Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 327971 volte)

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Offline Panda Vassili

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1425 il: 02 Apr 2020, 22:06 »
A me sembra fantastica la resa dei volti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1426 il: 02 Apr 2020, 22:08 »
Ma infatti, è pazzesca.
È più uncanny la foto di Ford che ha postato Andrea.
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1427 il: 02 Apr 2020, 22:14 »
Il punto è che è una cosa a pelle. E' soggettivo, ma non è nemmeno ascrivibile esattamente all'estetica.
Per me c'è qualcosa di storto. Incarnato, luce, boh...

https://pbs.twimg.com/media/EUnpBYSWsAEYmIn?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/EUnpTqLWAAEJi8Z?format=jpg&name=large

Queste son le più... credibili. Forse perché in condizioni di luce meno forzate.
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Offline RBT

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1428 il: 02 Apr 2020, 22:20 »
Perchè al momento mi salvano Spiderman e Dirt

cazzo, che culo  :D

se ti andava male invece che ti giocavi?

:D Ma vado avanti a forza di dlc quest anno, sto raggiungendo GTS in quanto a ore giocate su Dirt.

Basta, serve roba fresca!
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline babaz

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1429 il: 02 Apr 2020, 22:25 »
Madonnasantissimaimmacolataverginemaria.
Compressione di paperino : V.

In ogni caso, inizio a credere di non capire un un cazzo.
https://pbs.twimg.com/media/EUnpTqCXgAon28u?format=jpg&name=large

Prima impressione: brutta da uncanny. Fine della storia.
Resetera: pletora di approvazioni esattamente su quest'immagine
Seconda impressione: potrebbe essere che sia uscita male come uscirebbe una persona in un frangente sfavorevole?
E siamo a questo post.

Spoiler (click to show/hide)


ma uncanny de che?
che non assomiglia a ... lei? l'espressione, la pettinatura, vabbè...
ma uncanny no

secondo me ti manda ai pazzi il fatto che le dimensioni del .jpg sono 1919*1080

:D

Il punto è che è una cosa a pelle. E' soggettivo, ma non è nemmeno ascrivibile esattamente all'estetica.
Per me c'è qualcosa di storto. Incarnato, luce, boh...

https://pbs.twimg.com/media/EUnpBYSWsAEYmIn?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/EUnpTqLWAAEJi8Z?format=jpg&name=large

Queste son le più... credibili. Forse perché in condizioni di luce meno forzate.


la prima delle due, con lei stesa, è *fantastica*
« Ultima modifica: 02 Apr 2020, 22:28 da babaz »

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1430 il: 02 Apr 2020, 22:48 »


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1431 il: 02 Apr 2020, 23:20 »
Madonnasantissimaimmacolataverginemaria.
Compressione di paperino : V.

In ogni caso, inizio a credere di non capire un un cazzo.
https://pbs.twimg.com/media/EUnpTqCXgAon28u?format=jpg&name=large

Prima impressione: brutta da uncanny. Fine della storia.
Resetera: pletora di approvazioni esattamente su quest'immagine
Seconda impressione: potrebbe essere che sia uscita male come uscirebbe una persona in un frangente sfavorevole?
E siamo a questo post.

Spoiler (click to show/hide)


ma uncanny de che?
che non assomiglia a ... lei? l'espressione, la pettinatura, vabbè...
ma uncanny no

secondo me ti manda ai pazzi il fatto che le dimensioni del .jpg sono 1919*1080

:D

Il punto è che è una cosa a pelle. E' soggettivo, ma non è nemmeno ascrivibile esattamente all'estetica.
Per me c'è qualcosa di storto. Incarnato, luce, boh...

https://pbs.twimg.com/media/EUnpBYSWsAEYmIn?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/EUnpTqLWAAEJi8Z?format=jpg&name=large

Queste son le più... credibili. Forse perché in condizioni di luce meno forzate.


la prima delle due, con lei stesa, è *fantastica*

Non che sia un caso isolato...
I video, più che le foto, hanno mostrato a più riprese una direzione artistica borderline.

Vedremo. Magari in gioco si nota meno, o perlomeno lo spero. A tratti è un pugno in un occhio.
Mah.
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Offline babaz

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1432 il: 03 Apr 2020, 00:02 »
Ma allora parla di incongruenza, non di uncanny... quello significa altro (e tu lo sai 😎 ).

Che poi, il modello poligonale sarà ben sempre quello, no?

Offline Cryu

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1433 il: 03 Apr 2020, 00:10 »
Io spero con tutto il cuore che non l'abbiano finito, perché se dopo mesi di crunch per chiudere in tempo improvvisamente scopri che è stato tutto inutile è la volta che sbrocchi pesante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1434 il: 03 Apr 2020, 00:50 »
Ma allora parla di incongruenza, non di uncanny... quello significa altro (e tu lo sai  ).

Che poi, il modello poligonale sarà ben sempre quello, no?

