l'ho ripreso a giocare giusto ieri e fa pure tenerezza nel suo cercare di fare il suo.
E ce la "faucchia" anche eh.
Ma giusto per eh, chi si lamenta della parte "recitata", dei "dialoghi" si rifaccia un giro su questo gioco "recente", non c'è un abisso fra i due ci passa proprio l'universo mondo.
E poi oh quando sono open è tutta una lamentela (a ragione che Days è veramente un peregrinare continuo) ma mi par giusto rendere giustizia a una "struttura" di gioco che io in questo ultimo ND ho trovato per me perfetta, densa, non dispersiva ma neanche castrante.
Certo è un videogioco mica Kubrick ma 'nsomma avercene....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2916 il: 30 Giu 2020, 12:48 »
In definitiva, possiamo dire che Days Gone è  TLOU 2 programmato da scimmie. Credo babbuini.
The World's Not Set in Stone

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2917 il: 30 Giu 2020, 12:49 »
In definitiva, possiamo dire che Days Gone è  TLOU 2 programmato da scimmie. Credo babbuini.

Idolo vero :D

Sulla struttura concordo con eder.

Ora, non è bello generalizzare e non voglio farlo, ma ci sarà una ragione se io mal sopporto gli OW e in questa gen solo Botw e TW3 (e quest'ultimo in larga parte ma con qualche punto negativo sul quest design del gioco base, B&W è migliorativo) mi hanno convinto del contrario?
Mi mancano ormai pochi Ow da giocare, AC Origins (aspettative alte, speriamo), Odyssey e Horizon ma ne ho giocati a bizzeffe e nella stragrande maggioranza dei casi hanno caratteristiche che non mi piacciono molto, diluizione narrativa e ludica, elementi da checklist da spuntare sulla lista della spesa, assets ed elementi di gioco/contenuti (gli avamposti da ripulire, sempreverdi) tavolta ripetuti in blocco con lo stampino ecc.

C'è chi sa farli ma sono pochi, e nel frattempo rischi di giocarne abbastanza per perdere fiducia nel genere.

Quindi trovo a maggior ragione apprezzabile una proposta di level design come quella di questo Tlou 2, aree generalmente ampiamente esplorabili ma mai troppo dispersive, ritmo che quando funziona funziona bene (tranne quando viene appositamente frenato un pò troppo), sezioni talvolta più lineari ma level design sempre attento e accurato quando serve ossia negli encounter di combattimento
« Ultima modifica: 30 Giu 2020, 13:06 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2918 il: 30 Giu 2020, 12:54 »
Faccio modestamente notare che scrivere in questo topic, in chiaro,
Spoiler (click to show/hide)
, è uno spoiler concettuale grosso come una casa.

E non perché sono fissato io, ma per precisa volontà degli sviluppatori, che difatti hanno montato e imbastito tutti i trailer per creare più ambiguità possibile attorno a questo snodo narrativo fondamentale.

Fortunatamente ho superato quel punto e la cosa non mi ha toccato di persona, ma se fossi qualcuno che legge il topic e non ha ancora iniziato il gioco, oppure si trova ancora nel prologo, mi frullerebbero i maroni a velocità warp.

Ringrazio dunque @Laxus91, @teokrazia e tutti coloro che si impegnano per discutere, anche in modo approfondito, del gioco, ma sempre nel pieno rispetto del piacere della scoperta altrui, e chiedo di converso a @Zefiro di mettere sotto spoiler i suoi post e/o spostarsi nel topic apposito. Grazie.

Dato per assunto che mi sto facendo una (per fortuna breve) lista di persone da skippare no matter what... Se il vostro obiettivo nello scrivere in un topic pubblico è quello di essere ignorati, siete sicuramente un po' strani ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2919 il: 30 Giu 2020, 13:03 »
Figurati Gaiss (Mattia se non erro?), si fà quel che si può e devo dire che non è neanche semplice evitare di fare spoiler involontari, pure per me.

Basta che non skippi anche me <3
Rinnovo l'augurio a godertelo con calma, senza nessuna fretta proprio, che poi quando lo avrai finito avremo tanto di cui parlare (anche per un discorso di continuità o meno col primo Tlou) in questo o nell'altro topic e sarà un piacere, se vorrai

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2920 il: 30 Giu 2020, 13:07 »
In effetti tutto ciò che é stato scritto qui, andava di là per sua ragion d'essere.

Mi chiedo cosa costi valutare il rispetto dell'altro prima di buttare giù tutto senza freni.

Di spoiler in chiaro ce ne sono a bizzeffe.
Parlartene di là. É semplice.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2921 il: 30 Giu 2020, 13:08 »
@Gaissel Se rivelare quale e' il personaggio principale che accompagna Ellie e' una cosa che offende te personalmente o qualunque altra persona in questo thread, vado retroattivamente a mettere cose in spoiler per rispetto.

Siamo a due settimane dalla release del gioco e si tratta di un informazione che e' stata disponibile praticamente dall' inizio del ciclo di marketing, magari pre-release si poteva montare un argomento per chi ha deciso di andare a crudo guardando 0 materiale pubblicitario, ma questo punto una presa di posizione del genere mi sembra abbastanza fine a se stessa.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2922 il: 30 Giu 2020, 13:19 »
@Zefiro, hai già fatto una stronzata in questo topic, senza chiedere scusa.

Invece di montare questioni e dibattiti che pare che devi anche avere ragione, togliti gentilmente dal cazzo.

Vai a postare nell’altro topic e non mettere più piede qui altrimenti ti caccio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2923 il: 30 Giu 2020, 13:19 »
Ma usare l altro topic no vero?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2924 il: 30 Giu 2020, 13:22 »
In definitiva, possiamo dire che Days Gone è  TLOU 2 programmato da scimmie. Credo babbuini.
:D

Oh, io ci voglio bene a DG, è un gioco eversivo fatto per divertirsi e lo rigiocherei tipo domani.  :yes:
E in fondo capisco anche il senso del confronto (trama con alte velleità VS onesta e gioiosa scrittura pop) però. ecco, la proporzione tra due giochi che trattano quel tema è più o meno questa:



 ;D

EDIT: ecco, m'è rimasta la rotella dell'editor. Vabbè, il meme di per sé deve essere brutto e ignorante!  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."