Non so cosa tu abbia capito, ma intendo precisamente che il volto in quella foto (e praticamente sempre nei video) è lievemente straniante. Innaturale.
Non è nulla di pesante, ma quanto basta a distrarre l'attenzione.
E' un errore sia tecnico che artistico.

Probabilmente il primo illustre di una lunga serie, nella generazione entrante...
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Offline teokrazia

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1435 il: 03 Apr 2020, 07:39 »
Mmh sarò duro e cattivo ma speriamo che le influenze di Skyrim restino limitate  :D
Fortuna che ci son stati i polacchi

Yep, grandissima Techland! <3

Offline Laxus91

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1436 il: 03 Apr 2020, 07:59 »
Mmh sarò duro e cattivo ma speriamo che le influenze di Skyrim restino limitate  :D
Fortuna che ci son stati i polacchi

Yep, grandissima Techland! <3

Dovrebbero essere dei grandi loro, purtroppo io devo ancora recuperare Dying Light, colpa mia  :hurt: in compenso ho giocato Call of Juarez Gunslinger e Bound in Blood (quest'ultimo molto piaciuto, l'unica vera alternativa al western di Red Dead).

A maggior ragione è comunque evidente il Polonia uber alles considerando pure quegli altri che sappiam bene :yes:
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 08:02 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1437 il: 03 Apr 2020, 10:44 »
Madonnasantissimaimmacolataverginemaria.
Compressione di paperino : V.

In ogni caso, inizio a credere di non capire un un cazzo.
https://pbs.twimg.com/media/EUnpTqCXgAon28u?format=jpg&name=large

Prima impressione: brutta da uncanny. Fine della storia.
Resetera: pletora di approvazioni esattamente su quest'immagine
Seconda impressione: potrebbe essere che sia uscita male come uscirebbe una persona in un frangente sfavorevole?
E siamo a questo post.

Spoiler (click to show/hide)
Ero entrato nel topic per parlare del gioco che è stato ufficialmente rimandato per l'ennesima volta ed a 'sto punto boh, lancio PS5 :'D?

Vabè, detto questo e premesso che non ho visto NULLA del gioco dal primissimo trailer fake e sono in embargo totale, ho fatto lo sforzo di guardare questo nuovi tre screen postati da Andrea e capisco di che parla.
Nel caso di quello in quote il "problema" sono gli occhi, in teoria sono in un ambiente con luce naturale ma trovo che la luce in quel punto sia fin troppo scura, e dando poca luce alle pupille si crea quell'effetto buco nero che la fa sembrare un po' morta dentro.
Però credo che in movimento la cosa non si noterà visto che già in altri screen non si ha questo effetto.

p.s. ah giusto, mi avevano spoilerato Joel purtroppo, ed ha davvero una faccia da culo, quindi spero che lo miglioreranno.

Offline Andrea_23

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1438 il: 03 Apr 2020, 11:41 »
Sempre qui,
https://pbs.twimg.com/media/EUnpTqCXgAon28u?format=jpg&name=large
fate cadere l'occhio sulla spalla destra di Ellie.

Captured from PhotoShop CS4?
:asd:
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Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1439 il: 03 Apr 2020, 12:28 »
The Last of Us aveva il pregio di essere parimenti gradevole sia in fase di puro nascondino che in fase di azione predatoria, però in ambo i casi era poca cosa in termini di controllo delle singole azioni, tutte palettate e farcite di manualità assistita. Ed erano spesso poca cosa anche le situazioni che apparecchiava, tutte isolate e circostanziate dallo schema checkpoint - stanzone - checkpoint - stanzone, quando non addirittura "falsate" dall'irrompere di wave scriptate.

Cioè, potranno non piacere, ma Dishonored e MGSV sono proprio 10 anni avanti in termini di meccaniche e di visione organica e sistemica delle stesse rispetto alla miopia dei ND e pagano dazio solo sull'IA (soprattutto Dishonored). Quello che ha di davvero bello TLOU, secondo me, non sono le singole componenti - es. shooting, melee, cover system, posizionamento ronde, IA nemici, ruolo dello spazio come opportunità/limitazione - che, prese a sé, vanno dal buono al mediocre, ma il precario equilibrio che esse creano e il flow dell'azione per l'effetto indotto. Che è bel gameplay, intendiamoci. Avvincente, a suo modo assuefante e finanche catartico. Ma gracile nelle fondamenta e concettualmente limitato già per il periodo di uscita.
E' sicuramente così. Mi ricordo di aver scritto un papiro abbastanza appassionato all'uscita perché TLOU rappresenta la parte positiva del modello "Sony" applicato al divertimento, in cui rientra anche Uncharted.
In cosa consiste questa "sonorità"?

- Un'impronta tecnico-programmatoria volta al fotorealismo;
- Un'interfaccia di comandi omogenea che parte sin dalla visualizzazione a schermo;
- Un'attenzione particolare alla narrazione con frequenti sospensioni del giocato, pur mantenendo l'interattività;
- Sistemi di gioco semplici, ciclici, progressivi e assolutamente non complessi sul piano della cognitività, al massimo dell'impegno;
- Un'istanza ibridatoria tra diversi medium come maturazione rispetto al contesto segnico/simbolico del videogioco.

Il risultato, solitamente, è un prodotto capace di accogliere un bacino d'utenza vario e smisurato per la convergenza di aspetti accattivanti e tranquillizzanti. Per il tipo d'esperienza che si vuole offrire e far sperimentare, è necessario che il tutto sia rapido, fresco, imprevedibile, miracoloso sul piano estetico e del tutto leggero rispetto alla pretesa di divertimento.
La poetica ND, nello specifico, è davvero tutta qui. Blockbuster videoludici alla stregua di un Avengers IW e EG con il preciso scopo d'irretire il giocatore e di trasportarlo per una manciata di ore in un mondo perfettamente compiuto ed eseguito. Non c'è alcuna accezione negativa in questo, infatti riscuotono il successo che si meritano.

Però si può anche dire che questa leggerezza sia anche superficialità, soprattutto se il giocatore è smaliziato e abituato a giocare un po' a 360°. Uncharted è davvero una "messinscena" da seguire secondo copione, con la bocca aperta e il fuoco sempre aperto. Ma un settimana dopo non ti ricordi assolutamente cosa tu abbia giocato. TLOU offre un'esperienza emotiva forte e viscerale, di quelle che ti rimangono, in questo caso, impresse. Ma il gioco che sottende questa grande prova è davvero limitato in espressione e circoscritto a poche, basiche regole che mostrano rapidissimamente il fiato corto. Finisce tutto in cavalleria perché l'insieme delle parti forma un gioco coeso ed equilibrato ed è proprio questa la forza di Sony. Direi la stessa identica cosa per God of War.

Perché ND ti passa i mesi a disegnarti un filo d'erba con tanto di crunch sottinteso (che molti di voi giustificano in base al risultato, un concetto che a me fa davvero orrore) ma lo sappiamo bene che non sono e non saranno mai Mikami, Ueda, Miyamoto, Miyazaki, Kamiya e vi discorrendo. Si percepisce giocando, si determina conoscendo e approfondendo.
Con TLOU ti emozioni mentre lo porti avanti, con The Evil Within si gioca bene. E il secondo è un B game, quasi Z direi.

Poi, nello specifico, TLOU...Io posso capire l'amore sincero per espressioni autenticamente videoludiche per  opere come, che so, SotC o anche Zelda BOTW, capaci di ispirarsi a mondi conosciuti ma avendo una propria identità...







e decine di altre immagini che non vi sto a mettere. PEr non parlare dei fatti, intesi come snodi narrativi.

Non c'è una locazione, un'idea, un personaggio, una situazione, un'atmosfera che non si presa di peso da The Road e da The Walking Dead e non si tratta di semplici citazioni. Ogni cosa che potete trovare nel gioco ND è davvero presente in queste altre opere, libri e serie che siano. Senza manco cambiarle. Copia incollando personaggi. Mutuandone dinamiche ed eventi.
A loro va bene che Cormac McCarthy è rinchiuso nella sua baracca in New Mexico a sparare ai coyote che passano, altrimenti questi si beccavano la denuncia per plagio. E che dire di TWD di cui prende anche le idee estetiche più essenziali, oltre a precise stagioni dello show?
E non si tratta solo di giraffe e l'incredibile scena finale. Che poi ragazzi, non mi fate fare lo stronzo, ma per TLOU vale davvero l'effetto Bocelli. Chi è Bocelli? Uno che canta lirico ma non riesce benissimo a imporsi, nella lirica. Allora che fa? Semplice, si mette a cantare musica leggera con quella voce, confrontandosi con Jovanotti e Max Pezzali. E ci credo che diventi un Dio, l'ultimo nella categoria superiore diventa il primo in quella inferiore, semplice.

Uguale per TLOU. E' una storia decente con luoghi, personaggi e idee presi da altre opere, di peso. Quello che presenta di originale è valido ed emozionante. Ma si tratta sempre di roba limitatissima e paragonabile alla programmazione pomeridiana di Italia 1 o Rai 2 con i loro serial comprati a mazzi da emittenti statunitensi. Poco roba, roba così, non questa opera da tramandare di generazione in generazione perché "in un videogioco lo vivi, ci stai dentro!", mentre altrove magari è illustrata con la forza delle immagini (vere) e della letteratura (con quella dei documenti che trovi in giro per i collectibles...) per cui a cosa si deve questa mitizzazione?

Cioè, ragazzi, TLOU è questo, un videogioco che mette le cosine a posto per farti provare 20 ore di divertimento. Ma i suoi limiti concettuali, creativi e realizzativi sono EVIDENTISSIMI. E' giusto che ci sia? Sì, certe canzoni di Bocelli mi piacciono. Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare e ai videogichi seri quello che è dei videogiochi seri. Perché poi, come diceva @The Metaller, quanto credete che sia valido TLOU ludicamente, un gioco da situazioni forzate, gameplay compartimentato e tanta approssimazione?



« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 12:35 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)